Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 116

Cosa mi ha fatto la G&BL!!!O__O!!!

Questo è il FINALE, ma ora è necessario un bel flashback per capire le motivazioni di tale stupore.....

Siamo +o- a fine gennaio di quest’anno, ho appena finito di presentare il mio sasadf Theater qui da Voi, e, non pago, cerco di capire dove e come arrivare a operare quei ritocchi necessari a Raffinare l'opera sin qui svolta.

Riconosco che non ho ottimi cavi per le JBL, per cui è il caso di sviluppare questo aspetto del mio Theater.

Inizia così lo studio di quello che anche in un box di AF di questo mese è il fenomeno e la distinzione tra il Multi-Ampling ed il Multi-Wiring.
    Le differenze, il fenomeno, lo studio, le mie peculiari necessità vengono sviscerate in un utilissimo thread di allora, dove, grazie agli interventi illuminanti di MICROFAST, MIRKO, MICHELE SPINOLO, ANDREA AGHEMO, PUKA, AUREL, RINORHO, NEMO30, riesco a capire che la soluzione ottimale per le mie esigenze di miglioramento potevano albergare nel Tri-wiring consentito dai miei diffusori..

Decido subito di rivolgermi alla G&BL ITALIA; laddove l'alto artigianato si fonde con la professionalità, non c'è pari nel mondo.
    Oltretutto era facile dirigersi da quella parte, memore di una già ottima esperienza avuta al tempo della acquisizione di un bellissimo cavo component personalizzato di 10 metri(costato parecchio, ma davvero ben fatto), e anche solo ricordando che all'ultimo TAV, il tipo della G&BL avendomi riconosciuto(ci eravamo visti anche ad altre fiere precedenti) mi regalava sia una bella penna dentro una confezione che sopratutto un bellissimo CD inciso divinamente della corista di Zucchero in un live pregno di dense atmosfere.

Dovevo però scegliere il cavo adatto.
    Aprivo così a fine marzo un bel thread esecutivo afferente la scelta più consona di cavo da cui poi far nascere un bel tri wire.
    Potevo solo immaginare che alla G&BL avrebbero offerto orecchio alle mie esigenze, ma non pensavo di arrivare farmi un cavo personale come lo volevo io!
    In quei giorni iniziavo a contattare la Ditta, che, nella persona del Sig.Bano rispondeva prontamente.
    Da allora, per oltre un mese uno scambio di decine di messaggi quotidiani toccava tutti gli argomenti al riguardo.
    Dalle peculiarità di ogni singolo cavo, al suo prezzo, alle mie necessità.
    Il Bano rispondeva squisitamente con puntualità e pazienza inaspettate, tanto che forse ammetto di averne approfittato, fino ad arrivare a prendermi la confidenza di farmi alla fine quasi io il prezzo(!)
    [size=0,3]Lo sconto che ho avuto ha dell'incredibile, ma per rispetto alla azienda lo terrò per me (non chiedetemi lumi perciò al riguardo nemmeno in pvt perchè non lo dirò...).[/size]

E così dopo questa fitta corrispondenza arrivavamo insieme ad individuare un cavo che potesse rispecchiare i miei desideri ed i miei progetti: pensavo comunque che dal dire "ok facciamolo così" al realizzarlo ci sarebbe voluto del tempo(chi mi chiede le targhe, sa i tempi biblici che deve attendere....).
    Invece già l'altro ieri sera eravamo in piena fase esecutiva.

Stamane la mail di fatturazione, e oggi al rientro a pranzo....
    Già il pacco!!! O__O

Tornato al lavoro, oggi pomeriggio raccontavo:
    sasadf ha scritto:
    MA..............Ma.........Ma è UN pacco enorme!!! O__O

(PURTROPPO L'affermazione si riferisce a me quando ho visto il collo arrivato dalla G&BL stamattina, e non quello di una mia partner quando mi spoglio..... ).

é sbalorditivo!! Ieri sera avevamo concluso l'ultimo dettaglio sul da farsi per decidere cosa farmi arrivare.
    Stamattina a mezzogiorno già avevo a casa ciò che mi serve....

Ragazzi sono un pò emozionato, adesso ho davvero tutto per far suonare come si deve le mie JBLLOtte.

UN rinnovato Grazie al BANO(^_^ ), della G&BL.

magari se Vi fa piacere stasera posto qualche fotina!

walk on
    sasadf

TOP AUDIO VIDEO MILANO '05
    19 SETTEMBRE 2005

A testimonianza dello splendido lavoro per me fatto, ed in segno di tangibile gratitudine, ho regalato alla G&BL una targa: e con mia grossa sorpresa, doppiata dalla scoperta che il mio interlocutore è poi il titolare della vivace ditta italiana, ho scoperto che all'ultimo TAV, così come in tutte le fiere cui hanno partecipato, la società si porta dietro la targa che sistema nel loro stand di rappresentanza-
    Eccomi qui, tronfio ed orgoglioso, sorridentemente splendido, mi metto in posa col CEO G&BL, ed alle Nostre spalle la mia opera!
    Non potevo certo esimermi dall’immortalare questo momento di mia personale soddisfazione!

