Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Trigger per automazione discesa schermo

Interessato ad automatizzare la discesa/salita dello schermo in funzione dell'accensione del proiettore, ho costruito un circuitino adatto alla bisogna.

Infatti in alcuni casi, come per il mio Panasonic 700, non e' possibile collegare direttamente un rele'.

Visto che ormai sono certo del suo funzionamento, se qualcuno e' interessato posso fornire lo schema.

Un saluto a tutti

Trigger 12V

Ciao, io ho uno schermo motorizzato Othello completo di interfaccia 12V per la discesa dello schermo. Ho acquistato anche io il Panasonic PTAE700E, ma collegandolo allo schermo lo stesso scende lentamente facendo strani e pericolosi rumori. Il problema è sicuramente dovuto allo scarso amperaggio di uscita del Panny, però, avendo comprato un'interfaccia dal costo di 160 euro per l'Othello, pensavo che questa prevedeva anche un segnale basso per il trigger.
    Per risolvere il problema penso l'unico modo sia creare un'altra interfaccia con un transistor per aumentare la corrente di uscita, anche se avrei potuto risparmiare l'acquisto della scheda Othello. Prima di accingermi alla costruzione sarei però curioso di sapere come hai risolto tu, se magari puoi pubblicare o inviarmi lo schema, grazie.

manda manda, grazie...

topolinopaperino91@hotmail.com

Ciao James_ tont saresti così gentile da mandarmi lo schema del circuito? grazie alex

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ james_tont

Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    @ james_tont

Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.

Ciao

Giustissimo !
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •