|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Antenna per DTT
-
03-12-2007, 08:24 #1
Member
Antenna per DTT
Premetto che non sono sicuro questo sia il forum più adatto per questa domanda...
Comunque: è vero che esistono antenne specifiche per digitale terrestre, in grado di migliorarne la visione?
Sul mio Pioneer 428xd il digitale si vede già piuttosto bene; mi chiedevo eventualmente quanto potesse ancora migliorare con una antenna specifica.
Alessandro
-
04-12-2007, 10:23 #2
Le ritengo tutte cavolate...almeno per ora. Se il segnale fa schifo, fa schifo anche con la mega antenna. Io ne avevo una costosa (100 euro!!) e non vedevo nulla... ne ho presa una da 18 euro ed ho sistemato il cavo cambiandolo con uno maggiormante schermato ed ora vedo l'impossibile!
Io fossi in te allontanerei i cavi corrente da quello di segnale dell'antenna...oppure ne metti uno più schermato... Dalla TV o ricevitore al muro...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-12-2007, 20:46 #3iaiopasq Guest
vedi, non è l'antenna che hai cambiato, ma proprio il cavo.
Col passare degli anni cavi da antenna vecchi si deteriorano, si ossidano, la guaina si crepa, il collegamento con l'antenna e gli eventuali filtri intermedi si ossida e viene meno...e si perde un sacco di segnale...
Una antenna televisiva qualsiasi puntata a dovere e un cavo coassiale decente nella maggior parte delle situazioni è più che sufficiente per sintonizzare il digitale terrestre
-
06-12-2007, 14:46 #4
Bannato
mi accodo alla discussione per una domanda:dopo 1 ora circa col ddt l'immagine comincia a essere molto instabile....salta e si riavvia subito....puo' essere il decoder telesistem che si scalda o il segnale?ps quanto costa chiamare un'antennista eventualmente??
-
06-12-2007, 15:15 #5iaiopasq Guest
Direi che sei un pò ot, comunque potrebbe essere il decoder, vedo difficile che il segnale cali dopo un pò di tempo, succede nel caso di eventi atmosferici temporaleschi, ma senza motivo alcuno direi di no...
Chiudiamo l'OT.