Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

[QUOTE=marklevi;5122570]potete mettere un link/immagine del cavo in discussione e/o del connettore, perchè io sinceramente ancora non ho capito...[/QUOTE

https://photos.app.goo.gl/uqQRnzjRxwkyfWA2A
    Ultima modifica di Reg; 14-02-2021 alle 15:29

e allora si è una connessione di potenza/altoparlanti/alto livello, chiamatelo come volete

Non serve nessuna schermatura. da 3 poli a salire, quello che ci fate quel 4° non interessa.
    basterebbe anche un tripolare da elettricista in pratica.

Lato amplificatore va la parte spellata in uscite diffusori.
    All'interno del REL ci sarà poi un partitore di resistenze per abbattere il segnale e renderlo come fosse un ingresso RCA
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    e allora si è una connessione di potenza/altoparlanti/alto livello, chiamatelo come volete

Non serve nessuna schermatura. da 3 poli a salire, quello che ci fate quel 4° non interessa.
    basterebbe anche un tripolare da elettricista in pratica.

Lato amplificatore va la parte spellata in uscite diffusori.
    All'interno del REL ci sarà poi un partitore..........[CUT]
    Sapresti indicarmi cosa acquistare? Il cavo che ho attualmente ha i tre conduttori molto sottili.
    Potrei comprare anche 3 cavi singoli più una guaina e terminarlo da me.

se il modello è questo:

https://rel.net/wp-content/uploads/2...ck_Backweb.jpg

ripeto quello che ho scritto sopra: sul quel cavo passa una corrente pari quasi a zero perchè dentro c'è una resistenza per abbattere il segnale. I cavi potrebbero essere come dei capelli che va bene lo stesso. L'importante è un minimo di isolamento, visto che arriverà a 15-30V

Su Amazon non ho trovato nulla. Io andrei al negozio di materiale elettrico col connettore per vedere se nel fermacavo entra un 3x1,5mmq così poi vedi di che colore preferisci la guaina
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

È il modello precedente, t5.
    Pensavo a questo:
    https://www.audioteka.it/audioquest-...-4-bianco.html
    Ma questo punto penso possa andare anche il semplice cavo da elettricista
    Ultima modifica di Reg; 14-02-2021 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio

basterebbe anche un tripolare da elettricista in pratica.[CUT]
    Allora ricordavo bene, post 8, almeno per quanto riguarda i sub Rel.

Mi associo, si fa prima ad andare in un negozio di materiale elettrico e a cercare un tripolare della misura idonea x vedere se entra.
    Altrimenti c’è il rischio di acquistare dei cavi, come l’Audioquest in oggetto, che poi non entrano nel connettore.
    Ultima modifica di fedezappa; 14-02-2021 alle 22:47
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

ma appunto ho chiesto due volte proprio perchè non si capiva bene.

Potevano mettere anche il secondo negativo, tanto quello Speakon ha 4 poli. Non tutti gli amplificatori li hanno in comune.

La scorsa settimana ho mandato una mail a Rel e sto aspettando una risposta. Nel frattempo mi sono ordinato un Audioquest Slip 16/4 e un Mogami 2893.
    Prossimo fine settimana cercherò di provarli
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

Piccolo aggiornamento: l'audioquest entra perfettamente nei connettori. Ho appena finito di terminare il cavo.
    Ho un solo dubbio in quanto si tratta di un cavo di potenza e ancora non ho capito se per tale connessione è meglio utilizzare un cavo di potenza o di segnale?!
    In rete come spesso accade sui trova di tutto...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •