|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Trigger per automazione discesa schermo
-
15-11-2004, 13:05 #1
Senior Member
Trigger per automazione discesa schermo
Interessato ad automatizzare la discesa/salita dello schermo in funzione dell'accensione del proiettore, ho costruito un circuitino adatto alla bisogna.
Infatti in alcuni casi, come per il mio Panasonic 700,non e' possibile collegare direttamente un rele'.
Visto che ormai sono certo del suo funzionamento, se qualcuno e' interessato posso fornire lo schema.
Un saluto a tutti
-
06-03-2005, 11:13 #2
Senior Member
Trigger 12V
Ciao, io ho uno schermo motorizzato Othello completo di interfaccia 12V per la discesa dello schermo. Ho acquistato anche io il Panasonic PTAE700E, ma collegandolo allo schermo lo stesso scende lentamente facendo strani e pericolosi rumori. Il problema è sicuramente dovuto allo scarso amperaggio di uscita del Panny, però, avendo comprato un'interfaccia dal costo di 160 euro per l'Othello, pensavo che questa prevedeva anche un segnale basso per il trigger.
Per risolvere il problema penso l'unico modo sia creare un'altra interfaccia con un transistor per aumentare la corrente di uscita, anche se avrei potuto risparmiare l'acquisto della scheda Othello. Prima di accingermi alla costruzione sarei però curioso di sapere come hai risolto tu, se magari puoi pubblicare o inviarmi lo schema, grazie.
-
07-03-2005, 10:40 #3
Senior Member
manda manda, grazie...
topolinopaperino91@hotmail.com
-
11-03-2005, 10:30 #4
Junior Member
Ciao James_ tont saresti così gentile da mandarmi lo schema del circuito? grazie alex
-
12-03-2005, 11:47 #5
@ james_tont
Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-03-2005, 11:31 #6nordata ha scritto:
@ james_tont
Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.
Ciao
Giustissimo !
rocco_23rocco_23@libero.it