|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
22-10-2007, 09:22 #1
Ripetitori A/V: portare antenna+sky wireless in cameretta
Ciao, poichè non ne sò molto sui ripetitori A/V vorrei qualche consiglio su cosa prendere "oggi" (ho cercato ma ho trovato discussioni "datate") per portare in cameretta il segnale dell'antenna e di sky in modo separato (in modo da poter vedere raisport se sul decoder si sta vedendo altro) con la minor perdita di qualità possibile (contate che il segnale deve attraversare un paio di pareti).
Cmq il segnale che arriva com'è ?
Se l'apparecchio di trasmissione verrà posizionato vicino al plasma nuovo potrà creare dei disturbi di immagine ?
Ho visto che il segnale dovrà "passare attraverso" la zona pc (case+monitor+casse+ecc.), possono esserci problemi ?
Grazie a chi vorrà darmi anche solo un consiglio.
P.S.
Ho visto questo modello cosa nè dite: Cobra Global (link)Ultima modifica di Lazza84; 22-10-2007 alle 09:41
-
26-10-2007, 11:58 #2
Senior Member
Lascia perdere i ripetitori wireless sono solo uno spreco di soldi! Piuttosto meglio un modulatore che ti porta il segnale di sky su una frequenza della tv così che tu possa memoriazzarlo come se fosse un canale normale.. Per quanto riguarda questi sistemi non ho ben capito se hai capito che non ti è possibile vedere 2 canali a meno che tu nn abbia 2 decoder... Cioè facendo in entrambi i modi puoi scegliere di vedere sky sullo stesso canale in cui è sintonizzato il decoder in salotto per tutta casa oppure un canale della tv analogica. Non puoi inoltre cambiare canale dalla tua cameretta a meno che tu nn abbia i trasmettitori wireless.. non so se c'è anke qualche soluzione via cavo.. Cmq io ho comprato quegli aggeggi quando ho messo sky circa 7 anni fa.. non so se ora la tecnologia è migliorata ma quelli che ho io fanno proprio pena.. sono influenzati da ogni movimento nel loro raggio d'azione... se tipo lo guardi mentre tua madre sparecchia e ci passa davanti diventi matto... senza contare che potresti anche avere delle interferenza che te ne impediscano l'uso come è successo a me... Io stesso mi sto informando per un modulatore che sembra sia la soluzione + sicura e forse anche + economica visto che per portare il segnale in tutte le tv di casa ti costerebbe sicuramente di + comprando quegli aggeggi infernali!! Spero di averti chiarito un po le idee.. ciao ciao
-
27-10-2007, 14:17 #3
Grazie x la bella risposta
er quanto riguarda questi sistemi non ho ben capito se hai capito che non ti è possibile vedere 2 canali a meno che tu nn abbia 2 decoder...).
Quindi penso proprio di prendere un modulatore... qualcuno sà consigliarmi qualcosa ? Io sono a digiuno in materia...
Il cavo dell'antenna và bene quello standard giusto ?
-
27-10-2007, 16:34 #4
Senior Member
Se cerchi qui sul forum la parola modulatore troverai qualcuno sicuramente + competente di me in materia... Cmq ce n'è uno in particolare di cui si parla molto sul forum che sta intorno ai 140 euro... Però io sono andato a cheidere in un negozio qui nel mio paese e ne hanno da 80 euro.. In pratica ti spiego velocemente come funziona per farti un po di chiarezza e poi ti rimando a chiedere agli esperti
Allora tu hai questo scatolotto che è il modulatore che metti dietro il decoder.. Il Modulatore è dotato di una presa scart in ingresso (a cui tu potresti attaccare diverse sorgenti tramite una presa scart multipla) e di una uscita in Radiofrequenza ossia il cavo dell'antenna. Ora la situazione cambia se tu sei in un condominio o se nella casa abiti solo tu. Allora nel caso tu fossi in una casa dove abiti solo tu dovresti far partire un cavo da dietro alla tv (collegato all'uscita RF del modulatore) e portarlo alla centralina dell'antenna che dovresti avere vicino all'antenna sul tetto credo. Ovviamente come farò io credo che ti convenga chiamare un elettricista a meno che tu nn ne capisca qualcosa... :P Io poco..
Invece nel caso in cui abiti in un condominio quindi c'è un unica antenna per tutto il palazzo devi portare il cavo dell'antenna che parte sempre da dietro alla TV al partitore (o almeno credo che cosi si chiami) cioè a quel punto in cui l'antenna condominiale viene smistata per tutte le antenne di casa. In questo caso avrai bisogno di un modulatore AMPLIFICATO nel primo caso invece NON amplificato... Ok diciamo che per grandi linee credo di essermi spiegato bene... Ora cerca nel forum la parola modulatore e fatti illuminare da qualcuno + competente di me
Ciao ciao
-
27-10-2007, 17:42 #5
Grazie x le info !
Abitando in un condominio x evitare di far saltare l'impianto a tutti mi sa che dovrò chiamare l'antennista
Ma nn è possibile portare il cavo in uscita dal modulatore direttamente alla tv ? Non esistono modulatori che in ingresso oltre alla scart hanno anche l'antenna in modo che sul cavo d'uscita mi ritrovo sia il segnale dell'antenna che quello di sky ? Cmq adesso cerco un po in giro come mi hai suggerito.
Ciao !
-
27-10-2007, 21:20 #6
Senior Member
si è proprio quella la funzione del modulatore... Cioè fa in modo che tu possa sintonizzare il canale di sky su una frequenza dell'antenna normale capito? Ti mischia il canale di sky con quelli dell'antenna normale.. non serve far passare l'antenna nel modulatore e poi alla tv ***** sulla tv sky ci passa ugualmente dall'antenna di casa
-
28-10-2007, 08:18 #7
Operatore
esistono dei tramettitori A/V che ricevono il segnale in ingresso via scart/vcomposito e lo trasmettono via cavo antenna ad un canale predefinito.
Se ti interessa ti posso mandare il pdf el manuale
-
28-10-2007, 09:42 #8
Originariamente scritto da BigBlack
Originariamente scritto da BigBlack
Non esistono modulatori che in ingresso oltre alla scart hanno anche l'antenna in modo che sul cavo d'uscita mi ritrovo sia il segnale dell'antenna che quello di sky ?
Fin qui è teoria, adesso vedo la pratica....
Cosa nè dite, troppe "divisioni" del cavo e alla fine ho un segnale da paura ?
P.S.
Ho cercato un po e ho trovato questo qua. Qualcuno ha qualche marca/modello in particolare da consigliarmi ? Cmq martedì vado in un negozietto di elettronica vicino a casa e vedo cos'ha.Ultima modifica di Lazza84; 28-10-2007 alle 10:19
-
28-10-2007, 09:45 #9
Originariamente scritto da Morenus
Ultima modifica di Lazza84; 28-10-2007 alle 10:26
-
09-11-2007, 16:48 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
Stesso problema, vedere sky in camera da letto
Sender A/V ne ho cabiati parecchi, non so perchè ma hanno un cilclo di vita limitato, soprattutto la funzione di ripetitore di telecomando regolarmente dopo un mese smette di funzionarePlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
09-11-2007, 19:46 #11
Senior Member
http://www.marksat.it/sc_t_vl1400.htm
Il migliore è questo
Ho casa di 8 stanze ....il trasmettitore dista di tre stanze dal ricevitore , 6 MURI , mai un'interferenza
-
11-11-2007, 11:01 #12
Operatore
Originariamente scritto da elr
http://www.marmitek.com/en/pdf/9585.pdf
http://www.marmitek.com/en/manual/9585.pdf
-
11-11-2007, 23:01 #13
Senior Member
chi lo vende ?
-
12-11-2007, 04:30 #14
Anch'io di trasmettitori A/V ne ho provati diversi e poi li ho regolarmente portati indietro perche' troppo soggetti a disturbi.
Attualmente ho un Philips SLV5400 e direi che mi trovo bene.
Rispetto agli altri che ho provato offre una migliore qualita' A/V ed e' molto meno soggetto ai disturbi.
Inoltre puo' funzionare anche come "centralina" di qualita' per le scart anche per la connessione wired locale.
-
12-11-2007, 20:19 #15
Junior Member
Vorrei anch'io acquistare uno di questi ripetitori per trasferire sky in un'altra stanza. Ho letto però vari post su problemi con il telecomando. Sembra che i recendi decoder sky siano particolarmente sensibili alle frequenza ir e i quindi la ripetizione del telecomando non funziona.
Chiedo pertanto a chi consiglia questi ripetitori se li usa con sky e come va con il telecomando.
Non vorrei buttere dei solti e dovermi ogni volta alzare e cambiare stanza per cambiare canale...