|
|
Risultati da 301 a 315 di 584
Discussione: HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter
-
13-12-2007, 18:08 #301
no purtroppo no ...con valori di size a metà ho l'immagine perfetta per il 720p ma anche con il size alla minima grandezza ..per il 1080 è sempre troppo grande
CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX
-
15-12-2007, 00:10 #302
Per onor di cronaca, dopo la taratura hardware e software fatta in queste settimane al barco 808 graphics di mio cugino Iace, guardate il cazzilo che po pò di immagini manda a 1080i via PS3 liscia come l'olio.......
Thread Qui
.............Rivoglio un CRT...
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
12-01-2008, 09:41 #303
Riprendo questa discussione sperando di trovare utenti ancora interessati all'argomento.
Ho ordinato HDFURY per connetterlo al mio vpr Sony 1271 via rgbhv direttamente dall'uscita hdmi del lettore dvd Pioneer DV-600 (sperando che l'uscita hdmi del lettore abbia modo di alimentarlo...). Attualmente utilizzo l'uscita component P-scan.
Premettendo che la distanza tra il vpr e il lettore è di circa 6 m, mi chiedevo quale fosse il modo più ottimale per connetterlo al videoproiettore.
1) Uscita hdmi player : Adattatore hdmi-dvi + HDFURY+ vga+ cavo 5 bnc (lunghezza 5 m con rg59);
2) Uscita hdmi player: cavo hdmi-dvi (lungo 5 metri) + HDFURY+ cavo vga-5bnc (rgbhv) lungo 1 metro.
In pratica: è meglio allungare il cavo digitale (hdmi-dvi) che dovrebbe avere minori perdite di segnale, o lasciare i cavi che ora utilizzo (R G B-HV) lunghi 5 metri e autocostruiti con rg59 ?
Ma poi il cavo RG59 accetta o comunque non ha problemi con segnali HD (720p-1080i-1080p) che hanno una banda passante alquanto alta?
Ciao
-
12-01-2008, 09:50 #304
io andrei per la prima, ovvero lascia il cavo VGA lungo. Il fury praticamente nasce proprio per quello, per chi ha già una installazione "analogica" e vuole usare una sorgente con uscita digitale.
Ultima modifica di effecci; 12-01-2008 alle 09:53
-
12-01-2008, 09:53 #305
http://www.curtpalme.com/forum/viewt...02636bf665324a
Nelle faq che si trovano sul sito di Curt Palme, è chiaramente scritto che la parte analogica in uscita dal cazzillo deve essere più corta possibile, ma visto le cavolate scritte sull'alimentatore si potrebbe anche dubitare.
Alla fine per trovare la soluzione migliore non devi fare altro che provareMartino
-
12-01-2008, 10:12 #306
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Va da se che se l'impianto è fatto in modo da escludere determinate soluzioni TOP non si può far altro che adeguarsi e ripiegare su modifiche più comode, ma non di certo qualitativamente migliori.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
12-01-2008, 15:23 #307
Vorrei adottare la stessa soluzione di Andrews:
1) Denon 2930 > uscita HDMI
2) Adattatore HDMI > DVI
3) HD Fury collegato direttamente al D-sub15 del cavo RGBHV che va verso il Marquee8500 terminato con 5 BNC
Attualmente il cavo in questione (un sepentone TASKER della bellezza di 22 metri) fa egregiamente il suo lavoro collegato all'uscita dell'HTPC.
In poche parole vorrei eliminare l'HTPC che attualmente avrebbe bisogno di un upgrade e di essere ulteriormente silenziato ma da quanto leggo in questa discussione il mio cavo sarebbe troppo lungo per poter adottare la soluzione sopra descritta?
Quale potrebbe essere la soluzione nel mio caso (escludendo naturalmente l'acquisto di un dispendioso processore video)?
Cosimo
-
12-01-2008, 16:30 #308
Originariamente scritto da fl@sh
Mi sono limitato a informare l'utente che chiedeva informazioni sulla possibilità che l'alimentatore potrebbe non servire a niente, magari in modo un poco bruschi, ma del tutto veritieri, visto il mio caso.
Nel mio caso l'alimentatore non serve a niente, ma proprio a niente, ne a far funzionare il cazzillo con cavi lunghi (con alcuni apparecchi va, con altri non va a meno che usi uno switch amplificato), ne a rendere veritiera questa affermazione scritte nelle faq:"Using an external power supply also usually results in a punchier, more dynamic picture. For the best picture quality and future upgradeability, we HIGHLY recommend the advanced kit! "
Questa affermazione è incompleta e non serve a niente, a parte insinuare, senza troppi giri di parole, che ho un impianto fatto male, ma tu il mio impianto lo conosci?
Non spieghi cosa significa per te TOP, o magari leghi il fatto che se l'alimentatore funziona è TOP altrimento no. Interessante come teoria, ma devi dimostrarla, o quantomeno spiegarla, sopratutto alla luce delle numerose prove da me effettuate con svariati apparecchi e componenti.
Tirando le somme, ricordiamoci che siamo in un campo assolutamente sperimentale, cazzillo+vpr crt, dove una cosa funziona e te ma non a me, e può rendere benissimo in ambedue i casi. Ricordiamoci sempre che le faq da me riportate, sono solo ospitate sul sito di Curt Palme come da disclaimer a inizio pagina, ma sono comunque pubblicate dall'azienda produttrice dell'apparecchio, e come tutte le aziende è interessata ad enfatizzare le proprietà del prodotto stesso, visto che poi deve venderlo.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 12-01-2008 alle 16:41
Martino
-
14-01-2008, 13:12 #309
Il "cazzillo" non è ancora arrivato. Premetto che nutro qualche ragionevole dubbio sull'efficacia dello stesso, e sulla bontà della conversione, che certamente potrà far contento chi, ad esempio, utilizza una ps3 per giocare su uno schermo da 20 pollici, ma cosa ben diversa è l'utilizzo in ambito HT con schermi di ben altre dimensioni (2 o 3 metri). In questo caso,infatti, i nodi vengono al pettine e tutte le incertezze e le eventuali imprecisioni del flusso dati video vengono inesorabilmente ed impietosamente evidenziate dalle immagini proiettate.Purtroppo, l'esigenza e la voglia di avere un contenuto video qualitativo sempre migliore, e di spremere al massimo il nostro impianto costringe noi appassionati del grande schermo a tentare tutte le soluzioni possibili per ottenerlo, a volte anche sperimentando prodotti dalla dubbia efficacia, e dalla resa non sempre all'altezza di quanto magari ci si possa aspettare da recensioni (anche di utenti) ottimistiche.
Nel mio caso, scottato, dalle pessime performance di upscaler della xbox360 (720p e 1080i tramite vga), nella mia catena video, e pur contento della resa del player Pioneer DV-600 in component, non ho resistito alla tentazione di provare il collegamento hdmi, nel tentativo (spero fruttuoso) di avere un'ulteriore e tangibile miglioramento ulteriore. Speriamo....
Ad ogni modo, tornando al collegamento ottimale dello HD-FURY, ho sempre saputo che i cavi di tipo analogico, più sono lunghi e più sono soggetti ad una certa perdita di qualità del segnale, cosa questa che nei collegamenti digitali non dovrebbe avvenire. Per cui, penso che sia meglio...allungare il cavo digitale (hdmi) e non quello analogico......
Poi se questo effettivamente influisca, e di quanto su schermi di grandi dimensioni..non saprei.
Ciao
-
14-01-2008, 14:56 #310
Ciao Andrews, a parte la querelle sull'alimentatore, che alla fine lascia il tempo che trova, sulla bontà del cazzillo io non nutro dubbi.
Personalmente con la PS3 uso lettore HD la differenza si vede, anche in confronto con un htpc ottimizzato con post processing (ffdshow e avisynth) per uso SD, cosa che invece non succedeva con il Toshiba HD-E1 che precedentemente avevo.
Questo fa si che su uno schermo con base 250cm, la differenza si vede tutta, sia come definizione che come resa cromatica.
Certo non si urla al miracolo come con i pannelli digitali, questo più per demeriti in uso sd che il contrario, ma sono soldi spesi bene, sia il lettore HD che il cazzillo stesso.Martino
-
14-01-2008, 14:59 #311
Originariamente scritto da Andrews
Piu che conversione, il cazzillo fa da STRIPPER, cioe' decrypta i codici HDCP.
Se non sbaglio e' stato ampiamente ripetuto e piu volte nelle pag precedenti, che il Fury e' completamente "trasparente" .
Potrebbe essere vero che un cavo analogico troppo lungo potrebbe rovinare l'immagine, pero' io con il mio bel cavo di 12 mt. RGBHV non noto decadimenti.
Piuttosto se metto a 1080i la PS3 ho come un effetto vertical banding sull'immagine mentre a 720p e' tutto ok. Forse mi ci vuole l'alimentatore del cazzillo?dato che ho DLP penso sia colpa del Fury
-
14-01-2008, 15:06 #312
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Cosimo
-
14-01-2008, 16:43 #313
Direi che la configurazione 2 del tuo precedente messaggio dovrebbe essere quella teoricamente migliore.
Per la cronaca, anche io ho il cavo hdmi lungo e il rgbhv cortoMartino
-
14-01-2008, 16:47 #314
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Martino
-
15-01-2008, 00:15 #315
a visitare il mio treadh per visionare gli screenshot ivi esposti http://www.avmagazine.it/forum/showt...63#post1191763
lo schermo è un 2.35m di base
e che stanno traendo da questo stupendo lettore bluray (perchè è per questo che l'ho presa e per nientaltro) immense soddisfazioni visive.
P.s la soluzione giusta e non giriamoci più intorno è cavo analogico corto e cavo digitale lungo in quanto ad alimentazione io l'ho provata con la ps3 con lo skyhd con l'htpc con il vp50 e l'alimentazione gli è sempre arrivata