|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: info insonoizzazione stanza
-
01-03-2024, 12:07 #1
Junior Member
info insonoizzazione stanza
salve vorrei insonorizzare la mia camera, ma nulla di professione in quanto avverto riflessioni e rimbombi vari e audio scandete anche sulle basse frq. ho una camera da 12mq, 6x2m, la mia scrivania è posizionata tra due armadi in legno e dietro ad appena 2 metri ho il muro e la porta in legno. ho pensato di mettere dei bass trap agli angoli tra i due armadi e i classici fonoassorbenti per le medio alte dietro monitor , pc e casse monitor. che ne pensate? dietro di me serve anche qualcosa? dite che con questo minimo avrò delle differenze? anche perchè i muri di casa mia fanno schifo e rimbomano con un pugno....
-
01-03-2024, 13:20 #2
Advanced Member
da come la racconti sembra meglio passare a delle belle cuffie, ben pilotate e bona li. Dare dei giudizi a naso mi pare difficile. Tutto quello che può "assorbire" energia acustica va bene, compreso tende pesanti, scaffalature e librerie, per finire ai costosi accessori dedicati. Ovviamente questi non possono essere ne sottili, neppure "piccoli" altrimenti il loro effetto potrebbe essere irrilevante.
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530