|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 1789
Discussione: [Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali
-
08-12-2009, 09:36 #1591
Junior Member
....
Davvero a nesuuno è mai capitato di dover risolvere questo problema?
Ho contattato l'assistenza online mercoledi scorso e ho fatto presente la cosa mi hanno detto che mi avrebbero chiamato....ma ad oggi nulla!
-
12-12-2009, 13:38 #1592
Sapete se è possibile introdurre un ritardo fra l'accensione della tv e la selezione del canale?
Sul mio Sony 37w5500 alcune volte il 555 non riesce a selezionare il canale hdmi1... Vedo per un attimo che apre la finestra di selezione dell'input ma sceglie la tv invece di scendere di 4 righe per cercare l'hdmi1... Se clicco sull'help, mi scorre ad una ad una tutte le righe (ogni volta devo dare No alla solita domanda) finchè non sono sulla giusta sorgente e do l'ok...
EDIT: Il problema sta nel fatto che il logitech memorizza l'ultimo stato della tv quando la spengo (mettiamo su hdmi1). Se poi la riaccendo utilizzando il telecomando Sony e seleziono l'ingresso tv, il logitech continua sulla sua strada e al riavvio successivo non effettua il cambio dell'ingresso ma si limita a lasciarlo dove crede che sia.
Questo perchè dal telecomando Sony non esiste un pulsante diretto per hdmi1. Quindi il 555 effettua una macro (selezione ingresso - giù - giù - giù - giù - ok) e lo fa soltanto quando sa che l'ingresso in uso è la tv. Ma non lo fa se sa di essere su hdmi1...
Controllando sui vari comandi del 555, ho visto (e provato) che esiste il comando diretto per spostarsi al volo su hdmi1. E' il comando InputVideo4. Non capisco perchè non venga utilizzato direttamente questo al posto della macro che ho descritto sopra! E non c'è modo di sostituire tale macro perchè si tratta di un comando predefinito...
Per il momento ho aggiunto in fondo tutta la serie di comandi predefiniti, l'input da telecomando "InputVideo4" cosicchè se per qualche motivo la tv non si trova nell'ingresso giusto, ce la forzo io ad andarci.Ultima modifica di leoben; 12-12-2009 alle 14:24
-
14-12-2009, 22:10 #1593
Junior Member
Logitech e ripetitore audio video
Ciao a tutti,
ho acquistato un ripetitore audio video della Marmitek gigavideo80 che comprende anche il ripetitore di telecomando.
L'ho installato e con molta amarezza ho constatato che il logitech funziona con tutti gli apparecchi impostati nelle attività tranne che con il decoder Sky Hd Pace.Mentre se utilizzo il telecomando originale di Sky funziona tutto.
Ho provato ad acquisire i tasti anche in modalità RAW senza successo;
Ho aumentato la reattività a 5 sempre senza successo.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Manuele
-
23-12-2009, 09:52 #1594
Dopo la dipartita del mio glorioso sl-9000 ho comprato il 555 con cui ho subito instaurato un rapporto di odio amore. Mi piace perché comanda tutto senza problemi, per la grande utilità dei tasti Sound e Picture (anche se con qualche limitazione di logica), per i tasti lato schermo, per la programmazione via pc, per l'immenso database.
Non lo amo per il layout stile 'design hi.tech' e poco pratico di alcuni tasti e soprattutto per le 'logiche' imposte dal suo software. Non capisco il motivo di alcune scelte obbligate (aggirabili sì. ma dopo infinite ore di studio, o meglio... di lettura del forum). Il telecomando è abbastanza complicato, è comunque roba da utente molto avanzato... tanto valeva offrire un bel 'foglio bianco' dove ognuno poteva scegliere e impostare a piacimento i vari step delle attività.
Si sono complicati la vita loro (che hanno sviluppato il sw) e l'hanno complicata a noi che dobbiamo prima entrare nella mente di chi lo ha progettato e poi cercare le vie per far fare al tlc quello che vogliamo.
Tutto questo pistolotto...perché ho una richiesta. Ho letto metà del thread e non ho trovato una risposta certa, sicuramente mi è sfuggito qualcosa e di questo mi scuso in anticipo. Vorrei, semplicemente, che alla partenza di una attività, non vengano accesi i dispositivi, in quanto (nel mio caso) uno o tutti possono essere già accesi. Insomma preferisco accenderli io manualmente, come facevo col mio vecchio rudimentale universale.
-
23-12-2009, 10:47 #1595
Allora semplicemente non devi usare le Attività.
Usa solo i Dispositivi, accendendo solo quelli che mano a mano ti interessano.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
23-12-2009, 12:58 #1596
Nelle impostazioni dell'attività, basta dire che vuoi lasciare le elettroniche sempre accese. Il telecomando semplicemente non le accende più e non le spegne più in automatico.
Stefano
-
23-12-2009, 15:00 #1597
@marcocivox eh no
così poi si perde il 90% delle funzionalità del tlc. "Attività" non è solo accendere tutto in automatico.
@mammabella sì, ho fatto così. Perdo la funzionalità di spegnimento 'generale' ma questo si risolve in altro modo.
Devo dire la verità, più vado avanti e più ne capisco le enormi potenzialità...
-
27-12-2009, 11:43 #1598
Altra questione:
Possiedo un TV Panasonic 50px7e dove, tramite telecomando originale, gli ingressi si selezionano o in manieta ciclica (premendo il tasto AV) o con menu a tendina e tasti direzionali.
Nel database logitech sono presenti codici per la selezione diretta di hdmi1,2 e pc, ma non quelli per AV1, AV2 e component.
Ma siccome nelle macro di inizio e fine attività è possibile impostare direttamente questi ingressi, presumo che i codici esistano e siano conosciuti in Logitech. Come posso fare ad reperirli per programmarli su un tasto dell'harmony? Mi sfugge forse qualcosa?
-
28-12-2009, 21:29 #1599
Nel mio caso (Sony W5500, vedi post#1592), gli ingressi li hanno chiamati come InputVideoX, dove X è la posizione nel menù che compare a video.
Controlla nelle varie opzioni del programma Logitech, le mia erano un po' nascoste...
-
29-12-2009, 08:35 #1600
Ripeto, nella lista dei tasti della Logitech ci sono quelli per hdmi, InputHdmi1 e 2, appunto come dici tu e Inputpc, ma non quelle per AV1,2 e Component. Questi codici 'diretti' non sono presenti sul tlc originale.
-
29-12-2009, 18:25 #1601
Anche nel mio caso nella lista dei tasti Logitech non c'erano i comandi diretti.
Poi, cercando fra le varie opzioni del programma Logitech da pc, ho trovato ulteriori comandi. Più tardi connetto il telecomando e ti dico di preciso dove li ho trovati
-
29-12-2009, 20:49 #1602
Senior Member
buonasera,ho bisogno del vostro aiuto.
ho un grosso problema con il display del mio harmony 555:non ci sono più le scritte sul display.E' da ieri che non uso il telecomando e questa sera lo prendo,spingo attività e il telecomando si illumina,anche il display ma senza le scritte.Le impostazioni funzionano perchè ad intuito se spingo il tasto di sky i pulsanti sono ok ma il display non mostra più le scritte,anche la scritta "Connessione usb" quando lo collego al pc.
Avete avuto il medesimo problema?esiste per caso un impostazione che elimina del tutto le scritte?è possibile che una SOLA caduta possa causare questo danno,perchè in caso devo fare l'interrogatorio alla donna delle pulizie che non è nuova a rotture di oggetti.
Spero in un vostro aiuto o casomai domani mattina chiamo l'assistenza.
-
30-12-2009, 13:16 #1603
Originariamente scritto da leoben
-
30-12-2009, 13:17 #1604
Originariamente scritto da rufy86
può fare questo e altro...
-
01-01-2010, 08:57 #1605
Junior Member
Ciao a tutti e buon anno.
Ho deciso anch'io di comprarmi il Logitech Harmony 555 però ho qualche interrogativo da fare a chi ne capisce più di me.
1-l'Harmony riesce a memorizzare lo stesso le funzioni di un dispositivo che non è presente nel suo database tramite autoappendimento?Perchè ho 2 decoder;1 sat ed 1 dig terr che sul sito non sono in catalogo.
2-È possibile avere le stesse funzioni del televideo che ho sul tlc della tv?
3-Durata media delle pile?
Grazie