Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavo RCA 20 metri e perdita segnale

Buongiorno.

Sto ristrutturando casa e ho l'esigenza di collocare il mio piatto distante dal mio sintoAV quindi per utilizzarlo ho bisogno di una coppia di cavi RCA di circa 20 metri (passerebbero in apposita canalina dedicata).

Ovviamente temo che una simile distanza possa farmi perdere intensità e soprattutto qualità del segnale audio.

Avrei intenzione di autocostruirli ma pur avendo letto molti articoli del forum e molte guide online resto molto confuso sul tipo di cavo da usare e soprattutto sulla modalità di realizzazione dello stesso (semibilanciato o bilanciato)

Vi chiederei gentilmente aiuto.

Questi i componenti da collegare:

- piatto PRO-JECT DEBUT CARBON DC ESPRIT SB

- pre Pro-Ject Phono Box MM

- sintoAV Denon AVR-x3400h

Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di FoxFire; 07-03-2021 alle 12:30
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Ti posso dire che il collegamento non è l’ideale ma se il cavo è schermato e passa in un corrugato per conto suo farà il suo lavoro.
    L’ideale sarebbe stato, per una tratta così lunga, poter utilizzare un cavo bilanciato, ma ne il prephono ne il Sinto AV hanno ingressi XLR dunque inutile aggiungere ulteriori cavi/accrocchi . Il semibilanciato si auto esclude per gli stessi motivi inoltre non apporta benefici di sorta, si utilizza quando da un lato abbiamo un ingresso/uscita XLR e dall’altro invece un ingresso/uscita RCA...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti posso dire che il collegamento non è l’ideale ma se il cavo è schermato e passa in un corrugato per conto suo farà il suo lavoro.
    L’ideale sarebbe stato, per una tratta così lunga, poter utilizzare un cavo bilanciato, ma ne il prephono ne il Sinto AV hanno ingressi XLR dunque inutile aggiungere ulteriori cavi/accrocchi . Il semibilan..........[CUT]
    Grazie infinite per l'illuminazione.
    Quindi a questo punto posso utilizzare un normale cavo stereo per ogni connettore RCA (tipo quello rosso/nero per intenderci), meglio se schermato.

Sai indicarmi qualche cavo in particolare?

Potrei ad es. utilizzare un cavo 4 pin o addirittura un cavo cat6 che si usa per la rete?
    Ti ringrazio per l'aiuto
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Un cavo tipo questo (guainato e isolato) può andare bene
    Potrebbe funzionare anche un Cat 6 ma a mio avviso è più semplice utilizzare un cavo audio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •