|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Schermo e problema di budget...
-
08-04-2006, 23:26 #1
Senior Member
Schermo e problema di budget...
Ciao a tutti! Nell'allestire la mia futura stanza ht sono arrivato al momento della scelta dello schermo.
La mia scelta ideale sarebbe un motorizzato tensionato 16:9 con larghezza effettiva di 200 cm e guadagno 1.2 .
La scelta sarebbe ricaduta sullo Screenline Brilliance, che però ho trovato intorno agli 800 euro, che sono un po' troppi per il mio budget, e oltretutto, mi sembrano troppi rispetto alla spesa preventivata per il vpr, che, essendo un Panny 900, supererà di pochissimo i 1500 euro.
A questo punto avevo pensato di prendere uno schermo a cornice fisso, che mi consentirebbe un risparmio notevole. Questo schermo, però, per non interferire con la TV dovrebbe essere posizionato con la base a 120-150 cm di altezza da terra.
Considerando che il divano si trova a circa 4 metri dalla parete di proiezione, una simile altezza da terra sarebbe eccessiva e/o stancante?
L'alternativa sarebbe prendere un motorizzato non tensionato, ma ho letto su questo stesso forum di tanti che hanno problemi di "onde", e sinceramente mi sentirei un po' male a vedermi le onde dopo avere tanto penato per costruire qualcosa di valido...
Quale può essere secondo voi la soluzione migliore?
p.s. il proiettore starebbe a 2,70 m di altezza da terra...
-
09-04-2006, 10:22 #2
Senior Member
stessa situazione, non ti preoccupare! Per me la vision è godibilissima anche da quell'altezza! Poi dipende dai gusti, però secondo me non te ne accorgerai nemmeno. Prova magari, se riesci, a fare qualche test senza schermo sulla parete - sempre se possibile -
Saluti!
Pier Francesco