Torniamo all'Aprile del 2005, sempre più ansioso a fine serata di lavoro facevo un resoconto ancora più dettagliato di cosa mi aspettavo di trovare lì dentro, e lo raccontavo ai miei amici del thread della presentazione del Sasadf theater, il thread ove poi confluirà tutta l'esperienza maturata in questi mesi...il tenore del mio post era il seguente:

sasadf ha scritto:
    ...G&BL CONNECTIONS
    Cavo G&BL, così descrittomi dal BAno della G&BL:
    "...abbiamo ancora a magazzino una versione del cavo HPV8008 a 12 conduttori.
    Per fornire un collegamento tri-wiring (basse / medi / alti) possiamo quindi dedicare 6+6 dx/sx lato ampli - lato diffusori 3+3 conduttori per basse / 2+2 conduttori per medi / 1+1 per alte.
    Questo cavo è molto molto bello e suona maledettamente bene.
    Lo abbiamo tolto da catalogo perché utilizza rame UP-OCC brevettato e dannatamente caro.
    "
    (questo raffigurato è una versione grezza, priva ancora delle terminazioni a forcella che alla G&BL cortesemente mi hanno fatto....le foto al momento della presentazione vera e propria!)

Ulteriore Cavo G&BL per connettere la Pre out dell'ampli al Finale Parasound:
    HPA 202:Cavo BIPOLARE di particolare efficienza con risultati di ottima resa sonora. - Guaina esterna flessibile e resisente in PVC. - Dielettrico in polietilene a bassa capacità. - Conduttori con HD schermatura ad alta efficienza per ottimale controllo della fase e riproduzione audio dettagliata. - Utilizza Rame LC-OFC di estrema purezza per una riproduzione dinamica profonda, ampia e definita nello spazio. - Connettori RCA con Dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un ottimale contatto elettrico - Doratura connettori 24K HPG G&BL.
    CUT

Fine (per ora)
    walk on
    sasadf
    Tornato a casa, non resistendo provvedevo alla ormai classica CATULLIZZAZIONE (quel fenomeno per cui quando arriva una cosa AV afferente prendo la digitale e immortalo ogni passaggio, per poi trasmetterlo a Voi in quei simpatici reportage che conoscete, insegnatimi da Catullo):

Facevo i primi scatti, e dal paccone arrivato e ormai pronto per essere sconsacrato…

Passavo a togliere tutto il cartone in eccesso, e mentre lo toglievo pensavo: ahaa! Ma allora era tutta scena il paccone!!
    Invece continua la spoliazione, e arrivo a vedere qualcosa di blu sbrilluccicare a fondo scatola…

Prendo prima in mano una bustina in cellophane ed esce il cavo (per me superscontatissimo, sennò non ci arrivavo a prenderlo…) di connessione per il pre-out stereo.

Arriviamo alla fine del racconto: qui sotto vedrete finalmente il motivo della mia effige basita e apparpugliata di fronte a tanta magnificenza…
    Mi veniva un po’ da ridere, pensando che è una vita che, vedendo quei cavi pomposi, sontuosi, quasi dei boa reali, guardavo agli stessi con scetticismo e distacco; quasi deridendo quei deliranti personaggi che invece li guardavano come una donna voluttuosa e lussuriosa guarda ed ammira i gioielli in una vetrina di un gioielliere…
    Mi scoprivo invece come una di quelle donnicciole che di fronte al primo gioiello della loro vita scoprono che si, in fondo sono donna anche io, e quel gioiello mi turba davvero…
    Prendevo il cavo, mi scivolava nel suo spessore sconvolgente per i miei standard di doppini bianchi e rossi, e provavo un piacere tattile per me sconosciuto…

Signori della G&BL, e cari amici forumiani, stasera vado a letto proprio contento, sognando di quel domani in cui quel cavo sarà la vena portante del mio piacere di ascolto…
    GODURIA!!

>>>continua…>>>
    Ultima modifica di sasadf; 21-12-2005 alle 11:36

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE '05

Necessario un aggiornamento fotografico per gli ultimi cavi arrivati, che permettono al mio theater la prerogativa di poter vantare una qupressochè totale cablazaione ad opera e mani della G&BL.
    Orgogliosissimamente, quindi, ecco gli altri cavi che la G&BL mi ha fatto arrivare tempo fa e che solo ora trovo il tempo di trasmetterVi come immagine.
    Adesso il trittivo frontale suona davvero al meglio per ora possibile, in base ai componenti alla base della catena.

Nuovo Paccolone Arrivato

Il Nuovo Cavo HTPC DVI>HDMI 3M(Sotto gli altri)

Il Nuovo cavo per il Centrale

Ricordo che è lo stesso super cavo a dodici cavi singoli intrecciati usato per le due torri frontali.
    Ecco le due terminazioni ed i relativi collegamenti:
    Le Banane placcate oro>Ampli

Le Forcelle oro sul centrale

Sistemazione

CAVO HDMI 10M

Non posso che invogliare tutti a ricorrere a questa effervescenza e attiva ditta italiana, davvero eccellente nelle fornitura: sin dalla confezione e dal package si capisce che il costo è giustificato dai contenuti: ed a distanza di mesi continuoa considerare positivamente l'ottimo investimento fatto.

Intanto anche le bellissime scatole verranno utilizzate per mantenere l'ordine e l'eleganza nel sasadf theater.

>>>continua...>>>
    Ultima modifica di sasadf; 24-12-2005 alle 00:29

HDMI SWTICHER

AGGIORNAMENTO DICEMBRE '05

Ultima in ordine di arrivo nel sasadf theater, l'HDMI switcher della G&BL dal costo mostruoso, ma a me assolutamente necessaria.

In attesa di sistemarla per bene, ve la mostro così come l'ho ricevuta, e che , puntualmente mi ha lasciato con la stessa faccia che vedete ad inizio storia.

Quarto Pacco arrivato

Pacco aperto

Interno del Pacco(Contenuto)

Il Telecomando

HDMI SWITCHER

Arrivederci al Sasadf Theater, per la sistemazione prossima in questi giorni.
    AGGIORNAMENTO GENNAIO '05
    Passeggiando per Panorama stamattina, ho visto un logo a me familiarissimo proprio lì dove mi serviva una cosa che andavo cercando...
    Nemmeno lo sapevo che facessero anche questo....Ebbravi! Proprio bello e comodo!

SALUTO FINALE

BRAVA G&BL e Grazie al gentilissimo e disponibilissimo Sig.Gianluigi BANO!

Fine
    "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"

Dedicato a Cecca

Walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 18-01-2006 alle 20:50
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Tornato a casa, dopo una luuunga chiacchierata a tre con le due nuove conoscenze e presenze della mia vita (questa è la festadi laurea di Maria che da giovedì mattina è dottoressa in Scienza della Educazione: 110 e lode complimentoni!)

[...]

Signori della G&BL, e cari amici forumiani, stasera vado a letto proprio contento, sognando di quel domani in cui quel cavo sarà la vena portante del mio piacere di ascolto…

GODURIA!!

[...]

p.s.:se siete arrivati sin qui, capisco la Vs. eventuale sete di vedere meglio, ma mi riservo le migliori foto nel reportage conclusivo di sistemazione....
    COMPLIMENTI sasadf!!!
    Hai colpito ancora!
    Parto dalla dr.ssa Maria! Davvero CONGRATULAZIONI!
    Poi passo a tutta la fase preparatoria dell'impresa...
    Poi sottolineo la ferocia nello stressare l'azienda padovana...
    Infine per il risultato!
    Ora sai che ti attende un ascolto di Tina Arena, anch'essa in arrivo la prossima settimana, e, ti assicuro: sarà bellissimo!
    Prepara collegate le JBL!!!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Mamma che cavo!!!

Sasà, è veramente il degno compagno di tal Parasound e TiK! Grande. Complimenti e GODURIA!
    Sono tornato bambino.

ma hai il porto d'armi per quel "coso" ????

Porca Paletta Sasà .... alla faccia di ogni considerazione .... è davvero un qualcosa di spettacolare .....

complimenti ed invidia !!!

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

se la prestazione è proporzionale (direttamente) al look, non devi temere nulla

quasi un peccato nasconderlo

Bellissimo il cavo.
    Credo di parlare a nome di molti altri nel chiederti.....
    che impressione d'ascolto ti ha fatto??

Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

francybello ha scritto:
    Bellissimo il cavo.
    Credo di parlare a nome di molti altri nel chiederti.....
    che impressione d'ascolto ti ha fatto??

Francesco
    Che fai sfotti???

Guarda qui!

Verso la fine...
    Sono tornato bambino.

no, no
    non avevo seguito le ultime vicessitudini, chiedo scusa.
    Panasonic TX-P55VT60T

francybello ha scritto:
    no, no
    non avevo seguito le ultime vicessitudini, chiedo scusa.
    non ti preoccupare!! speriamo solo che riesca a risolvere quando troverò il tempo di rimettermici sopra!!!

sperem!!

in ogni caso; la G&BL è al corrente del mio piccolo dramma e si è dimostrata molto sensibile al problema, e pronta immediatamente a fare il suo se sarà necessario.

walk on
    sasadf

la G&BL torna a sentire parlare di sasadf

talmente entusiasta del lavoro che mi hanno fatto, che ho chiesto loro di farmi lo stesso cavo anche per il centrale....

a breve sviluppi....

walk on
    sasadf

leggo e vedo solo ora dei tuoi cavi: azz!!!

ciò mi ricorda continuamente quanto ancora si abbia da pedalare...

comunque complimentoni sul serio, e spero di poter avere presto l'opportunità di conoscerci e gustarci (il tuo, più che il mio...) risultato

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

bellissimi sasadf...anche io ho un debole per i cavi!
    Ciaoo

Scusate l'ignoranza..
    ma davvero l'uso di un cavo piuttosto che un'altro, al di la della goduria di possedere l'oggetto, è veramente avvertibile all'ascolto??Che differenza sentite tra un 10mm da elettricista ed un monster cable???
    E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •