Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Attivare discesa schermo da vpr

Ciao a tutti, pensavo fosse una cosa facile ma non riesco a venirne a capo. Mi chiedono se sia possibile comandare la discesa di uno schermo motorizzato, direttamente all'accensione del vpr. Chiedo: è possibile in maniera mooolto facile (costruire aggeggi elettronici è molto al di fuori della mia conoscienza) far scendere lo schermo all'accensione del vpr? Se si: con tutti i vpr e schermi o devo sapere quali hanno tale possibilità?
    Il vpr sarebbe un Epson 1700 o un emp83, che voi sappiate è possibile con tali proiettori o con un altro di uguale prezzo/caratteristiche farlo?

Ringrazio sin da ora.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

La maggior parte dei VPR ha un trigger 12V da utilizzare proprio per questo scopo (ovviamente serve un cavo con jack da 3,5 mm dal VPR al motore dello schermo).

In alternativa puoi valutare l'impiego di telecomandi multifunzione IR/RF (tipo il logitech 895).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    In alternativa puoi valutare l'impiego di telecomandi multifunzione IR/RF (tipo il logitech 895).
    Dipende tutto dallo schermo.
    Se è dotato appunto di sensore IR andrà a pennello un telecomando della serie Harmony.
    Se invece c'è solo il pulsante di salita-discesa dovrai vedere come attaccarci l'uscita trigger del VPR (se presente). Ma lì ti può aiutare solo uno che ne capisce di elettronica.

Stefano

Ok grassie, dalle specifiche del vpr però mi sembra che nessuno dei due che mi hanno proposto abbia il trigger 12V, quindi mi attacco a prescindere dal telo...proporrò l'utilizzo del telecomando che non è poi così gravoso mi pare.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Provando a guardare in giro ho visto molti proiettori (tra l'altro penso anche il mio Tw600) con porta rs232...non serve per comandare lo schermo...o si?

Cià.
    Gabriele

Di solito la porta RS232 serve per aggiornamenti e diagnosi.

Stefano

Ah ok...ho visto sul sito della Screenline e ci ho capito un pò di più, grazie!

Cià.
    Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •