Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 368

Ciao a tutti, da poco ho ultimato la il mio nuovo impianto ht e ne sono molto felice... unico problema: sono l'unico in casa a saper smanettare con i 6 telecomandi che mi ritrovo! con conseguenti insulti da parte di tutta la famiglia...
    ho guardato un po tra il sito logitech e questo thread, e il Harmony 1000 sembra fare al caso mio.
    una sola domanda che non mi sembra sia già stata esaudita all'interno della discussione:
    nel caso lo prendessi di importazione (ho visto ottimi prezzi online, ad esempio da stati uniti), comporterebbe qualche differenza rispetto al modello italiano/europeo? (tipo lingua, software, frequenze, ecc?)
    grazie per chi mi risponderà e saluti
    Ultima modifica di Gulli; 15-04-2008 alle 18:20

Citazione Originariamente scritto da Gulli
    1. sono l'unico in casa a saper smanettare con i 6 telecomandi che mi ritrovo
    2. nel caso lo prendessi di importazione comporterebbe qualche differenza rispetto al modello italiano/europeo?
    1. occhio che poi a ricomprare i teelcomandi originali xchè col tempo si rompono/consumano..... costano cari

2. devi verificare se tale telecomando è coperto da garanzia italiana.
    ... altrimenti devi spedirlo dove l'hai comprato (a spese tue) e sperare che quando te lo rimandano indietro, non sia danneggiato o rotto (altrimenti lo devi rispedire un'altra volta ).
    ... il software non cambia... salvo in USA che usano il modello "1000i" e che non puoi installargli la lingua italiana (o almeno era così 6 mesi fa.... con gli update nuovi del software non so se hanno eliminato sta cosa).

... chiama Logitech e chiediglielo direttamente. meglio di loro che ti danno una risposta, non puoi trovare
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ok, grazie mille!
    per la garanzia si sa che quando compri online di importazione hai un vantaggio nel prezzo iniziale ma nel caso di difetti o rottura è una gran palla... comunque sarei pronto a correre il rischio.
    però adesso mi informo su sta cosa del software e poi magari posto la risposta così potrebbe essere utile ad altri!
    saluti
    Tv: SONY KD-65X9305C - Ampli: Marantz SR7008 - Front: Canton Karat 730DC - Center: Canton Karat 755CM - Surround: Canton Plus XL2 - Subwoofer: Canton AS85SC - MySkyHD - Apple TV - Cavi: Monster Cable, Cambridge Audio Reference, G&BL, QED - WiFi: Time Capsule

Da poco comprato: non vedo più post da aprile, è una sola? Sto provando a programmarlo, nessuno può dirmi se posso creare altre attività oltre a quelle che propone il software? Grazie

Effettivamente, anche io vorrei comprare l' oggettino, ma non ho visto piu' post da tempo. La discussione e' forse stata spostata su un altro thread ??
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Mi sono letto tutto il topic ed anche altri che parlavano di questo telecomando, ma ancora ho un dubbio.

La trasmissione in RF c'è di base, o si deve per forza aggiungere l'extender per averla ?

Sul cartellino del telecomando in esposizione da Mediaworld c'è scritto che supporta sia la trasmissione IR che RF, ma vorrei esserne sicuro prima di un eventuale acquisto.

Citazione Originariamente scritto da andrea1982
    Sul cartellino del telecomando in esposizione da Mediaworld c'è scritto che supporta sia la trasmissione IR che RF, ma vorrei esserne sicuro prima di un eventuale acquisto.
    A me risulta che la trasmissione RF sia supportata, ma tramite un trasmettitore che è opzionale...
    Nella mia scatola non ho trovato nulla, però devo ammettere che finora ho provato a pilotare solo dispositivi IR e non RF.

Comunque è piuttosto ostico da programmare: nel senso, se ti accontenti delle funzioncine di base, è molto semplice, ma siccome praticamente è in grado di fare qualsiasi cosa, se lo si vuole mettere a punto in modo molto "fine" c'è da lavorare tanto.
    Credo comunque sia così un po' per tutti i telecomandi Logitech.

Ma quanto è maneggevole???

Visto oggi per la prima volta alla fnac di Milano, accanto all'Harmony One.

Mi ha sorpreso molto la dimensione ridotta dell'apparecchio, me lo aspettavo molto più "ingombrante".

La domanda che però faccio a chi ce l'ha è però quanto sia maneggevole. Si devono usare per forza due mani?
    Abituato ai tlc classici, mi lascia un pò perplesso.

Comunque esteticamente lo trovo squisito.
    E' chairo però che facendo un bell'esame di coscienza - noi fanatici della tecnologia A/V- un telecomando prima di tutto deve essere funzionale e maneggevole.
    Se poi è anche bello - ben venga

A questo punto la scelta è tra questo 1000, l'885 e il One.

Piccolo momento di gossip: fatto vedere alla mia futura signora ho strappato una informale approvazione, visto che anche lei odia usare più tlc alla volta.
    Speriamo
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da slucarelli
    Si devono usare per forza due mani?
    ... se 6 un giocatore di basell americano e hai una mano grande come una palla...... allora puoi usare 1 sola mano

... scusa eh?! ma l'hai visto dal vivo e quidni hai notato le dimensioni.... e chiedi se puoi usarlo con 1 sola mano??? 6 sicuro di aver visto dal vivo il 1000i
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

l'ho visto alla fnac, sarò stato circa 12cm x 12, ad occhio.
    a me non sembra si possa comandare con una sola mano, dato che il display e a sinistra e i comandi a destra.

chiedevo solo a chi già ce l'ha se con un pò di dimestichezza di riesce ad usare una mano sola.

ps. non ho una mano grandissima

Io l'ho avuto nelle mani a casa di un forumer. Essendo touchscreen solo i pulsanti riesci a comandare con una mano. Tutta la parte display necessita l'uso di 2 mani.

Infatto poco dopo il telecomando finì nel mercatino

Figissimo , ma secondo me , scomodo.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io l'ho avuto nelle mani a casa di un forumer. Essendo touchscreen solo i pulsanti riesci a comandare con una mano. Tutta la parte display necessita l'uso di 2 mani.
    Vabè, quel che dici è vero, però una volta che hai fatto partire il film, alla fine quello che eventualmente correggi è solo il volume, oppure se guardi la tv fai "zapping", entrambe operazioni che si possono fare con una sola mano...

Ero sicuro che le vostre risposte mi avrebbero gettato in un amletico sconforto.

Conoscendomi bene:
    - so di essere rimasto folgorato dall' estetica;

- sono un pò preoccupato dalla facilità di utilizzo non tanto per me ma più per quella della mia futura mogliettina che, come tutte le mogli, non dà mezze misure. Della serie se a prima vista le sembrerà scomodo, sarò scomodo per tutta la vita

- per questo l'895 o il ONE mni sembrano più "wife friendly"

- e poi cavolo il 1000 come mai costa così di più degli altri? e solo una questione estetica dato che il sw è lo stesso?

Poi vuoi accendere le luci e mettere pausa per la "plin plin" , poi fai ripartire tutto, poi devi modivicare un paramentro nel ....

In pratica la cosa è molto soggetiva, e dipende dalla serata. Comunque io il telecomando c'è l'ho spesso in mano, ed ogni tanto se mi addormento cade

Stefano

Io lo uso tenendolo poggiato sul (grande e spazioso) bracciolo del divano, alla destra.

Così posso usare solo una mano per tutte le operazioni normali. Come è stato già detto, nella visione di un film quante volte manovri il telecomando (se non stai sboronando con gli ospiti )?
    Quindi, una volta impostato il tutto, di fatto le due mani non ti servono più (la destra la usi per aggiustare il volume, e la sinistra la poggi con nonchalance sulla spalla della tua bella ).

Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •