Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    ADB-2000T collegamento scart-->component


    Salve a tutti,

    vorrei collegare al tv plasma il decoder dvb-t dell'ADB mediante un cavo scart-->component...è possibile?

    Grazie

  2. #2
    iaiopasq Guest
    Se il decoder in questione esce in component sulla scart è possibile, altrimenti se esce in "RGB", che in realtà è rgbs, devi usare un cavo scart>rgbs, con rosso, verde, blu e un quarto cavetto che porta i sincronismi. Se il tuo tv ha una scart probabilmente accetta tale segnale tramite la scart stessa, quindi ti basterà un cavo scart completo.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Ho necessità di fare questo tipo di connessione perchè il mio plasma (Panasonic TH42PA50E) s'è "rotto" nella parte RGB esattamente il giorno dopo la fine della garanzia (se utilizzo la parte Component tutto ok, mentre per la parte RGB - via scart, con dvd player o dvb-t, via RF, con tuner analogico integrato - la visione è fortemente disturbata da pacchetti di bande verdi-rossi-blu che percorrono lo schermo dal basso verso l'alto)...comunque la scart del dvb-t non esce in Component quindi, se non volessi far riparare il tv, avendo solo la parte Component funzionante, dovrò comperare un converter rgb->yuv (a cui connetterei l'uscita del dvb-t) ed uno switch component (tipo quello dell'x-box) per selezionare dvb-t o dvd player...secondo voi, a conti fatti, dovrei risparmiare rispetto alla riparazione...e soprattutto, la cosa potrebbe funzionare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •