Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: surround e sub

surround e sub

ciao raga posseggo un' amplificatore Harman Kardon avr 335 a cui ho collegato le seguenti casse della polk audio:

casse posteriori M50
    sub PSW10
    Surroundbar Silver

a questo punto volevo chiedervi 2 cose:
    siccome vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati per non trovarmeli sotto il tappeto volevo chiedervi qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, xché più sono piccoli e meno problemi avrei a farli passare però non vorrei smenarci in resa! ora sono da 4mm se non mi sbaglio....da 2,5 andrebbero bene?
    ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
    il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo? ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli??? devo fare un ponte tra le 2 monitor che uso come surround e il sub?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    vorrei far passare i vari cavi audio nei corrugati qual'é il diametro minimo che possono avere sti benedetti fili, da 2,5 andrebbero bene?
    2,5 per i frontali ed 1,5 per i surround possono andare bene, meglio se OFC di buona qualità, qual'è la lunghezza dei collegamenti?

ma se sti fili li metto nel corrugato dove mi passano i fili del telefono? avrei qualche problema?
    ...solo quando squilla!

il sub ora é collegato tramite rca ma dovrò per forza passare ad un cavo classico perché dubito che ci passi...il diametro del filo?
    Naaaaahhhhh!!!!
    devi passare un minicoax sat, in pratica un cavetto coassiale sottile tipo CCS36, ha un diamero inferiore ai 4 mm e dopo averlo passato lo intesti alle estremità con dei pin RCA.

ma soprattutto...come cavolo lo collego all'ampli???
    sempre e solo all'uscita sub/LFE

ho preso i fili da 2,5 lunghi 19 mt l'uno ne bastavano anche 14...continto di avere i corrugati da 2 cm invece erano da un 1cm una fatica porca! tutto il pomeriggio a smadonnare...il sub l'ho piazzato davanti a lato del mobile del tv xché col cavolo che sarei riuscito a farlo passare
    cmq grazie per le info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •