|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pronto RU 940 malato....
-
30-03-2007, 23:09 #1
Senior Member
Pronto RU 940 malato....
Non è caduto, ma c'è qualcosa che non va:
prima ha emesso dei beep in successione, poi, cambiate le pile, il display aveva oscillazioni nella visualizzazione delle schermate,infine lo schermo non mostra piu' nulla.
Tuttavia funzionaremendo partono gli impulsi IR e la retroilluminazione va.
Ho provato il reset, ma non cambia nulla.
Cosa puo' essere?
Dite di cacciarlo via?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
30-03-2007, 23:38 #2
Hai provato a ricaricargli il file ccf/pcf ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-03-2007, 08:56 #3
Senior Member
ho provato anche a far partire con prontoedit il simulatore, e va tutto bene.
Poi ho rimesso il firmware, ma non cambia nulla.
Ormai ho esurito le idee.
Sai chi lo ripara?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
01-04-2007, 19:31 #4
si è staccato il famoso pettine superiore.
Se ti va bene fai una cosa:
Lo smonti e vedrai che dal pannello lcd partono 3 piattine che si vanno a collegare alla piastra del circuito dietro.
A questo punto usa del nastro adesivo per rifar adedire bene le piattine al circuito. Quella "del difetto" è appunto quella superiore.
I genii della Phillo han pensato bene di saldare direttamente la piattina al circuitoinvece di usare normalmente il solito connettore flat.
Così, dato che la piattina (abbastanza riglida) fa una bella curva stretta di 180°, o con cadute o col tempo la piattina tende a staccarsi portandosi dietro anche le piste del circuito.