Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Per segnalare disservizi, utilizzate il forum dedicato e seguite le regole.

Thanks

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da CalabrOne
    Potresti fare una foto del particolare soffitto/staffa/cassettone?
    Grazie.
    http://img270.imageshack.us/my.php?image=18kk1.jpg

La scatola elettrica

Tra il cassonetto e il soffitto ci sono circa 7 mm, e tra la staffa e il cassonetto 20 mm+ 3mm circa di staffa, quindi il cassonetto dista dalla parete 23 mm +/-.
    Ultima modifica di monster; 08-02-2006 alle 22:10

Citazione Originariamente scritto da monster
    Tra il cassonetto e il soffitto ci sono circa 7 mm, e tra la staffa e il cassonetto 20 mm+ 3mm circa di staffa, quindi il cassonetto dista dalla parete 23 mm +/-.
    GRAZIE!
    Gentilissimo.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Originariamente inviato da monster
    Monster, non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità ma mi interesserebbe vedere più in dettaglio, se ti fosse possibile fare un'altra foto, come viene effettuato il fissaggio del cassonetto alla staffa.
    Il mio problema è il seguente:
    ho un controsoffitto alto 94 mm e dalle indicazioni il cassonetto dovrebbe essere 104 mm di altezza + lo spazio occupato dalla staffa.
    Se però usassi delle staffe diverse e le fissassi alle viti che ci sono alle due estremità del cassonetto, potrei "attaccare" il cassonetto al soffitto!
    Avrei pensato inoltre, per recuperare ulteriori mm, di tagliare le "sedi" predisposte per il fissaggio delle staffe originali in modo di avvicinarmi ancor di più al soffitto ma non sò come sono fatte e se la cosa è fattibile.
    Ecco perchè ti chiedo questa cortesia.
    Naturalmente capisco che non riuscirai ad infilare la macchina fotografica nella fessura e non pretendo certo che smonti il cassonetto per fare la foto; mi basterebbe riuscire ad intravedere qualcosa di più!
    grazie, Maurizio.

Citazione Originariamente scritto da canplarche
    ho un controsoffitto alto 94 mm e dalle indicazioni il cassonetto dovrebbe essere 104 mm di altezza + lo spazio occupato dalla staffa.
    Ciao!
    Allora perche', per montaggio in controsoffitto, non considerare i modelli motorizzati senza cassonetto?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Monster, non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità ma mi interesserebbe vedere più in dettaglio, se ti fosse possibile fare un'altra foto, come viene effettuato il fissaggio del cassonetto alla staffa.
    Maurizio.
    Posso guardare se riesco ad accontentarti, ma forse ti faccio vedere il disegno della staffa (stasera)
    Anticipatamente ti posso dire che il cassonetto presenta nella parte superiore (lato soffitto) due binari che corrono per tutta la sua lunghezza.
    Il cassonetto viene agganciato alla staffa e quindi puo' essere spostato a dx e a sx per eventuali problematiche di installazione, infine viene bloccato il tutto con delle molle di forma ondulata che vengono inserite tra la staffa e il cassonetto.

Ciao Leo

Se però usassi delle staffe diverse e le fissassi alle viti che ci sono alle due estremità del cassonetto, potrei "attaccare" il cassonetto al soffitto!Maurizio.
    Quali vite all'estremità? quelle della foto credo che tu non le possa toccare in quanto non so se riescono a sostenere il peso dello schermo non conoscendo la profondità della loro sede e specialmente la loro funzione, e poi per eventuali contestazione credo che Maxivideo potrebbe obbiettare una manomissione.
    Le staffe possono poi essere attaccate alla parete e/o al soffitto la cosa importante credo che sia il tipo di vite (con l'ancora o tassello).
    Io personalmente ho messo la vite con l'ancora per l'installazione al soffitto fatto di foratoni (credo).

Avrei pensato inoltre, per recuperare ulteriori mm, di tagliare le "sedi" predisposte per il fissaggio delle staffe originali in modo di avvicinarmi ancor di più al soffitto ma non sò come sono fatte e se la cosa è fattibile.
    Maurizio.
    In verità, e questo per colpa mia, non capisco bene il tuo problema, ma se riesco ad aiutarti sono contento.
    Ciao

Scusate, ma non avete mai preso in considerazione il FALSE CEILING SCREEN della Screen Line ??? ... http://www.screenline.it/m01.swf
    PDF.. http://www.screenline.it/doc/inceiling.pdf

Cheers::.

Citazione Originariamente scritto da Echelon
    Scusate, ma non avete mai preso in considerazione il FALSE CEILING SCREEN della Screen Line ??? ... http://www.screenline.it/m01.swf
    PDF.. http://www.screenline.it/doc/inceiling.pdf

Cheers::.
    Ora vedo la luce e capisco cosa voleva dire "canplarche".....scusate.
    Non avendo questo problema la mia mente si rifiutava di capire .

Però cosa dire...Ganzo lo schermo & ganza l'animazione!!

Ho fatto un disegnino molto grezzo tecnicamente parlando (ma con un alto valore artistico) della staffa come preview.

Ultima modifica di monster; 09-02-2006 alle 11:08

io ti sconsiglio vivamente di modificare le staffe , il cassonetto pesa quasi30Kg e quando sono attaccati al soffitto non sono pochi... c'è gia' stato un episodio di uno schermo che stava per cadere in testa... insomma, l'affare pesa e non poco, meglio attaccarlo per come e' stato progettato...

ciao.

Allora adesso vi spiego.
    prima cosa non immaginavo che lo schermo pesasse 30 kg.
    infatti quando chiesi il peso all'ing. della maxivideo mi disse che eravamo sui 14 kg.
    Infatti se mi confermate questo dato sarà un bel problema fissarlo senza il dubbio che mi tiri giù anche il controsoffitto in gesso!
    Torniamo però al problema dell'altezza del cassonetto.
    Ammettendo che le viti alle estremità siano abbastanza robuste per sostenere il peso o studiando un diverso sistema per il fissaggio, si potrebbero molare a filo del cassonetto quei due binari predisposti in fabbrica per il fissaggio delle staffe di serie?
    Nel caso fosse una cosa possibile di quanti mm diventerebbe l'altezza del cassonetto?
    Per echelon:
    la soluzione che proponi tu l'avevo già esaminata ma tutto il sistema è molto più profondo dei 94 mm che ho io a disposizione.
    Grazie a tutti per la collaborazione.

tutto il sistema è molto più profondo dei 94 mm che ho io a disposizione.
    Insisto, perche' magari non cambi marca e ne cerchi uno motorizzato semplicemente senza cassonetto (ma non gli schermi fatti per il controsoffitto)???

A te in fondo basta che la dimensione sia di circa 1 cm in meno...

P.S. Le viti laterali penso che non si possono toccare perche' dovrebbero servire al fissaggio del rullo.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ovviamente il peso dipende dalle dimensioni...
    mi sembra di aver letto che hai preso un tensionato-motorizzato da 203cm

la tabella screenline riporta :

area : 203 x 114
    ingombro : 233
    peso : 17

quindi il tuo schermo e' sui 17Kg... sono 4Kg ogni tassello, non molto...

Bè il motivo per cui non cerco un'altra marca è perchè ormai ho ordinato il Maxivideo...
    Ma comunque prima dell'ordine mi sono dato da fare a cercare qualcosa di più piccolo ma sinceramente non l'ho trovato.
    Per quanto riguarda lo schermo che ho in ordine è un 4/3 quindi essendo un 203x156cm penso che pesi di più del 16/9 che è un 203 x114. Inoltre il mio dovrebbe essere costruito con quel materiale telato di 1 mm di spessore ma a questo punto non sò più se sia un bene o un male in fatto di peso.

il 4:3 lo danno sempre a 17Kg... quello che pesa e' il rullo+mot ed il cassonetto, la tela credo pesi pochi etti...
    ciao.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •