|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Ecco il mio nuovo schermo
-
17-04-2003, 15:48 #1
Ecco il mio nuovo schermo
Dopo un settimana di carteggi, verniciate, fresate ho finalmente termitato il mio nuovo schermo fisso, perfettamente in sintonia con il mobilio della stanza.
Dimenzioni :circa 90 pollici
Materiali: Abete, Lasonite Impelliciata bianca opaca, Vernici varie
Spesa: 20 Euro
Ecco il risultatoUltima modifica di filippo; 17-04-2003 alle 15:52
-
17-04-2003, 15:48 #2
Altro particolare
Ciao
Fil
-
17-04-2003, 15:55 #3filippo ha scritto:
Altro particolare
Ciao
Fil
Ma aspetta di vedere il mio....
-
17-04-2003, 16:10 #4
Ho visto che lo stai costruendo con il mascheramento, ma adesso a me non serve ( ... invidia ... )
Ciao Fil
-
17-04-2003, 19:26 #5
Advanced Member
Filippo, molto bello ma un consiglio spassionato non lo evito: potevi fare il bordo nero un pò più largo.
Saluti
Luca
-
18-04-2003, 09:24 #6LucaV ha scritto:
Filippo, molto bello ma un consiglio spassionato non lo evito: potevi fare il bordo nero un pò più largo.
Saluti
Luca
Prima di verniciarlo ho fatto un po' di prove con del nastro nero, alla fine ho deciso di verniciare solo l'incalanatura interna. Anche
la cornice chiara è verniciata opaca e dalle prove che ho fatto non riflette luce spuria, certo che tutta nera andrebbe meglio ....
Buona Pasqua
Fil
-
18-04-2003, 09:31 #7
Re: Ecco il mio nuovo schermo
filippo ha scritto:
Dopo un settimana di carteggi, verniciate, fresate ho finalmente termitato il mio nuovo schermo fisso, perfettamente in sintonia con il mobilio della stanza.
Dimenzioni :circa 90 pollici
Materiali: Abete, Lasonite Impelliciata bianca opaca, Vernici varie
Spesa: 20 Euro
Ecco il risultato
thanx e Buona Pasqua
byezzzz
-
18-04-2003, 09:45 #8
Re: Re: Ecco il mio nuovo schermo
valebon ha scritto:
Hai fatto un bel lavoro! Puoi dare qualche particolare sul metodo costruttivo ?
thanx e Buona Pasqua
byezzzz
Per cominciare la cornice ha più o meno la struttura di un quadro, 4 listelli di abete fresati ed incolati. Nella parte posteriore dei listelli è stato ricavato uno scanso per allogiare il panello di lasonite. Se ti interessa posso postare uno schizzo.
Byeee
-
18-04-2003, 09:58 #9
Senior Member
cavolo per 20euro devo dire che è veramente bello!
peccato per la bordatura non nera...ma per quello sei sempre in tempo a cambiare.
complimenti.
-
18-04-2003, 10:03 #10Andige ha scritto:
cavolo per 20euro devo dire che è veramente bello!
peccato per la bordatura non nera...ma per quello sei sempre in tempo a cambiare.
complimenti.
-
18-04-2003, 10:04 #11
Re: Re: Re: Ecco il mio nuovo schermo
filippo ha scritto:
Cosa ti interessa sapere in particolare? (struttura telaio, vernici usate, prove...)
Devo farmi uno schermo anch'io e sto decidendo che metodo adottare.
Grazie!
byezz
p.s. non hai fotografato le fasi della costruzione ??
-
18-04-2003, 10:08 #12
Appena ho un po di tempo posterò tutte le fasi e le istruzioni per il montaggio.
Saluti
Fil
-
18-04-2003, 10:13 #13filippo ha scritto:
Grazie del consiglio, non avresti tutti i torti ma ho dovuto trovare un compromesso tra estetica e funzionalità.
Prima di verniciarlo ho fatto un po' di prove con del nastro nero, alla fine ho deciso di verniciare solo l'incalanatura interna. Anche
la cornice chiara è verniciata opaca e dalle prove che ho fatto non riflette luce spuria, certo che tutta nera andrebbe meglio ....
Buona Pasqua
Fil
-
18-04-2003, 10:31 #14lorenzo419 ha scritto:
Anche io per la bordatura sono dovuto scendere a compromessi, per rendere l'impatto estetico meno fastidioso. Del resto dovevo compensare l'obbrobbio delle carrucolette. Comunque facciamo sempre in tempo a rimettere mano al pennello.
Lo sappiamo che una stanza insonorizzata tutta nera con uno schermo da 3 metri e un cine9 sopra la testa sarebbe un'atra cosàUltima modifica di filippo; 18-04-2003 alle 10:38
-
18-04-2003, 12:02 #15filippo ha scritto:
Perfettamente d'accordo, sono sempre stato convinto che anche l'occhio vuole la sua parte.
Lo sappiamo che una stanza insonorizzata tutta nera con uno schermo da 3 metri e un cine9 sopra la testa sarebbe un'atra cosà
C'è solo una piccola insignificante differenza ... ehm ... sigh ... non c'è il Cine 9
Attendo le foto del montaggio (grazie) e complimenti ancora per lo schermo.
byezz