|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quale staffa e ciabatta?
-
02-01-2008, 14:22 #1
Quale staffa e ciabatta?
mi scuso in anticipo se la domanda è già stata postata più volte ma facendo varie ricerche non ho trovato nulla che soddisfasse la mia richiesta.
ho comprato da qualche giorno una TV LG 37LY95, quindi un 37", per il momento è poggiato sul piedistallo ma lo voglio appendere per recuperare spazio.
mi chiedevo quale fosse la staffa migliore da mettere senza spendere una fortuna.
non mi serve motorizzata, nè regolabile a dx e sx, ma solamente inclinabile.
ne ho viste di vari modelli nei centri commerciali, ma non conoscendo caratteristiche e soprattutto disorientato dai prezzi molto differenti tra di loro vorrei un vostro consiglio.
le staffe poi vanno tutte bene per la mia tv? o devo cercarne un modello in particolare?
un altro chiarimento sulla ciabatta?
è meglio proteggere la tv da sbalzi di corrente con una ciabatta protetta? esistono apparecchi che evitano cali di tensione? anche con una presa sola? a me non serve una ciabatta a più prese perchè ho la presa proprio dietro la TV e ci dovrei attaccare solo quell'alimentazione...
grazie a tutti
-
02-01-2008, 20:00 #2
ho chiesto una cosa troppo difficile o troppo banale?
Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC
-
03-01-2008, 07:34 #3
Ciao, per la prima domanda, dai un'occhiata ai prodotti della Vogel's (www.vogels.com), io mi sono trovato bene sia per le staffe da TV che per i supporti per Videoproiettore, ad un prezzo molto "umano".
Per la seconda domanda, cosa intendi "proteggere la TV"? Se il problema sono gli sbalzi di tensione, l'unica soluzione è quella di utilizzare o uno stabilizzatore di tensione (www.aros.it ad esempio gli stabilizzatori serie RQ) se le variazioni rispetto alla 220 Vac sono limitate ad un +/- 20%, oppure un UPS o Gruppo di Continuità (dai un'occhiata sullo stesso sito) se la tensione cala di una percentuale maggiore del 20%. Le ciabatte sono una soluzione molto limitata, visto che nella migliore delle ipotesi utilizzano un ponte a diodi per regolare un minimo la tensione e filtrarla, proteggendo il carico con un fusibile. Tutto dipende quindi da "cosa" ti vuoi proteggere.
Ciao,
Antonio
-
03-01-2008, 09:10 #4
ciao grazie della risposta.
per proteggere, non so il termine tecnico, se esiste, intendo evitare che qualche sbalzo di corrente danneggi la tv collegata semplicemente alla presa...
il problema è che dovendola appendere il gruppo di continuità non c'entrerebbe dietro la staffa e l'unica cosa è una ciabatta protetta.
per questo chiedevo se esiste qualche apparecchio simile...
h guardato sul sito ma mi serve qualcosa di meno professionale, devo proteggere una tv da 800 euro, non da 10.000
forse una classica ciabatta poco efficace è la soluzione migliore...
la staffa dove l'hai acquistata?
sul sito parla di un solo rivenditore a milano.Ultima modifica di P910i; 03-01-2008 alle 10:29
Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC
-
03-01-2008, 09:15 #5
@P910i
per favore edita il tuo messaggio
non è necessario quotare, per giunta integralmente, un messaggio giusto sopra il tuo
ciao
-
03-01-2008, 12:27 #6
Eccomi,
per i prodotti della Vogel's io mi rifornisco sempre nel negozio Audio Video Club di Vicenza, dove tengono praticamente tutto a magazzino. Al posto della ciabatta filtrata, per stare sotto i 50 Euro di spesa, collegati al sito della APC (www.apc.com) e cerca il prodotto: Line-R LE1200I (prezzo di listino 44,99 Euro). E' uno stabilizzatore di tensione automatico che ti regola la tensione in ingresso al tv ed in più da un minimo di protezione contro le tensioni di fulminazione (è testato per tensioni pari a 4 kV). Le dimensioni potrebbero fare al caso tuo, altrimenti dai un'occhiata a qualsiasi ciabatta filtrata che APC propone come "surge arrest", ma spendi il meno possibile.
Ciao,
Antonio
-
03-01-2008, 13:33 #7
per le staffe, guarda anche le prandini
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
03-01-2008, 17:10 #8
purtroppo avendo fretta di prenderla, non sapevo dove mettere la tv
ho comprato e montato una Vivanco a 59 euro da Euronics.
devo dire molto solida, si inclina soltanto, e era quello che serviva a me.
soddisfattissimo comunque del risultato.
ora guardo lo stabilizzatore che mi avete consigliato, intanto posto una foto fatta al volo, scusate le ditate ma lo devo ancora pulire
-
03-01-2008, 19:09 #9
Originariamente scritto da tuxla71
peccato
-
03-01-2008, 20:05 #10
io presi su ebay germania la Monster PowerCenter HT800 e la pagai sui 90 euro
la puoi vedere nella mia firma, al link al mio impiantoStuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen