Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 228 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 3416

Grazie OXO... mi sa che upgraderò al 895 con questa soluzione...

PS: vinto biglietto per la nuova sala... quando ci sarà (è incluso anche pernottamento...)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ragazzi ora ho bisogno di voi, ci ho provato in tutti modi a risolverlo ma nulla.
    Il problema riguarda l'attività guarda dvd che coinvolge la tv, la ps3 e il ricevitore av.
    Ci fosse una volta che la tv mi si posizioni sull'ingresso hdmi, sicuramente succede perchè quando l'885 invia l'impulso dell'ingresso alla tv, quest'ultima essendo ancora in fase di avvio non è in grado di riceverlo.
    Per questo motivo ho aggiunto un ulteriore impulso da inviare alla tv chiedendo di posizionarsi sull'hdmi, come se non bastasse sono arrivato ad impostare un ritardo di 10 secondi prima che faccia questo.
    Conclusione...non ne vuol sapere
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    Ci fosse una volta che la tv mi si posizioni sull'ingresso hdmi .. Conclusione...non ne vuol sapere
    I motivi potrebbero essere molti.

Potrebbe essere il plasma lento: prova con il telecomando del plasma a premere i due tasti uno dietro l'altro molto velocemente: funziona tutto bene? (scusa ... LCD )

Se non l'hai già fatto prova a mettere il settaggio dell'ingresso HDMI come ultima istruzione dell'attività.

Anche io all'inizio avevo questo tipo di problemi poi ho cancellato il dispositivo e l'ho reinserito ed è andato tutto a posto.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Premetto di avere acquistato l'885.Per vedermi i film ho configurato l'accensione con un solo tasto degli apparecchi che vedete in firma.L'unico problema rimane quello del telo motorizzato.L'ho acquistato in Germania non ha una marca specifica e nel database della logitech non compare la categoria dei teli motorizzati.Il telo ha in dotazione anche il telecomando ir ma non riesco in alcun modo a memorizzare i codici che sostanzialmente sono (telo) up-down-stop.L'885 sembra non riconoscermi i comandi ir del telecomando originale del telo motorizzato anche perchè ho impostato categorie che nulla hanno a che vedere con gli schermi motorizzati ed ho tenatto con "aggiungi comandi facoltativi".Ma non c'è niente da fare.
    Sapete aiutarmi per risolvere questa benedetta memorizzazione dei codici con una breve guida passo passo?
    Grazie anticipatamente a tutti
    Manuel

PS. in verità non ho capito nemmeno come fare a diminuire la velocità di spostamento dei comandi su-giù-laterale estro-laterale sinistro (le frecce centrali insomma) perchè quando entro in alcuni menù schiacciando le frecce il cursore si sposta di due posizioni anzichè di una per ogni tocco.Help me please
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Per il telo:

Mi sembra di aver messo : home automation-apparecchiature domestiche-non elencato. poi ho acquisto manualmente i comandi, che sono comunque solo 2 (su e giù). Acquisisci in modalità avanzata, che di solito funziona meglio!

Per la velocità dei comandi:

Vai dal software in "device" , in quello interessato vai su risoluzione problemi e clicchi su "risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente." Devi fare delle prove per vedere come funziona meglio!

Stefano

Purtroppo anche seguendo le istruzioni di Mammabella,che ringrazio,continua a non rilevarmi i comnandi ir.
    Mi dice sempre posizionare il telecomando a 5-10 cm ecc.ecc. e qualunque tasto del telecomando (ne ho 3) schiaccio non lo rileva.Forse perchè parte dal presupposto che i comandi debbano essere di accensione e spegnimento (che avranno un codice ir di base comune in tutti gli apparecchi? boh...) mentre in realtà lo schermo motorizzato rimane sempre acceso in stand-bye.
    Mi domando allora se è possibile memorizzare comandi ir da telecomando partendo da zero cioè senza indicare alcun modello o marca di dispositivo.

Poi se Mammabella o qualcun altro mi spiega più esattamente come ha risolto un problema analogo ne sarei felice
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Una domanda stupida: sicuro che il tuo telo sia comandato da un telecomando IR ?

Altre acquisizioni, da altri telecomandi le hai fatte? perche se non metti ben paralleli i telecomandi, ed ad una certa distanza spesso non prende! poi prova anche a premere piu volte, certe volte una non basta. Insomma gioca un po con la posizione dei telecomandi.

Stefano

Il telo è comandato al 100% da comandi ir.
    Le istruzioni parlano chiaro.La casa del telo è la exclusiv-home (almeno dovrebbe) che sta pure nell'elenco.Nel manuale di istruzioni leggo che il telecomando è dotato del codice internazionale RC-5.
    A volte (dopo mille tentativi) l'885 memorizza i comandi (anche se devo schiacciare i tasti mille volte) ma poi,dopo averli memorizzati,alla prova dei fatti il ricevitore del telo non li recepisce...
    Sto impazzendo

Stai acquisendo in "modalità avanzata" ?

La domanda sul telecomando è perchè alcune marche usano lo stesso telecomando per i modelli IR e RF (vedi maxivideo)

Stefano

Con qualunque modalità acquisisco i risultati sono i medesimi.
    Sembrerebbe quasi che i comandi ir siano influenzati da qualche campo che li rende deboli direi quasi impercettibili o non li fa percepire proprio

hai provato ad aumentari i tempi dell'invio del segnale

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    hai provato ad aumentari i tempi dell'invio del segnale
    Intendi dire quanto tempo schiaccio i tasti di invio del segnale del telecomnando originale?
    1 secondo o 5 secondi fa lo stesso...già provato abbondantemente...

non quanto tieni premuto il pulsante ma la funzione che aumenta i tempi dell'invio del segnale

Francamente non la conosco questa funzione...come si fa a selezionarla?

Device - risoluzione problemi - scegli la voce che piu rapresenta il problema

Stefano

Pagina 181 di 228 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •