Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cavi e canaline...interferenze ?

In una canalina esterna ho fatto passare due cavi di rete(utp 5e) e il cavo di potenza (van den hul serie hybrid), ora avrei la necessità di farci passare anche un cavo satellitare..

Potrei avere problemi di interferenze (dal cavo di potenza non credo vista la doppia schermatura)sul segnale satellitare...?

E'meglio che metta una canalina a se per il cavo satellitare ?

Grazie

Nel progettare la mia nuova sala dedicata ho separato rete, potenza,segnale e video. Se per cavi di rete intendiamo l'alimentazione elettrica, provvederei a separarli anche da quelli di potenza a causa di probabili interferenze nonostante la schermatura.

No errore mio, per cavi di rete intendevo Lan.
    Cmq leggendo su internet non sembrerebbero esserci problemi per il mio caso

Con il cavo lan nessun problema, i problemi maggiori li creano comunque i cavi elettrici, in assenza di questi le variazioni e le interferenze sono impercettibili.

Non dimentichiamoci che i cavi elettrici (intendo quelli che portano materialmente i 220V, non i cavi elettrici usati come cavi di potenza che vanno ai diffusori) per legge devono comunque essere fatti passare in canaline diverse da quelle dove transitano i cavi di segnale.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Riesumo questo vecchio 3d per evitare di crearne uno nuovo con la stessa domanda... alla quale, però, non è stata data una risposta completa.
    Il punto è: si possono avere interferenze tra un cavo che porta il segnale video satellitare (normale cavo satellitare schermato, installato dall'antennista stesso...) e i cavi di potenza che vanno ai due diffusori surround? Se sì, a danno del video, dell'audio... o entrambi?
    Il problema è questo: l'unica possibilità che ho per portare il segnale ai due diffusori surround è sfruttare il corrugato nel quale corre il cavo satellitare (tra l'altro, poi dovrei verificare se fisicamente nel corrugato c'è abbastanza spazio, ma questo è un altro problema...). Posso sfruttarlo, oppure devo rinunciarci? Grazie mille...
    Ettore

iaiopasq Guest
    Non dovrebbero esserci problemi, comunque l'unica è provare...

Grazie mille!
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •