Cavo per connessione speakon

• Autore discussione Autore discussione Reg
  • Data d'inizio Data d'inizio

Reg

New member
Devo collegare un sub rel all' ampli stereo con connettore neutrik. Possiedo già il cavo in dotazione ma avendo modificato la disposizione delle elettroniche ora mi serve uno spezzone di cavo più lungo sempre con 3 connettori. Chiedo se qualcuno sa indicarmi quale tipologia acquistare.
Quello attuale non ha scritte e in rete non dico riuscito a farmi una idea precisa.
Grazie

Potresti chiedere ad AUDIOTEKA se ti può personalizzare il cavo con gli Speakon...scegliendo così un cavo a misura e facendolo realizzare.

non capisco. Nei diffusori ho usato dei connettori speakon e sono a 2 o 4 poli.

Parlando di 3 poli mi vengono in mente solo gli Xlr/cannon/bilanciati

Mi sono spiegato male: l'attuale cavo ha 3 conduttori, uno per canale più uno per la massa, credo. Il connettore è a 4 poli.

Potresti chiedere ad AUDIOTEKA se ti può personalizzare il cavo con gli Speakon...scegliendo così un cavo a misura e facendolo realizzare.
Ho già acquistato da Audioteka con molta soddisfazione, mi sa che li sentirò nuovamente.
Tuttavia volevo provare a risolvere da me.. Non sembra difficile, a capire che cavo serve..

No è un cavo che va al Sub woofer...si utilizza un tre fili come per i collegamenti XLR (bilanciato) solo l'attacco è diverso.

No è un cavo che va al Sub woofer...si utilizza un tre fili come per i collegamenti XLR (bilanciato) solo l'attacco è diverso.

Esatto. Il collegamento sul connettore Speakon è estremamente semplice, i 3 fili spellati fissati da una vite.
Ma quindi se volessi reperirlo in rete che cosa dovrei cercare? Si trova un po' di tutto e sinceramente non mi oriento più.

Un tre fili in rame guainato non è niente di esoterico... chiedi ad Audioteka e ti forniranno tutto il materiale per assemblarlo.
Io ho acquistato MOGAMI 2534 terminati Neutrik a misura, ma tu puoi acquistare il cavo e farlo terminare Speakon.

Ultima modifica:
Ho mandato un paio di richieste e sto ancora aspettando un riscontro.
Da quanto leggo in rete non riesco a capire che tipo di cavo serva. A tre conduttori non si trova. Molti sono a 4 e penso potrebbero andare, ne lascerei inutilizzato uno.
Forse tre banali cavi di potenza sottili potrebbero essere sufficienti?

Ho mandato un paio di richieste e sto ancora aspettando un riscontro.
Da quanto leggo in rete non riesco a capire che tipo di cavo serva. A tre conduttori non si trova. Molti sono a 4 e penso potrebbero andare, ne lascerei inutilizzato uno.
Forse tre banali cavi di potenza sottili potrebbero essere sufficienti?
il problema sorge se il cavo ha solo due fili...con quattro fili ne hai uno in più che non usi o puoi unire per farne tre.

e allora si è una connessione di potenza/altoparlanti/alto livello, chiamatelo come volete

Non serve nessuna schermatura. da 3 poli a salire, quello che ci fate quel 4° non interessa.
basterebbe anche un tripolare da elettricista in pratica.

Lato amplificatore va la parte spellata in uscite diffusori.
All'interno del REL ci sarà poi un partitore di resistenze per abbattere il segnale e renderlo come fosse un ingresso RCA

e allora si è una connessione di potenza/altoparlanti/alto livello, chiamatelo come volete

Non serve nessuna schermatura. da 3 poli a salire, quello che ci fate quel 4° non interessa.
basterebbe anche un tripolare da elettricista in pratica.

Lato amplificatore va la parte spellata in uscite diffusori.
All'interno del REL ci sarà poi un partitore..........[CUT]

Sapresti indicarmi cosa acquistare? Il cavo che ho attualmente ha i tre conduttori molto sottili.
Potrei comprare anche 3 cavi singoli più una guaina e terminarlo da me.

se il modello è questo:

https://rel.net/wp-content/uploads/2016/09/Ti_5_Black_Backweb.jpg

ripeto quello che ho scritto sopra: sul quel cavo passa una corrente pari quasi a zero perchè dentro c'è una resistenza per abbattere il segnale. I cavi potrebbero essere come dei capelli che va bene lo stesso. L'importante è un minimo di isolamento, visto che arriverà a 15-30V

Su Amazon non ho trovato nulla. Io andrei al negozio di materiale elettrico col connettore per vedere se nel fermacavo entra un 3x1,5mmq così poi vedi di che colore preferisci la guaina