• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ecco il mio nuovo schermo

filippo

New member
Dopo un settimana di carteggi, verniciate, fresate ho finalmente termitato il mio nuovo schermo fisso, perfettamente in sintonia con il mobilio della stanza.

Dimenzioni :circa 90 pollici
Materiali: Abete, Lasonite Impelliciata bianca opaca, Vernici varie
Spesa: 20 Euro

Ecco il risultato

Allegati

• dscf0010 (custom).jpg
    dscf0010 (custom).jpg
    14.2 KB · Visualizzazioni: 277
Ultima modifica:
Filippo, molto bello ma un consiglio spassionato non lo evito: potevi fare il bordo nero un pò più largo.
Saluti
Luca

LucaV ha scritto:
Filippo, molto bello ma un consiglio spassionato non lo evito: potevi fare il bordo nero un pò più largo.
Saluti
Luca

Grazie del consiglio, non avresti tutti i torti ma ho dovuto trovare un compromesso tra estetica e funzionalità.
Prima di verniciarlo ho fatto un po' di prove con del nastro nero, alla fine ho deciso di verniciare solo l'incalanatura interna. Anche
la cornice chiara è verniciata opaca e dalle prove che ho fatto non riflette luce spuria, certo che tutta nera andrebbe meglio .... ;)

Buona Pasqua

Fil

filippo ha scritto:
Dopo un settimana di carteggi, verniciate, fresate ho finalmente termitato il mio nuovo schermo fisso, perfettamente in sintonia con il mobilio della stanza.

Dimenzioni :circa 90 pollici
Materiali: Abete, Lasonite Impelliciata bianca opaca, Vernici varie
Spesa: 20 Euro

Ecco il risultato

Hai fatto un bel lavoro! Puoi dare qualche particolare sul metodo costruttivo ?
thanx e Buona Pasqua ;)

byezzzz

Re: Re: Ecco il mio nuovo schermo

valebon ha scritto:
Hai fatto un bel lavoro! Puoi dare qualche particolare sul metodo costruttivo ?
thanx e Buona Pasqua ;)

byezzzz

Cosa ti interessa sapere in particolare? (struttura telaio, vernici usate, prove...)

Per cominciare la cornice ha più o meno la struttura di un quadro, 4 listelli di abete fresati ed incolati. Nella parte posteriore dei listelli è stato ricavato uno scanso per allogiare il panello di lasonite. Se ti interessa posso postare uno schizzo.

Byeee

cavolo per 20euro devo dire che è veramente bello!
peccato per la bordatura non nera...ma per quello sei sempre in tempo a cambiare.;)
complimenti.

Re: Re: Re: Ecco il mio nuovo schermo

filippo ha scritto:
Cosa ti interessa sapere in particolare? (struttura telaio, vernici usate, prove...)

Praticamente ... tutto :D
Devo farmi uno schermo anch'io e sto decidendo che metodo adottare.
Grazie!

byezz

p.s. non hai fotografato le fasi della costruzione ??

filippo ha scritto:
Grazie del consiglio, non avresti tutti i torti ma ho dovuto trovare un compromesso tra estetica e funzionalità.
Prima di verniciarlo ho fatto un po' di prove con del nastro nero, alla fine ho deciso di verniciare solo l'incalanatura interna. Anche
la cornice chiara è verniciata opaca e dalle prove che ho fatto non riflette luce spuria, certo che tutta nera andrebbe meglio .... ;)

Buona Pasqua

Fil

Anche io per la bordatura sono dovuto scendere a compromessi, per rendere l'impatto estetico meno fastidioso. Del resto dovevo compensare l'obbrobbio delle carrucolette. Comunque facciamo sempre in tempo a rimettere mano al pennello.

lorenzo419 ha scritto:
Anche io per la bordatura sono dovuto scendere a compromessi, per rendere l'impatto estetico meno fastidioso. Del resto dovevo compensare l'obbrobbio delle carrucolette. Comunque facciamo sempre in tempo a rimettere mano al pennello.

Perfettamente d'accordo, sono sempre stato convinto che anche l'occhio vuole la sua parte.
Lo sappiamo che una stanza insonorizzata tutta nera con uno schermo da 3 metri e un cine9 sopra la testa sarebbe un'atra cosà :eek:

Ultima modifica:
filippo ha scritto:
Perfettamente d'accordo, sono sempre stato convinto che anche l'occhio vuole la sua parte.
Lo sappiamo che una stanza insonorizzata tutta nera con uno schermo da 3 metri e un cine9 sopra la testa sarebbe un'atra cosà :eek:

La mia stanza è proprio così!!
C'è solo una piccola insignificante differenza ... ehm ... sigh ... non c'è il Cine 9 :D ;) :p

Attendo le foto del montaggio (grazie) e complimenti ancora per lo schermo.

byezz