|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: schermo con le orecchie
-
18-10-2005, 08:04 #1
schermo con le orecchie
Sono possessore di uno schermo sopar Nema con area proiettabile 230x1,30.
Purtroppo, ogni volta che lo apro sono sempre più evidenti delle "orecchie" laterali.
In pratica, i bordi destro e sinistro sono arcuati in avanti.
Avete qualche dritta per eliminare o attenuare il fenomeno? P.S. so già che farei bene a cambiare schermo e a prendere un tensionato, ma adesso non è possibile.
-
18-10-2005, 13:36 #2
Ho anch'io questo problema.
Hai provato a lasciarlo srotolato per un po'?
Io ho limitato (e bloccato) il problema lasciandolo aperto per qualche giorno ogni tanto....Ciao, Peter
-
18-10-2005, 14:02 #3Peter ha scritto:
Ho anch'io questo problema.
Hai provato a lasciarlo srotolato per un po'?
Io ho limitato (e bloccato) il problema lasciandolo aperto per qualche giorno ogni tanto....
Perchè anche il mio (sopar) presenta lo stesso difetto
Ora sarebbe interessante capire la causa e se su altre marche il problema si presenta ugualmente.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
18-10-2005, 14:07 #4alex_co_99 ha scritto:
Anche il tuo è un sopar ?
Perchè anche il mio (sopar) presenta lo stesso difetto
Ora sarebbe interessante capire la causa e se su altre marche il problema si presenta ugualmente.
Ale
Ovviamente materiali migliori minimizzano il problema (ma ignoro la bontà dei materiali sopar), ma non credo che ci siano molte soluzioni a riguardo (tensionati a parte).
Il lasciarlo srotolato per un po' è un possibile rimedio, ma potrebbe alla lunga anche peggirare la situazione, introducendo una deformazione legata al peso della barra.
Forse un telo spesso con una buona bordatura potrebbe rendere il fenomeno meno presente.Mauro Cippitelli
-
18-10-2005, 14:40 #5
Mauro,
all'epoca confrontai le specifiche della tela (quelle accessibili) e mi sono sembrate simili per vari assemblatori. Sonop d'accordo con te che per questo tipo di telo il problema sia inevitabile.
L'unica soluzione rimane uno schermo fisso a cornice....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
18-10-2005, 14:46 #6alex_co_99 ha scritto:
L'unica soluzione rimane uno schermo fisso a cornice....
Mauro Cippitelli
-
18-10-2005, 14:46 #7
l'effetto visivo è simile ad una parentesi tonda contrapposta al contrario?
così per intenderci ) (
-
18-10-2005, 15:01 #8stazzatleta ha scritto:
l'effetto visivo è simile ad una parentesi tonda contrapposta al contrario?
così per intenderci ) (
Stefano
-
18-10-2005, 15:14 #9mammabella ha scritto:
Esattamente il mio problema. Mi viene da verniciare la deformazione con un colore nero per renderlo dritto
Stefano
non è che si possa fare granché, nemmeno lasciarla stesa per un certo periodo di tempo, perchè proprio il peso è la causa principale del difetto.
per ovviare, si utilizzano tele più spesse oppure cordine tensionatrici ai lati od entrambe le cose per l'optimum.
certo, un telo fisso a cornice rigida risolve economicamente ogni tipo di deformazione. purtruppo non tutti hanno la possibilità di utilizzarne uno di questo tipo.
-
18-10-2005, 15:51 #10Decibel Guest
L'effetto di cui si parla e' questo ...
La foto e', ahime', del mio schermo ... toh ... un Sopar!
E non ho nemmeno la possibilita' di provare a tenerlo aperto per qualche giorno perche' quella che si vede dietro lo schermo e' la porta d'ingresso della casa.
-
18-10-2005, 15:53 #11
Anch'io ho un Sopar, ma questo problema l'ho da quando l'ho comprato, non migliora e non peggiora da due anni a questa parte.
Magari provo a seguire il consiglio di lasciarlo aperto, ma dubito possa funzionare più di tanto e introdurre qualcosa appiccicato alla tela ho paura che produrrebbe una deformazione generale del tutto.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
18-10-2005, 15:55 #12Decibel ha scritto:
L'effetto di cui si parla e' questo ...
La foto e', ahime', del mio schermo ... toh ... un Sopar!
E non ho nemmeno la possibilita' di provare a tenerlo aperto per qualche giorno perche' quella che si vede dietro lo schermo e' la porta d'ingresso della casa.
Questa è la ragione per cui non invito mai a casa mia gente che veramente si intende di HT.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
18-10-2005, 16:08 #13
-
18-10-2005, 18:31 #14
Senior Member
il mio è un rialscreen 250x200 pagato 187 euro un anno fa su Ebay, il materiale è semplice pvc (come quello della tovaglia plastificata della tavola in cucina, per intendersi), e le orecchie me le fa da sempre. Non è un problema molto visiibile perchè con 2,5 metri di larghezza si nota appena, cmq c'è.
Non per fare pubblicità alla Sharp, ma la Metro vicino casa mia ha nella saletta HT uno schermo bordato appeso in demo da esattamente 3 anni (il commesso mi ha detto che è sempre quello, devo fidarmi? se l'hanno cambiato è con uno esattamente uguale, altrimenti mi sarei accorto della differenza), cade perfettamente e non fa nè grinze nè orecchi.
Unico problema: il costo, sigh
e poi è con base 180 circa, ho sempre il conforto che magari con la mia larghezza avrebbe fatto lo stesso le orecchie.... :o
-
19-10-2005, 07:59 #15
Azz... mal comune.
Ho notato, comunque che le orecchie si accentuano a secondo dell'altezza del telo.
Infatti se lo non lo srotolo completamente ma lascio tredici cm di schermo il difetto si attenua.
La mia fortuna è che le orecchie, essendo lo schermo bordato, finiscono per interessare solo il bordo.
Eppure sono certo che qualche rimedio deve esserci.