|
|
Risultati da 61 a 75 di 534
-
18-08-2005, 19:13 #61
Avevo scartato quello da 6 $ in quanto era su e-bay, quindi fonte non ripetibile nel tempo, nelle stesse pagine ne esistono altri più o meno intorno a quella cifra, però non viene data alcuna foto, per cui ero indeciso.
Il problema però non è quello dell'adattatore, che credo si trovi anche in qualche negozio di informatica ben rifornito, ma del soft di gestione della scheda.
Quanta certezza puoi avere che, anche se esistessero i driver per WinCE, il tutto funzioni con il SIMpad ?
Per quanto riguarda le perpressità di Angelone, le ho avute pure io, però non vedo molte altre strade.
L'unica, su questo versante è verificare in pratica non appena possibile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2005, 20:15 #62
Giusto... allora aspetto i risultati delle vostre esperienze..
-
18-08-2005, 20:19 #63cobracalde ha scritto:
Giusto... allora aspetto i risultati delle vostre esperienze..
eheh micca stupido!!
io ormai mi sono lanciato!
-
18-08-2005, 22:05 #64
Ma a questo punto .... mi e' venuto in mente di utilizzare il mio HP Jornada 690 che giace buttato nella sua scatola !!!
Mi basta solo il software RemoteControl II e dovrei essere a posto !
Amo il TSU700 o l'i-Pronto ma costano un botto.....
Appena possibile faro' qualche prova...
-
18-08-2005, 22:12 #65
Infatti su molti forum e siti su cui cercavo info sul SIMpad lo stesso veniva molte volte citato assieme al Jornada (nome che non avevo mai sentito).
Il link al sito di RemoteCentral è stato dato qualche post indietro, quindi....facci sapere.
@ Cobracalde:
per la serie: "Vai avanti tu che a me viene da ridere".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2005, 22:37 #66nordata ha scritto:
Infatti su molti forum e siti su cui cercavo info sul SIMpad lo stesso veniva molte volte citato assieme al Jornada (nome che non avevo mai sentito).
Il link al sito di RemoteCentral è stato dato qualche post indietro, quindi....facci sapere.
.....
Ciaoper via della procedura di installazione dei prg su questi dispositivi.
Il mio in particolare si appoggia su Microsoft Active Sync che permette ad un PC connesso via seriale con il dispositivo di installarci i programmi.
Ora dovro' verificare se la ver. in mio possesso di Active Sync e' compatibile con Win XP in quanto oramai tutti i PC che ho hanno questo OS; ma sicuramente dovro' scaricare la nuova vers..... che e' un po' pesantuccia da scaricare con il GPRS...... ( Il Jornada lo usavo in passato quando sui PC fissi avevo ancora Win98)Ultima modifica di Highlander; 18-08-2005 alle 22:45
-
18-08-2005, 23:40 #67Highlander ha scritto:
Il mio in particolare si appoggia su Microsoft Active Sync che permette ad un PC connesso via seriale con il dispositivo di installarci i programmi.
Ora dovro' verificare se la ver. in mio possesso di Active Sync e' compatibile con Win XP in quanto oramai tutti i PC che ho hanno questo OS; ma sicuramente dovro' scaricare la nuova vers..... che e' un po' pesantuccia da scaricare con il GPRS......
-
19-08-2005, 06:34 #68angelone ha scritto:
Ho visto che se l'e' aggiudicato un italiano (apparentemente), l'hai acchiappato te ?
@nordata
Grazie ora è tutto più chiaro!
Sull'utilizzo come telecomando certo molto aiuto ce lo potrebbe dare astigmatico ma probabilmente sarà in vacanza e prima delle sue considerazioni avremo quelle di lanzo o di nordata.
Personalmente sono interessato anche all'utilizzo di questo palmare come pc portatile per quando si va in giro e dovendo magari scrivere un documento o fare altre piccole operazioni non si vuole portare un peso eccessivo (ho un portatile - sifaperdire - HP con monitor da 17.4 e PIV...UN MATTONE).
A questo proposito pensate che sia facile poi trovare un modo per downloadare e uploadare documenti, software e driver senza dover usare lo scambio tramite rete LAN, WiFi o internet?Sono tornato bambino.
-
19-08-2005, 09:02 #69nemo30 ha scritto:
....A questo proposito pensate che sia facile poi trovare un modo per downloadare e uploadare documenti, software e driver senza dover usare lo scambio tramite rete LAN, WiFi o internet?
Il più semplice credo sia tramite collegamento diretto con RS232, installando ActiveSync o tramite USB abilitando la porta sul SIMpad con apposito file reperibile in rete, nel caso non fosse già abilitata.
-
19-08-2005, 09:22 #70Hallo Herr lanzoni,
Ihre Zahlung ist bei uns eingetroffen und wurde soeben verbucht. Vielen Dank!
mi fa specie che ora il calcolo delle spese di spedizione conteggia 19 euro, io ne ho pagati di più non so perché
per lo scambio file.... io penso che utilizzerò in ordine:
serupdate per upgradare a CE4.1
ActiveSync o Hyperterminal per installare remotecontrol
in attesa di trovare una scheda wifi che abbia i driver già compresi in CE oppure una oricon della quale si conoscono i driver certi
poi tutto il resto si fa in rete, non avete idea della scomodità di traferire file via seriale se non l'avete mai fatto :P
-
19-08-2005, 10:26 #71lanzo ha scritto:
.....non avete idea della scomodità di traferire file via seriale se non l'avete mai fatto :Poltretutto e' lentissimo !!!
Io mi ricordo che usavo Active Sync solo per installare i prg che necessitano la corretta procedura al fine di inserire i dati applicazione nel registro di CE.
Per tutti gli altri trasferimenti di files, visto che il Jornada 690 usa sia una memorietta interna di 64Mb + una CF, salvavo su quest'ultima e poi la sfilavo dal dispositivo e la leggevo con un lettore universale di memorie collegato USB al PC
Un Razzo !!!
P.S. Non vi aspettate grandi cose dalla Navigazione Internet !
Quando lo usavo io, i siti fatti con Flash NON sono visualizzabili da Pocket Explorer, ne c'era un pulg-in che lo permetteva.... questo fu uno dei motivi dell'abbandono da parte mia !
Stessa cosa per le formule di Excell che NON tutte sono supportate su Pocket Excell !
Per finire, anche certi documenti scritti con Pocket Word, una volta aperti con Word regolare, non sempre, ma spesso necessitano di essere re-impaginati !
Cmq il mio aveva dalla sua uno schermo a colori formato 16:9 circa e delle dimensioni veramente comode, il Simpad mi sembra piuttosto grandino....per portarlo in giro .... poi ripeto... per esperienza, la soluzione e' un Sub notebook come il mio Sony PGA-C1MZX o il Flybook di Lucutus (Luigi). Qui conti su un OS che e' Win XP hai HD fono a 100Gb e hai tutti i tipi di connessione a periferiche esterne e a tutti i tipi di reti !Ultima modifica di Highlander; 19-08-2005 alle 10:33
-
19-08-2005, 10:45 #72
-
19-08-2005, 11:00 #73lanzo ha scritto:
herr lanzonen vi farà sapere
mi fa specie che ora il calcolo delle spese di spedizione conteggia 19 euro, io ne ho pagati di più non so perché
-
19-08-2005, 11:03 #74
infatti anche a me era stato detto 19 euro poi in una loro mail automatica c'era scritto 36!!!!
ho chiesto loro spiegazioni e mi hanno risposto...si sono scusati dell'errore poichè l'effettivo costo per la spedizione del simpad è di 19 euro!
mi sa che provano a fare i furbi questi tedeschi!!
io comunque ho bonificato a loro il costo delll'oggetto e le 19 euro.... stop.
-
19-08-2005, 11:15 #75lanzo ha scritto:
beh mi sembra un bel giocattolino per meno di 200 euro a casa
Se consideri quanto costa il mio Sony o quanto pagai il Jornada 690 !! ( $970 )....
Le mie considerazioni erano solo rivolte a chi gli voule far fare anche la pasta con il pesto !
IMHO, come telecomando universale e piccole funz. di databank e' perfetto ! Sostituirlo ad un notebook .... bhe ... CE mostra tutti i suoi limiti .... e l'ho usato in mobilita' per piu' di un anno e mezzo !