Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    2

    Cavi coassiali per SDI e dove comprarli


    Buongiorno,

    Lavoro nel cinema nel reparto fotografia dove la maggior parte delle connessioni video passano attraverso cavi coassiali con connettore bnc.

    Recentemente é nato l'interesse di imparare a spelare e crimpare i cavi per crearne di lunghezze precise per quello che mi serve e così facendo ho aperto il vaso di pandora di tutti i cavi e connettori bnc che esistono e la difficoltà che sto trovando nell'acquistarne piccole quantità al metro.

    Il brand principale che vedo sui set sono i cavi belden e dopo un pò di ricerca ho capito che il belden 4505 e 4855 sono i cavi che cercavo in quanto sono certificati per SDI 12g (anche se la lunghezza media dei cavi sarà 50cm)

    Il problema è sorto nel momento in cui ho cercato negozi che vendessero questi cavi al metro , tutto quello che ho trovato sono siti che vendono rullose da 100m quando a me servirebbe al massimo 5m del 4505 e un metro del 4855 per fare i codini per la macchina da presa.

    Per questo mi rivolgo a voi , conoscete negozi ( possibilmente a Roma) che vendono questi cavi al metro? o in generale negozi che vendono cavi e connettori bnc qui in Italia.

    il meglio che ho trovato sono cavi sommer cable vector plus e monomax venduti da thomann ma preferirei acquistare cavi belden.

    in aggiunta avrei bisogno anche di un consiglio sul dove trovare connettori bnc per il belden 4855 ad angolo retto in quanto credo che neutrik non li produca.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.120
    Prova a dare un'occhiata qui: https://www.audioteka.it/cavi-a-metraggio.html
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core Streamer: Denafrips Arce DAC: Denafrips Pontus II 12th Gaming: PS5 / XBox Series X

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    2

    Ti ringrazio per la risposta , purtroppo sembra che quel sito venda giusto un paio di cavi audio/video sommer cable e nessun belden ma lo tengo sotto d'occhio per il futuro nel caso mi serviranno quelli , grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •