Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193

    Schermo e problema di budget...


    Ciao a tutti! Nell'allestire la mia futura stanza ht sono arrivato al momento della scelta dello schermo.

    La mia scelta ideale sarebbe un motorizzato tensionato 16:9 con larghezza effettiva di 200 cm e guadagno 1.2 .
    La scelta sarebbe ricaduta sullo Screenline Brilliance, che però ho trovato intorno agli 800 euro, che sono un po' troppi per il mio budget, e oltretutto, mi sembrano troppi rispetto alla spesa preventivata per il vpr, che, essendo un Panny 900, supererà di pochissimo i 1500 euro.

    A questo punto avevo pensato di prendere uno schermo a cornice fisso, che mi consentirebbe un risparmio notevole. Questo schermo, però, per non interferire con la TV dovrebbe essere posizionato con la base a 120-150 cm di altezza da terra.
    Considerando che il divano si trova a circa 4 metri dalla parete di proiezione, una simile altezza da terra sarebbe eccessiva e/o stancante?

    L'alternativa sarebbe prendere un motorizzato non tensionato, ma ho letto su questo stesso forum di tanti che hanno problemi di "onde", e sinceramente mi sentirei un po' male a vedermi le onde dopo avere tanto penato per costruire qualcosa di valido...
    Quale può essere secondo voi la soluzione migliore?
    p.s. il proiettore starebbe a 2,70 m di altezza da terra...

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    213

    stessa situazione, non ti preoccupare! Per me la vision è godibilissima anche da quell'altezza! Poi dipende dai gusti, però secondo me non te ne accorgerai nemmeno. Prova magari, se riesci, a fare qualche test senza schermo sulla parete - sempre se possibile -
    Saluti!
    Pier Francesco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •