Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Cavi Potenza, help

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    ... non comprerei mai ampli senza controllo di tono...
    Personalmente lo farei senza patemi d'animo, preferisco affidarmi ad una correzione attiva ed evoluta come la convoluzione piuttosto che affidarmi agli interventi grossolani degli equalizzatori parametrici o peggio ancora dei due controlli di tono (tre quando va di lusso). Queste soluzioni avevano senso parecchi anni fa quando non esistevano alternative, oppure erano così costose da risultare alla portata di pochi, oggi imho sono anacronistiche.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    con attenuazioni a 20 KHz che può essere di un decimo di dB od anche meno.
    Questa frase inquadra esattamente l'argomento della capacità dei cavi.
    Martino

su questo si, ma contate che non so usare alcun software di correzione ambientale e non ho intenzione di spendere 400 euro per un dirac ad esempio + 100-150-200 euro per un microfono professionale. queste due cose unite, e la facilità di uso dei controlli, mi fa usare questi ultimi anche con un risultato inferiore.

se non avesse toni sarei completamente bloccato. coi toni posso comunque correggere, e se trovassi un software valido gratuito o economico poi potrei metter in diretto e usare il software, siccome la mia sorgente è un pc.
    Ultima modifica di sysopt; 28-03-2017 alle 12:13

io come cavi di potenza ho usati questi che avevo in casa....

AUDISON

avo altoparlanti 12 AWG (2x2,72 mm²)

Serie "S", cavi altoparlanti "audiophile" di riferimento

La guaina di rivestimento SOFT TOUCH ™ rende il cavo morbido e ne migliora la flessibilità
    Guaina di rivestimento traslucida Argento per un look più elegante
    Guaina di rivestimento in ELEC 88 resistente all'abrasione, al calore e alle sostanze chimiche
    Configurazione multiple twist winding realizzata con trefoli argentati, per una musicalità ricca di dettaglio ed il trasferimento di elevate potenze
    X ³ FLESSIBILE, alta flessibilità per istallazioni da competizione

che ne dite?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se li avevi già in casa nulla da dire.

per una musicalità ricca di dettaglio
    Davanti poi a specifiche tecniche di questo tipo come si fa ad obiettare.
    rende il cavo morbido e ne migliora la flessibilità.....per un look più elegante
    Sembra la pubblicità di uno shampoo per capelli.
    Manca "al Lime dei Caraibi", sarebbe stato il tocco finale.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ahahahaha questo commento mi ha steso.

penso siano cavi, NON ofc ma cca

ci scommetto che sono di alluminio placcato "qualcosa"

il bello che non costano nemmeno poco

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    se trovassi un software valido gratuito o economico poi potrei metter in diretto e usare il software, siccome la mia sorgente è un pc.
    DRC ?
    Se la sorgente è il pc è il sw definitivo, gratis e altamente performante.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    La guaina di rivestimento SOFT TOUCH ™ rende il cavo morbido e ne migliora la flessibilità
    Guaina di rivestimento traslucida Argento per un look più elegante
    Guaina di rivestimento in ELEC 88 resistente all'abrasione, al calore e alle sostanze chimiche
    Configurazione multiple twist winding realizzata con trefoli argentati, per una musicalità ricca di dettaglio ed il trasferimento di elevate potenze
    X ³ FLESSIBILE, alta flessibilità per istallazioni da competizione
    Se non fosse che poi chi legge quanto sopra crede veramente che queste caratteristiche influiscono sul suono riprodotto, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
    Un appunto anche sulla "Configurazione multiple twist con trefoli argentati", ricordo che i parametri per il corretto dimensionamento di un cavo sono la lunghezza dello stesso e la sua sezione. Solo questi due dati determinano la potenza massima che vi può transitare oltre il quale l'effetto Joule inizia a farsi sentire in modo deleterio.

La legge di Ohm non è un'opinione.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 28-03-2017 alle 15:07
    Martino

grazie mille, darò un occhiata. questa mattina ho fatto una prova con la versione trial di dirac, che è tutto automatizzato.

un risultato veramente scandaloso. sembrava suonassero dentro una enorme scatola. e li normalizza automaticamente. c'è anche da dire che ho usato un mic omnidirezionale scarso.

proverò questa sera con drc sperando non sia di difficile uso.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però devi avere un microfono che abbia una risposta decente ed estesa, altrimenti il soft correggerà non l'ambiente ma la risposta del microfono.

Il tuo cosa è, un micro ad electret (o elettreti)?.

In ogni caso il suono che sentirai ti sembrerà sicuramente più "povero" di quello cui sei abituato, con meno impatto, poichè vengono eliminati tutti i rimbombi in gamma bassa, quindi ache molte coloriture, che magari sono quelle che piacciono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

eh il tipo purtroppo non lo so. è un vecchio omnidirezionale tondo ( non è un lavallier, è proprio tondo) connessione jack mono.. qualità bassa sicuramente.

il suono non era povero in basso. è esattamente come parlare con le mani a conchetta davanti alla bocca. suono chiusissimo e alte frequenze assenti.

non vorrei spender soldi per un risultato che non mi aggraderebbe. una soluzione ci sarebbe, ma è un po da stronzi. compro su amazon, registro e restituisco. avete qualche consiglio su mic consigliati?
    Ultima modifica di sysopt; 28-03-2017 alle 16:28

Mi viene il dubbio che dirac abbia un qualche tipo di incompatibilità con il tuo microfono, hai effettuato delle letture post trattamento?

Se non vuoi spendere troppo proverei l'UMIK-1, è un microfono usb.

Dirac e REW (per adoperare DRC REW è indispensabile, ma tranquillo, anche questo è gratis) sono pienamente compatibili con l'UMIK-1.
    Martino

messaggio eliminato
    Ultima modifica di sysopt; 29-03-2017 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Se non fosse che poi chi legge quanto sopra crede veramente che queste caratteristiche influiscono sul suono riprodotto, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
    Un appunto anche sulla "Configurazione multiple twist con trefoli argentati", ricordo che i parametri per il corretto dimensionamento di un cavo sono la lunghezza dello stesso e l..........[CUT]
    a fronte di cio mi sapreste indicare la corretta sezione di cavo per pilotare due front:queste
    Sensitivity 92dB/2.83v/1m
    Freq. response (see chart here)
    Sealed 55-20kHz (+/-3dB)
    3 vents 38-20kHz (+/-3dB)
    2 vents 34-20KHz (+/-3dB)
    Ports 3 x 2.6"
    Impedance 4-ohms nominal
    Included Manual. Spikes Kit. Port plugs.
    Dimensions without feet 115H x 27.5W x 40D cm
    Dimensions with rubber feet 116.2H x 27.5W x 40D cm
    Dimensions with spikes kit 119.1H x 37W x 40D cm
    Weight 50.6 kg (including spikes kit)
    Break-in for optimal performance 50 hours
    Recommended amplifier Up to 400W RMS @ 4ohm
    con finale rotel rb 1590

e rispettivi surround con rotel rmb 1585?

Le distanze saranno da 3 a 5 metri metro più metro meno.

Grazie mille.
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •