• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cuffie senza fili / wireless

il_joe

New member
Salve gente,
un chiarimento: sto cercando delle cuffie senza fili per ascolto TV da parte di una persona un po' sorda, nel senso che c'è una persona che ci sente bene e l'altra che è sorda e per non tenere il volume a 1000 e svegliare il palazzo, la mia idea era mettere le cuffie al "sordo" cosicchè potesse tenere il volume che vuole.
Dunque, 2 domandine:
- in generale le cuffie wireless hanno il controllo di volume dedicato , giusto? quindi può "alzare" il volume separatamente dal volume impostato sul TV?
- per far sì che il televisore mantenga attivi gli altoparlanti anche quando c'è collegata la cuffia come devo fare? perchè di solito se metto il jack della cuffia in automatico mi "spegne" gli altoparlanti.... se provo a collegare le cuffie con un cavo a Y (jack femmina da una parte è bianco-rosso dall'altra) e lo collego all'uscita audio OUT (bianco-rosso) del TV avrò l'ascolto sia via speaker del tv che tramite le cuffie, giusto?
- l'uscita audio OUT ce l'hanno un po tutti i tv LCD? (parliamo di un LG di 5-6 anni fa - purtroppo non sono nelle vicinanze per verificare.....).

grazie
ciao
 
Sennheiser RS 120 II ... costano poco, sono facili da gestire anche per un anziano, hanno regolazione volume autonomo... le trovi facilmente nei vari centri commerciali
 
Sennheiser RS 120 II ... costano poco, sono facili da gestire anche per un anziano, hanno regolazione volume autonomo... le trovi facilmente nei vari centri commerciali

mi confermi che posso collegarle al bianco-rosso del tv e quindi tenere il volume degli altoparlanti del tv ad un livello e contemporaneamente le cuffie ad altro livello?
 
Ho lo stesso tuo problema per mia madre e nel tempo sono venuto incontro a svariati tipi di problemi...
Alcune TV non consentono l'ascolto simultaneo dell'audio sia in cuffia che dalle uscite del TV, in questo caso bisogna prendere una presa scart con terminali RCA e collegare questo cavo alla basetta delle cuffie, ma solitamente essendo questa un'uscita di linea il livello non è alto e spesso una persona ipoudente non riesce comunque a sentire bene e trovare soddisfazione...
Alcune cuffie per ricaricarle basta appoggiarle alla basetta, ultimamente però se ne trovano sempre meno così e spesso bisogna collegarle con un cavetto stile smartphone e gli anziani se ne dimenticano...
Tra le svariate cuffie comprate nel tempo voglio provare le Meliconi HP300 che pare siano indicate per le persone un pò sorde e costano anche il giusto.
Verifica la presenza della presa cuffie su TV LG: il plasma di mia madre 2012 ne è sprovvisto...
 
Top