Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 228 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3416

Citazione Originariamente scritto da panterarosa
    Ma facendo tutto dal web è possibile modificare l'ordine dei device?
    Mi auto-quoto: no, non è possibile. Ho verificato proprio ora e neanche dal web è possibile cambiare l'ordine degli apparecchi

Comunque, meglio un orologio interno poco preciso che un telecomando funzionante in maniera mediocre!
    Certo, sono contentissimo del telecomando. Volevo solo sapere se il mio aveva un problema o era normale.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Lightbulb Sostituzione telecomando

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Entrando dal sito, clicca su "telecomando" nel piccolo menu in alto della pagina.
    Io credo proprio che serva all'uopo, altrimenti non se ne capirebbe l'esistenza: oltretutto, essendo il 525 e l'885 esattamente identici a livello di sw di gestione, non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Chiaramente, tutti i pulsanti sull'LCD si troveranno raggruppati in metà delle pagine, cosa che sarà senza dubbio alcuno mooolto gradita a miciogl!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Io credo proprio che serva all'uopo, altrimenti non se ne capirebbe l'esistenza: oltretutto, essendo il 525 e l'885 esattamente identici a livello di sw di gestione, non vedo perché non dovrebbe funzionare.
    Se la tua ipotesi è corretta, credo che, dopo aver cambiato telecomando, bisogna procedere all'aggiornamento dello stesso in modo da trasferire tutte le impostazioni sul nuovo telecomando. Giusto?

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Chiaramente, tutti i pulsanti sull'LCD si troveranno raggruppati in metà delle pagine, cosa che sarà senza dubbio alcuno mooolto gradita a miciogl!
    esatto, ti ringrazio per il pensiero.
    uno dei motivi dell'upgrade, dopo la dipartita del 525, è anche quello di avere più informazioni sul display e smanettare meno

ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Beh, prima di comprarlo o di fare un'offerta chiedi al venditore se ha i 4 tasti colorati.
    Fatto ed acquistato!!! Ora attendo....

Come faccio per registrarne 2 su internet???
    Uso 2 account diversi?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Come faccio per registrarne 2 su internet???
    Uso 2 account diversi?
    Esatto, devi usare 2 account diversi

Se la tua ipotesi è corretta, credo che, dopo aver cambiato telecomando, bisogna procedere all'aggiornamento dello stesso in modo da trasferire tutte le impostazioni sul nuovo telecomando. Giusto?
    Dici bene, la mia è solo un'ipotesi, ma credo proprio che funzioni così!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Però quando vai a sistemare il telecomando in modalità "device", inserisci solamente i comandi che ti interessano ordinati secondo le tue esigenze.
    Ti voglio ringraziare per la 'dritta', Mauro_So. Ho seguito, infatti, la procedura che hai consigliato e ho cancellato i comandi che non funzionano o che non m'interessano ed ora tutto è più ordinato e chiaro. Io, infatti, avevo sempre usato, come interfaccia, il software applicativo e non il web, quindi non riuscivo a capire come cancellare tali comandi. Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da ghordark
    ..quando avvio un'attività da tutto spento,non mi imposta mai l ingresso giusto sul tv,
    Possiedo harmoni 885 e il tv è un philips 42pf9831d se non sbaglio,qualcuno sa darmi una mano
    Io possiedo un philips 42pf9631d e ho il tuo stesso problema. Non importa correttamente gli ingressi, ma accente il TV sempre con Ext1 (quello che compare di default ad ogni normale accensione). Tu sei poi riuscito a trovare un modo per far funzionare a dovere la selezione degli ingressi con Harmony. Se qualcuno ha consigli sul problema sopracitato sarei felice di leggerli.
    Io ho provato sia a programmare tramite web che tramite software, ma non cambia nulla.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Io possiedo un philips 42pf9631d e ho il tuo stesso problema. Non importa correttamente gli ingressi, ma accente il TV sempre con Ext1 (quello che compare di default ad ogni normale accensione). Tu sei poi riuscito a trovare un modo per far funzionare a dovere la selezione degli ingressi con Harmony. Se qualcuno ha consigli sul problema sopracitato sarei felice di leggerli.
    Io ho provato sia a programmare tramite web che tramite software, ma non cambia nulla.
    Hai provato con il tasto HELP presente sul telecomando?

Se non ti fa la commutazione giusta all'avvio del tv, prova ad aumentare un po il ritardo del dispositivo all'accensione.
    Probabilmente serve qualche attimo in più tra l'impulso di accensione e l'impulso di selezione ingressi.
    Spesso le apparecchiature non rispondono immediatamente ai comandi appena accese, ma hanno bisogno di una piccola pausa.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Se non ti fa la commutazione giusta all'avvio del tv, prova ad aumentare un po il ritardo del dispositivo all'accensione.
    Probabilmente serve qualche attimo in più tra l'impulso di accensione e l'impulso di selezione ingressi...
    Non credo che questo possa risolvere il problema, che è simile al mio.

Il mio CRT Panasonic ha un tasto (TV/AV) per passare alla modalità ingressi video e poi utilizza i tasti colorati per selezionare la sorgente desiderata; l'LCD Samsung utilizza invece un solo tasto (SOURCE) alla cui pressione vengono selezionate in successione tutte le sorgenti effettivamente collegate.

In entrambi i casi, all'avvio delle attività gli schermi si posizionano sulla prima sorgente disponibile: ho provato vari settaggi, anche entrando nei comandi avanzati relativi agli schermi TV, ma con scarsi risultati. Credo che il segreto sia tutto lì, visto che per ritardare gli impulsi relativi alla selezione dell'ingresso basta intercalare l'ordine dei dispositivi, alternandoli, in modo da dare a ciascuno il tempo per "digerire" il comando successivo.

Non so se mi sono spiegato, è che vado di fretta perché è pronto in tavola!

ho acquistato da poco il telecomando 885 ma ho notato che i comandi rispondono mediamente 1 sec o piu dalla pressione dei tasti

Allora, non avendo dei tasti discreti per la selezione ingressi conviene procedere così:

per prima cosa serve individuare un comando che sistemi sempre l'ingresso della TV nella stessa posizione (io ad esempio ho trovato che il tasto "esci dal televideo" porta sempre la TV sul tuner).

Quindi bisogna utilizzare questo comando subito dopo l'invio del comando di accensione, in modo che la TV ogni volta che si accende, commuti sempre li.

Poi, a seconda dell'attività richiesta, va inviata una serie di impulsi tipo "Input next" (in caso di selezione ciclica delle sorgenti) o altri in modo da farlo posizionare sull'ingresso richiesto.

Si può anche tentare provando i comandi che in genere vengono caricati dal database Harmony relativi a modelli simili di TV, cercando il tasto di selezione ingresso discreto (....se esiste).
    Per il mio tv Sony ho trovato il tasto discreto per l'AV1 e l'AV2 (quello per l'AV3 invece non funziona....). Però dovendo selezionare l'AV3, basta che programmo il telecomando per inviare prima l'impulso "AV2" e poi "Input next".

Insomma, l'importante è trovare un comando che sicuramente riporti sempre il TV nella stessa posizione , e poi da li si lavora con la macro di accensione inviando comandi e ritardi necessari.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 71 di 228 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •