|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ADB-2000T collegamento scart-->component
-
03-09-2007, 10:52 #1
Junior Member
ADB-2000T collegamento scart-->component
Salve a tutti,
vorrei collegare al tv plasma il decoder dvb-t dell'ADB mediante un cavo scart-->component...è possibile?
Grazie
-
03-09-2007, 18:39 #2iaiopasq Guest
Se il decoder in questione esce in component sulla scart è possibile, altrimenti se esce in "RGB", che in realtà è rgbs, devi usare un cavo scart>rgbs, con rosso, verde, blu e un quarto cavetto che porta i sincronismi. Se il tuo tv ha una scart probabilmente accetta tale segnale tramite la scart stessa, quindi ti basterà un cavo scart completo.
-
04-09-2007, 10:15 #3
Junior Member
Ho necessità di fare questo tipo di connessione perchè il mio plasma (Panasonic TH42PA50E) s'è "rotto" nella parte RGB esattamente il giorno dopo la fine della garanzia (se utilizzo la parte Component tutto ok, mentre per la parte RGB - via scart, con dvd player o dvb-t, via RF, con tuner analogico integrato - la visione è fortemente disturbata da pacchetti di bande verdi-rossi-blu che percorrono lo schermo dal basso verso l'alto)...comunque la scart del dvb-t non esce in Component quindi, se non volessi far riparare il tv, avendo solo la parte Component funzionante, dovrò comperare un converter rgb->yuv (a cui connetterei l'uscita del dvb-t) ed uno switch component (tipo quello dell'x-box) per selezionare dvb-t o dvd player...secondo voi, a conti fatti, dovrei risparmiare rispetto alla riparazione...e soprattutto, la cosa potrebbe funzionare?