Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 475

mi aggiungo alla lista dei Frank adepti. Ricevuto ed installato un motorizzato 244 16:9. Le prime impressioni sono molto positive , e pur vero che prima proiettavo su un freddo muro ....Frank e' stato estremamente disponibile, chiaro e velocissimo nella spedizione.
    E' però vero che ci sono delle "orecchiette" ai bordi neri, ma veramente ininfulenti...

Ma il vero grande e' Luca che ha permesso anche a me di prenderlo con un notevole sconto. Luca's friend funziona molto bene!

Citazione Originariamente scritto da Zandman
    ho trovato anche dei teli tensionati ad un prezzo stracciato che non sembrano male....In particolare il venditore é "luxprofi_europe " .
    Ciao a tutti,
    sono andato a vedere in baia questo prodotto ed è tale e quale il 4format partner di screenline. se notate il prezzo del comprasubito

sono del liechtenstein...ma il liech...come si chiama fa parte dell'UE? perchè in caso contrario come la mettiamo con la dogana?
    Ultima modifica di cillo69; 21-09-2007 alle 23:37

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sì, fa parte dell'EU.

Quello che è interessante è il fatto che, almeno dalle foto, è un tensionato, cosa di importanza primaria, specialmente con quelle dimensioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Negozio italiano di Frank

Se tutto va bene, lunedì prossimo (1 ottobre) l’ormai famoso Frank apre il negozio in italiano. Gli ho ordinato un telo, ma non avendolo oggi a magazzino ed arrivando lunedì, mi ha proposto di prenderlo direttamente sullo store italiano che dovrebbe aprire in quella data.
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Ciao,
    ho letto questa discussione e non vedo alcun riferimento al drop inferiore che secondo me è importante quanto quello superiore altrimenti la banda inferiore "nera" di proiezione va a finire sul muro bianco e...si vede!
    Secondo voi?
    grazie
    macy

per Macy

Forse non ti è chiaro il rapporto tra formato dello schermo e quello di proiezione.

Il drop nero non serve per farci cadere le bande nere, ma solo per far scendere la parte utile dello schermo (quella bianca) al giusto livello senza dover installare il cassonetto del telo a metà parete, con il drop si può installarlo tranquillamente a livello soffitto o quasi.

Le bande nere superiori ed inferiori cadono sempre, quando sono presenti, all'interno dell'area bianca 16:9.

Se il film è in 16:9 (1,78) riempie esattamente lo schermo, se è in formato 1,85 ci saranno due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine, se è in formato panoramico 2,35 o, a volte, anche leggermente inferiore, ci saranno due bande abbastanza grandi.

Se si tratta di filmati 4:3 (1,33) ci saranno due bande nere laterali.

Tutto quanto però sarà sempre all'interno della parte bianca del telo.

Per questo motivo esistono gli schermi multiformato, dotati di una tendina nera che viene fatta scendere a coprire la banda nera superiore, mentre lo schermo viene sollevato in modo avere il suo bordino nero a incorniciare il lato inferiore dell'immagine.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caspita, non mi era chiaro anche perchè ho sempre proiettato sul muro e con un tritubo dove le bande nere non si vedono...! Grazie.
    Allora sarebbe interessante far scendere lo schermo come dici tu per pareggiare la banda superiore e applicare del tessuto nero amovibile-regolabile in basso dato che il bordo nero inferiore dello schermo è solo di 3-5 cm di solito, un po' pochini. In qs modo solo l'area di prioezione effettiva cade sulla parte bianca dello schermo. Magari qualcuno ha già sperimentato qualche metodo...
    Ciao!
    Macy

Vi possono essere diverse soluzioni per realizzare uno schermo multiformato, io ne ho studiate alcune per la modifica del mio, che prima o poi realizzerò anche praticamente.

La più semplice è quella di far scendere una tendina nera fino al lato superiore dell'immagine, coprendo la banda nera superiore e far salire contemporaneamente lo shermo, come avevo già scritto, applicando alla parte inferiore dello stesso un'altra tendina per coprire il muro retrostante.

Una variante della soluzione precedente è quella avere il muro retrostante di colore scuro, oppure inserire nella parte che verrà lasciata scoperta dalla salita del telo una striscia di materiale scuro.

Soluzione che può essere realizzata se tutto il telo è stato inserito in una specia di rientranza/cornice (come nel mio caso).

Ultima soluzione, sfruttabile solo a certe condizioni molto particolari, è quella di far scendere l'immagine in modo da riempire la parte bassa dello schermo e far scendere la tendina superiore sino al livello necessario.

Però bisogna avere un videoprocessore che permetta tale spostamento (anche questa una possibilità che avrei).

La prima soluzione è la più semplice ed universalmente adottata.

Ciao

Il negozio di Frank

Eccolo qui anche se ancora non completamente localizzato il negozio di Frank.
    Ora sono in vendita i motorizzati tensionati.
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Però mi sembra che dei tensionati c'è solo un'immagine e null'altro.

Qualcuno non aveva parlato anche di schermi multiformato ?

Ciao.

In attesa che si sappia qualcosa su caratteristiche e prezzi dei tensionati di Frank, qualcuno mi sa spiegare come funziona un schermo motorizzato tensionato? Cosa c'è che lo mantiene teso?

Due "cordini" in tensione stesi tra il rullo superiore e la barra inferiore, ai lati dello schermo che scorrono dentro a delle asole laterali del telo e lo tengono ben stirato.

Ciao

Talking

Ho appena ordinato il mio telo da Frank.
    Ho preso anche il supporto per il proiettore codice 619399. Un brutto pezzo di lamiera, ma costa 19 euro e dove lo monto non si dovrebbe notare.

Teo,
    sto anche io cercando di comprare lo schermo, sto cercando di contattarlo per delle informazioni preliminari, ma non riesco a ricevere risposte. Ho provato prima al suo indirizzo personale, poi tramite ebay al negozio screenmovie. Tu hai ottenuto qualche risposta personale o hai direttamente fatto l'ordine?

Ovviamente vorrei sapere dove hai fatto l'ordine.

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •