|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1987
Discussione: [Logitech Harmony One] il nuovo telecomando
-
27-12-2010, 08:54 #1306
Senior Member
Ciao tutti, a Natale ho regalato a mio padre il Logitech Harmony 700.
Visto che non c'è una discussione ufficiale per questo modello provo a chiedere qui, magari qualcuno lo sa...
Praticamente nello schermo si possono impostare varie funzioni personalizzate, che magari per mancanza di bottoni appositi non sono state impostate nei bottoni sul telecomando, tipo il tasto per cambiare gli ingressi video o alcune funzioni speciali, ecc ecc.
Però qui spesso ci sono anche i comandi principali di accensione e spegnimento di qualsiasi dispositivo.
Questa è la schermata delle impostazioni:
Come potete vedere ci sono le etichette impostate per ogni singola azione, però sul telecomando non si vede l'etichetta, bensì il nome del comando, quindi invece di Spento e Accesso, vedo PowerOff e PowerOn.
Sapete come modificare le impostazioni per far sì che si vedano le etichette?
Inoltre ho un problema minore, praticamente ho qualche difficoltà a far switchare in automatico gli ingressi al mio televisore Sony quando clicco sui tasti automatici Watch TV e Watch Video. Watch Video dovrebbe accendere TV, WD TV Live e switchare l'ingresso su AV4 (HDMI).
Quando tutti gli apparecchi sono spenti in linea di massima non ci sono problemi (anche se non sempre mi switcha correttamente gli ingressi della TV), ma quando provo a passare da uno all'altro ci sono problemi.
Praticamente se passo dal Video a TV, la TV swticha solo una volta l'ingresso invece di due, e così mi ritrovo in AV5 invece che nell'ingresso TV. Ho provato anche a usare la correzione tramite l'help del telecomando, che sul momento funziona, ma quando provo a rifarlo fa sempre lo stesso errore
-
27-12-2010, 10:54 #1307
non so se può esserti utile, io ho un Samsung...ma penso il risultato sia analogo.
Queste TV, hanno la selezione ingressi ciclica, e memorizzano l'ultimo ingresso usato.
Questo fa si, che spesso, le macro del Logitech fanno cilecca.
Io ho risolto, usando un tasto fisico ogni volta che esco da un'attività, in modo da mettere il Samsung sempre sull'ingresso TV.
Sul telecomando Samsung ho un tasto fisico che mi permette di selezionare TV, quindi, ad ogni accensione, il Samsung, per forza di cose...è impostato su TV.
Da questa premessa, posso evitare errori nelle attività, ovvero nella selezione ingressi.
Perchè dalla posizione TV, gli dico di premere tante volte...fino ad arrivare all'ingresso che mi serve per quella attività.
Finita l'attività, all'uscita...mi rimette su ingresso TV ( facendogli premere il tasto TV del Samsung ) e poi spegne tutto.
Quindi, selezionando di nuovo un'altra attività che preveda l'uso del Samsung, non ci sono problemi ad andare sull'ingresso da me scelto.
Per il Sony, dovresti applicare un procedimento analogo...forzando la TV a spegnersi su un determinato ingresso ( che devi avere come tasto fisico, come io ho TV ).
Non so se mi sono spiegato.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
27-12-2010, 13:28 #1308
Senior Member
Grazie,
comunque penso di aver capito, ma questo comporta che su il telecomando Sony ci sia un tasto TV, cosa che invece non c'è. E infatti non posso neanche assegnarlo ad un tasto dell'Harmony, cosa che invece posso fare con un TV Samsung, che tra l'altro ho in camera mia.
-
28-12-2010, 00:17 #1309
Senior Member
Harmony One e Onkyo 608
Salve a tutti !
oggi mi è arrivato l'One, ho già configurato 6 attività e sono molto soddisfatto dell'acquisto !
Ho solo un problema: all'inizio di ogni attività l'ampli (onkyo 608) si posiziona correttamente sull'ingresso assegnato per quella specifica attività (ad es. SKY, o DVD), ma dopo circa 10 secondi decide di posizionarsi sull'ingresso TV/CD.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo inconveniente ?
grazie e ciao !
DFirma rimossa
-
28-12-2010, 07:13 #1310
Potrebbe essere la funzione HDMI-CEC abilitata sul TV, o sull'ampli, che "forza" l'attivazione di un altro ingresso.
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
28-12-2010, 08:40 #1311
Senior Member
Grazie Mach !
stasera provo, ma pensandoci direi che hai ragione
ciaoFirma rimossa
-
28-12-2010, 08:44 #1312
Senior Member
Arrivato
Babbo Natale (con una soffiata) me lo ha portato.
Sto iniziando a configurarlo, il problema è che non ho un collegamento internet nei pressi dell'impiano HT. QUindi configuro, porto a casa, controllo, ripoto, riconfiguro ...
Ho notato che molti pulsanti del mio vecchio impianto stereo (HIFI si chiamava un tempo, è quello in firma) non sono presenti. enuto conto che il telecomando dell'originale è praticamente grande come un foglio A5 con più di 40 tasti ed uno switch (radio-lettore CD a due dischi), ho speranze per una confugurazione completa oppure devo rinunciare?Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.
-
28-12-2010, 10:52 #1313
Secondo me ce la dovresti fare, la funzione "apprendimento" dei comandi di altri telcomandi funziona bene. Ci vorrà un po' di tempo però dovrebbe andare.
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
29-12-2010, 15:50 #1314
Member
Decoder mySkyHD Pace 865 n
Salve ho l'harmony one da circa un anno e tutto filava liscio finche non sono passato a mysky. Il decoder che mi hanno dato è quello scritto in testa.
Quindi l'ho configurato nelle mie attività, ma non riesco a settare a modo il tempo di risposta, nel senso che quando faccio zapping la risposta è sempre molto lenta, quasi non utilizzabile, anche se provo a digitare un canale dalla tastiera numerica la risposta è sempre molto molto lenta..
Ho provato ad abbassare il parametro "Ritardo tra la pressione di due tasti" da 200ms a 100ms ma non ho risolto molto!!!
Qualcuno ha questo tipo di problema?
TV: LG 37'' LCR2 - Sinto: ONKYO TX-SR606 - Casse: Canton Movie 60 CX - PS3 slim 250Gb - xTreamer pro - MySkyHD: Pace 865n TLC: Harmony one
-
29-12-2010, 21:02 #1315
Senior Member
Originariamente scritto da sim-one
Rileggi un pò la discussione, troverai diverse soluzioni più o meno empiriche, quasi mai valide per tutti.TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
30-12-2010, 08:43 #1316
Senior Member
Originariamente scritto da Spawn75
Originariamente scritto da DavideM
-
30-12-2010, 20:04 #1317
Junior Member
problema canali preferiti di sky
Ciao a tutti,
Ho preso oggi l'harmony one, tutto ok tranne per la gestione dei canali preferiti sky. Ho un decoder pace sky hd che viene controllato bene dall'harmony però ho messo le icone dei preferiti ma quando ne premo una solo raramente il decoder risponde correttamente (il + delle volte riceve 2 cifre su 3), ho provato anche ad aumentare o diminuire il ritardo ma niente...Voi come fate?
Grazie mille.
-
31-12-2010, 10:23 #1318
maxpoz, meglio se togli al più presto quelle quotature.
Sono tornato bambino.
-
31-12-2010, 12:38 #1319
quando provo a connettere due telecomandi mi da sempre segnale IR debole
come posso risolvere?
ah un altra cosa:
se io sto guardando un BD ,tolgo il disco dal lettore e pero voglio guardare sky, passando da una attivita all'altra, in questo caso il lettore bd si spegne? e la tv cosa fa , si spegne per poi riaccendersi ? o si puo impedire che la tv si spenga e spegnere solo il lettore bd ?Ultima modifica di gamete; 31-12-2010 alle 12:45
OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
31-12-2010, 13:19 #1320
Senior Member
Originariamente scritto da gamete
VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite