Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 584

Citazione Originariamente scritto da robygiovi
    @Rosario

una curiosita' il tuo CRT accetta i segnali component? se si hai provato ad usarli con un lettore HD?
    Ciao, il mio crt ha due linee rgbhv ma non la component.
    Ho un transcoder della Key Digital che ha una component in entrata e due vga in uscita. Al limite provero' cosi', anche se preferirei usare l' HDMI ed il cazzillo; sono convinto che il maggiore dettaglio dell'HDMI rispetto al component sia particolarmente indicato x i crt.
    Se qualcuno non usa il cazzillo e vuole vendermelo me lo faccia sapere.
    Al limite, visto il prezzo abbordabile ne compro un altro nuovo.
    Ciao.
    Rosario.

@Dienadel83

L'HDfury accetta i segnali digitali 576/720p/1080i/1080p e li trasforma in analogici mantenendo la stessa risoluzione che riceve in ingresso.
    Per utilizzare l'HDfury l'ingresso DVI del tuo monitor puo' essere solo :
    DVI-a oppure DVI-I .

Vedi qui che tipo e' il tuo:
    VI_Connector_Types.svg&h=543&w=277&sz=18&hl=it&start=1&um=1&tbnid=XQATv_K4JeSY4M:&tbnh=132&tbnw=67&prev=/images%3Fq%3Ddvi%26um%3D1%26hl%3Dit%26rls%3DGGGL,GGGL:2006-40,GGGL:it%26sa%3DN" target="_blank">http://images.google.it/imgres?imgur...GL:it%26sa%3DN

Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

@Rosario

Ciao,ho capito grazie.Chiedevo perche' pur tenendo conto delle prove poco
    approfondite che ho fatto (con sharp+g70) alla risoluzione 1080i ,non mi pareva ci fosse grande differenza ed ero curioso di conoscere altre opinioni.

A 720p in COMPONENT curiosamente non sono riuscito a riempire tutto lo schermo in orrizzontale;nessun problema invece con il "cazzillo"

Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

@ Rosario giordano
    Per cortesia, annunci di acquisto vanno fatti nell'apposita sezione del mercatino

@ robygiovi
    Il Fury esce esclusivamente in RGBHV, evitiamo discussioni sul component che non c'entra nulla, grazie.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da robygiovi
    sincronismi :a 576p :N/Na 720p/1080i: P/P

Ok, grazie. Rispondendo anche a kwisatzHaderhac....nel frattempo ho fatto altre prove: stesso player (Pio 600) + cavo hdmi>dvi (idem) + Fury ma diverso vpr ... Proiettore lcd (epson)con ingresso vga .
    Problemi identici: sino a 576p tutto ok oltre nisba...stesso alone leggermente luminoso con shift a sx. Pensando che potesse dipendere dal player l'ho portato da MW di Cagliari, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità (Sabato sera, tantissimi clienti e 4 addetti a provare le connessioni del mio player),per provare la sezione di upscaling dell'uscita hdmi.
    Dopo alcune prove abbiamo appurato che l'uscita hdmi funziona perfettamente a tutte le risoluzioni ivi comprese la 720p e 1080i/p.
    Perciò posso escludere:
    -il player;
    -il Vpr;
    Gli indiziati sono il cavo hdmi-dvi e il Fury.
    Il cavo (il negoziante mi ha confermato che funziona a tutte le risoluzioni essendo per HDTV) non credo sia incompatibile con il fury, in quanto come ho già detto funziona sino a 576p. Ad ogni modo ho intenzione di acquistare un nuovo cavo (o un adattatore) hdmi-dvi.
    Per quanto riguarda il Fury, sto cercando un'alimentatore a 5v e 0,5 A per una prova......Vorrei anche provarlo con il monitor lcd del PC ma devo verificare se accetta risoluzioni tipo 720p ecc....dubito
    Se avete idee o consigli in proposito sono bene accetti.

Ciao

Non hai la possibilità di provare "al volo" con un cavo hdmi corto, magari con un adattatore hdmi/dvi?
    Secondo me l'unico indiziato è proprio il tuo cavo

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Non hai la possibilità di provare "al volo" con un cavo hdmi corto?Secondo me l'unico indiziato è proprio il tuo cavo
    Per ora non sono riuscito a trovare cavi hdmi-dvi più corti. Potrebbe essere che il lettore dvd attraverso l'uscita hdmi non fornisca la corrente necessaria a risoluzioni superiori a 576p oppure che il cavo non lavori bene a queste risoluzioni. Mi rifiuto di credere che il fury sia guasto...almeno spero anche perchè gli 8 giorni per far valere il diritto di recesso sono oramai trascorsi.

Come cavo video questo potrebbe andare bene? : http://www.lindy.it/cavo-hdmi-a-dvi-...05m/41100.html
    E' assai più corto del mio cavo attuale.

ciao

Andrews, se non sei troppo lontano da Bergamo ho io l'alimentatore "originale" del cazzillo
    Però mi sembra strano, con cavi fino a 5 mt viene dichiarato perfettamente funzionante senza dover ricorrere all'alimentatore.
    Prima di questo, comunque, seguirei il consiglio di belfiore.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    con cavi fino a 5 mt viene dichiarato perfettamente funzionante senza dover ricorrere all'alimentatore.
    Appunto!
    Utilizzo un cavo di 12 metri senza nessun alimentatore e il cazzillo fa il suo lavoro

Andrews, se non sei troppo lontano da Bergamo ho io l'alimentatore "originale" del cazzillo
    Dovrei attraversare il mare........ Comunque ti ringrazio di cuore lo stesso. Ho ordinato il cavo della Lindy da 0,5 m, costa 12 €....poco male. Poi proverò con un'alimentatore universale a 5v e 0,5 A. Per provare tutto il possibile, cambierò lo slot della scheda di connessione rgbhv del vpr da imput A a imput B...anche se per certo dovrebbero essere uguali.
    Mi chiedevo se la compatibilità con il protocollo hdcp per i cavi c'entri qualcosa...magari il mio attuale cavo Vivanco non lo è : http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanc...=0&id=nzbso6H9

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Mi chiedevo se la compatibilità con il protocollo hdcp per i cavi c'entri qualcosa...
    C'entra nulla l'accaddicipì... aspettiamo che t'arriva sto cavetto corto va..io sono molto fiducioso.

Fab

Se c'è da scommettere, lo farei sul cavo
    Tienici informati, anche il tuo caso entrerà nella casistica
    Martino

Tienici informati, anche il tuo caso entrerà nella casistica
    Ok!! I tempi di consegna sono 5gg...a presto.

Ciao

Ho dato una lettura più attenta del manuale del lettore Pio 600, qui si legge:

"Quest' unità è costruita in modo da essere compatibile con gli standard HDMI. A seconda del componente collegato, l'uso di una connessione DVI potrebbe determinare il trasferimento non completamente affidabile dei segnali."
    Un'altro indizio sul parziale funzionamento del Fury nel mio impianto?
    In effetti la prova fatta a MW era con un cavo HDMI-HDMI e non HDMI_DVI come il caso con il Fury.
    mmmhhmm

ciao

Per quanto riguarda gli apparecchi Pioneer, devo dirti che provando ad usare un pio 686, con cavo hdmi-dvi da 15 mt e Fury, non va niente.
    Se tra pio e cavo 15mt inserisco uno switch hdmi amplificato, funziona tutto alla grande.
    Se invece uso solo un cavo Thomson da 2 mt hdmi-dvi (senza switch dunque), funziona perfettamente.
    Martino

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •