Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per cavi

Consiglio per cavi

allora espongo il mio problema, sono in procinto di fare casa e dovrei costruirmi la mia HT.
    allora premetto che sarà una stanza di 4.00 x 5.50.
    il mio dubbio è questo, dovendo mettere varie canaline a muro per passare i cavi dell'impianto, volevo sapere quanto cavi e che tipo di cavi dovrei passare per collegare il mio vpr all'impianto, ovvero collegare il dvd, digitale terrestre, decoder sat ed eventualmete una ps2, grazie a tutti, in modo tale da sapere la grandezza della canalina.
    grazie

Io direi di mettere una canalina bella grossa: se riesci a farci passare anche cinque rg-59 (RGBHV di qualità), vai tranquillo per adesso e per il futuro.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

grazie. ho trovato questo cavo va bene?
    dimenticavo ma i cavi devono essere tutti collegati al vpr? o devo collegarli di volta in volta? il vpr infocus 5700 non penso abbia tutte queste entrate o si? grazie ancora

ma del Cavo DVI DIGITALE 10 Mt. M1DA Per Infocus che mi dici? e migliore del rg59 o mi consigli i coassiali?
    scusa le domande ma dovendo fare dei lavori vorrei fossero fatti una volta soli grazie
    CV-RG59
    Cavo coassiale RG-59
    Il segnale video delle telecamere a cablaggio filare si trasporta in genere con cavi coassiali a 75 Ohm.
    Il tipo oggi più comune è denominato RG59 e consente il trasporto del segnale video fino a circa 200 m. (per maggiori dettagli vedi tutorial ).
    Per distanze superiori, l'utilizzo di cavi coassiali più grandi e rigidi come ad es. l'RG11, un tempo abbastanza comune, è stato oggi tecnicamente superato dal cablaggio su cavo twistato.

Matassa da 100 m.

Il cavo RG59 DSE ha un diametro esterno di 6 mm. ed è composto da un'anima interna conducente il segnale e da una doppia guaina protettiva esterna in alluminio. Esternamente è ricoperto con una guaina in PVC nero assai flessibile, per un'agevole posa in opera.
    Per la terminazione si utilizzano in genere connettori BNC maschio a crimpare (Rif. DSE RE-BNCCR1) direttamente inseribili in telecamere, monitor, quad etc.
    Il cavo RG-59 viene fornito in matasse da 100 metri, non divisibili.
    La sezione tutorials contiene utili informazioni sulla realizzazione dei cablaggi per TVCC con cavo coassiale
    Ultima modifica di ciccioman; 24-02-2005 alle 17:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •