|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Antenna Interna amplificata
-
03-01-2008, 13:48 #1
Advanced Member
Antenna Interna amplificata
Allora visto che il mio impianto da problemi con il DTT ma essendo condominiale non è che posso obbligare tutti a modificarlo avevo pensato di prendere un'antenna da interno!! che dite??
avrei trovato questa ad esempio, può andare?
http://www.meliconi.it/Antenne-TV-da...3__1_4_181.asp
-
03-01-2008, 16:27 #2
Sicuro che vada meglio della esterna? Cosa ha l'esterna che non va? in ogni caso uno dei parametri da tenere in considerazione è il guadagno dell'antenna, e su quello puoi confrontare antenne interne diverse... Tra l'altro ho il dubbio che ci siano tanti marchi di antenne interne, e ben pochi costruttori delle stesse...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
03-01-2008, 18:14 #3
Advanced Member
allora il mio impianto è di vecchia data, non ho idea di che modifiche necessiti ma quel che è certo è che molti canali digitali non li prende... e la mia zona è coperta perchè un amico poco distante prende tutto molto bene!
al mediaworld di queste antenne ne hanno parecchie e c'è scritto chiaramente che sono compatibili col DTT... quella da me riportata ha un guadagno di 43db. ho sentito di gente che ha migliorato la visione del DTT grazie proprio a queste antenne da interni... può essere???
-
03-01-2008, 19:46 #4
Senior Member
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Secondo me non serve a nulla...invece ho trovato su ebay questo articolo, secondo voi è efficace?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012
-
03-01-2008, 20:52 #5
Advanced Member
mmh quell'aggeggio amplifica il segnale di 18db... ma a quanti db arriva dall'antenna normale?? non è meglio a questo punto un'antenna amplificata che amplifica a 43db??
Marco ma tu hai problemi nella visione del DTT??
cmq io mi sa che aspetto che stacchino il segnale analogico per vedere se ho ancora problemi... e da me lo staccano fra un anno. xò è un peccato perchè si vedrebbe un po' meglio sul DTT
-
03-01-2008, 22:01 #6
Gli scatolini da mettere in casa come quello di ebay, sono soldi buttati a meno di non avere in casa un segnale debole ma perfetto, cioè privo di riflessioni echi e radiodisturbi.
Non potendo ricorrere all'antenna esterna, tra lo scatolino e l'antenna interna è sempre preferibile l'antenna interna perchè è possibile orientarla per ottimizzarne la ricezione ed attenuare le riflessioni sicuramente presenti. E' però impossibile pronosticare se vada bene o male perchè ogni casa, anzi ogni angolo di stanza è un caso a se, e non resta che provare. Io ne consiglo una economica da 32-39dB. Non esistono infine antenne per il digitale terrestre, esistono antenne e basta.
ciaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 04-01-2008 alle 07:10
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
04-01-2008, 10:01 #7
Advanced Member
ok capito! ma è possibile misurare il livello di segnale e disturbi che arrivano dall'antenna condominiale alla mia stanza??
-
04-01-2008, 10:16 #8
In pratica (mi perdonino i tecnici per la pratica rude ma indicativa) se vedi le immagini con la neve è buon segno, vuol dire che amplificandole le vedresti meglio, se vedi le immagini sdoppiate o affette da righe di qualsiasi tipo è brutto segno, vuol dire che ci sono segnali parassiti che verrebbero amplificati insieme al segnale principale
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/