• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

surround e sub

Fabio Sky

New member
ciao raga posseggo un' amplificatore Harman Kardon avr 335 a cui ho collegato le seguenti casse della polk audio:

casse posteriori M50
sub PSW10
Surroundbar Silver

a questo punto volevo chiedervi 2 cose:
siccome vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati per non trovarmeli sotto il tappeto volevo chiedervi qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, xché più sono piccoli e meno problemi avrei a farli passare però non vorrei smenarci in resa! ora sono da 4mm se non mi sbaglio....da 2,5 andrebbero bene?
ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo? ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli??? devo fare un ponte tra le 2 monitor che uso come surround e il sub?:D

grazie!
 
Fabio Sky ha detto:
vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, da 2,5 andrebbero bene?
2,5 per i frontali ed 1,5 per i surround possono andare bene, meglio se OFC di buona qualità, qual'è la lunghezza dei collegamenti?

Fabio Sky ha detto:
ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
...solo quando squilla! :D :D


Fabio Sky ha detto:
il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo?
Naaaaahhhhh!!!!:ncomment:
devi passare un minicoax sat, in pratica un cavetto coassiale sottile tipo CCS36, ha un diamero inferiore ai 4 mm e dopo averlo passato lo intesti alle estremità con dei pin RCA.

Fabio Sky ha detto:
ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli???
sempre e solo all'uscita sub/LFE
 
ho preso i fili da 2,5 lunghi 19 mt l'uno:D ne bastavano anche 14...continto di avere i corrugati da 2 cm invece erano da un 1cm:eek: una fatica porca! tutto il pomeriggio a smadonnare...il sub l'ho piazzato davanti a lato del mobile del tv xché col cavolo che sarei riuscito a farlo passare:cry:
cmq grazie per le info
 
Top