Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: surround e sub

surround e sub

ciao raga posseggo un' amplificatore Harman Kardon avr 335 a cui ho collegato le seguenti casse della polk audio:

casse posteriori M50
    sub PSW10
    Surroundbar Silver

a questo punto volevo chiedervi 2 cose:
    siccome vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati per non trovarmeli sotto il tappeto volevo chiedervi qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, xché più sono piccoli e meno problemi avrei a farli passare però non vorrei smenarci in resa! ora sono da 4mm se non mi sbaglio....da 2,5 andrebbero bene?
    ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
    il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo? ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli??? devo fare un ponte tra le 2 monitor che uso come surround e il sub?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, da 2,5 andrebbero bene?
    2,5 per i frontali ed 1,5 per i surround possono andare bene, meglio se OFC di buona qualità, qual'è la lunghezza dei collegamenti?

ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
    ...solo quando squilla!

il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo?
    Naaaaahhhhh!!!!
    devi passare un minicoax sat, in pratica un cavetto coassiale sottile tipo CCS36, ha un diamero inferiore ai 4 mm e dopo averlo passato lo intesti alle estremità con dei pin RCA.

ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli???
    sempre e solo all'uscita sub/LFE

ho preso i fili da 2,5 lunghi 19 mt l'uno ne bastavano anche 14...continto di avere i corrugati da 2 cm invece erano da un 1cm una fatica porca! tutto il pomeriggio a smadonnare...il sub l'ho piazzato davanti a lato del mobile del tv xché col cavolo che sarei riuscito a farlo passare
    cmq grazie per le info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •