|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Schiit loki e Yamaha R-N803
-
24-05-2021, 13:04 #1
Member
Schiit loki e Yamaha R-N803
Salve a tutti,
Mi potete chiarire se posso collegare senza problemi uno Schiit loki allo Yamaha rn803, che non ha un'uscita recorder in ma solo rca in?
Al momento ce l'ho collegato al Denon pma600ne e funziona perfettamente, ma stavo pensando ad un upgrade dell'amplificatore .
Grazie a tutti
Pasquale
-
24-05-2021, 13:40 #2
Ma l'R-N803 ha già il supporto al DSD ..... o sbaglio ?
In ogni caso ti basta un ingresso RCA cosi come avrai fatto sul Denon.
Mi posso permettere una domanda quale tra il Denon e il Yamaha preferisci come suono ?
ciao
Luca
-
24-05-2021, 13:54 #3
Member
Il Denon pma600ne ce l'ho e va bene, lo Yamaha non lo conosco, lo sperimentero'. Però le recensioni ne parlano bene, anche qualche video su youtube mi conforta. Voglio fare un upgrade per pilotare meglio, spero, le mie nuove casse Elac dbr62, e poi lo Yamaha ha l'ingresso di rete e mi permette collegarlo di al mio wifi.
Quello che fa la differenza è proprio lo Schiit loki, che mi consente di regolare con maggiore precisione i toni.
P.Ultima modifica di paspolc; 24-05-2021 alle 13:56
-
24-05-2021, 17:36 #4
Member
A te il Denon piace come suono?
P.s.comunque mi hanno risposto dall 'assistenza Yamaha in merito allo Schiit : cito
Grazie per la sua richiesta.
Per suo riferimento, il numero del caso è 00064496.
Non è purtroppo possibile collegare un modulo EQ al modello 803.
Possibile? Un avr come questo e non è consentito collegare un accessorio?
-
24-05-2021, 19:14 #5
Collegare un equalizzatore esterno a 4 bande ad un apparecchio che già ha i controlli bassi ed acuti ed un DSP interno per la equalizzazione ambientale Ypao (o in alternativa il controllo "loudness") mi fa venire in mente il termine "overkill"...
...credo che lo schiit loki sia stato pensato per apparecchi più "essenziali" (=senza controlli di tono e men che mai con un DSP interno / equalizzazione ambientale) che, a differenza del 803, non hanno già tutto dentro.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-05-2021, 08:17 #6
quindi si parlava del loki mini e non del loki.
Anche con il Denon non avrei messo un controllo dei toni essendo dotato di serie dei controlli per quello avevo pensato più al discorso DSD.
Come suggerito da Pace il prodotto Yamaha implementa oltre che i controlli di tono il correttore ambientale di casa Yamaha che varia le impostazioni in base a quanto rileva con il microfono in dotazione sulla carta facilitando l'integrazione del sistema anche in ambienti meno trattati o meno predisposti dal punto di vista acustico. Quello che sicuramente non farà è cambiare l'impostazione acustica dell'amplificatore.
A te il Denon piace come suono?)
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 25-05-2021 alle 08:19