Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Schermo e problema di budget...

Ciao a tutti! Nell'allestire la mia futura stanza ht sono arrivato al momento della scelta dello schermo.

La mia scelta ideale sarebbe un motorizzato tensionato 16:9 con larghezza effettiva di 200 cm e guadagno 1.2 .
    La scelta sarebbe ricaduta sullo Screenline Brilliance, che però ho trovato intorno agli 800 euro, che sono un po' troppi per il mio budget, e oltretutto, mi sembrano troppi rispetto alla spesa preventivata per il vpr, che, essendo un Panny 900, supererà di pochissimo i 1500 euro.

A questo punto avevo pensato di prendere uno schermo a cornice fisso, che mi consentirebbe un risparmio notevole. Questo schermo, però, per non interferire con la TV dovrebbe essere posizionato con la base a 120-150 cm di altezza da terra.
    Considerando che il divano si trova a circa 4 metri dalla parete di proiezione, una simile altezza da terra sarebbe eccessiva e/o stancante?

L'alternativa sarebbe prendere un motorizzato non tensionato, ma ho letto su questo stesso forum di tanti che hanno problemi di "onde", e sinceramente mi sentirei un po' male a vedermi le onde dopo avere tanto penato per costruire qualcosa di valido...
    Quale può essere secondo voi la soluzione migliore?
    p.s. il proiettore starebbe a 2,70 m di altezza da terra...

stessa situazione, non ti preoccupare! Per me la vision è godibilissima anche da quell'altezza! Poi dipende dai gusti, però secondo me non te ne accorgerai nemmeno. Prova magari, se riesci, a fare qualche test senza schermo sulla parete - sempre se possibile -
    Saluti!
    Pier Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •