Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio schermo a molla a parete

Ciao,
    qualcuno mi puo' dare un consiglio su uno schermo manuale a parete (a molla)? Qualcuno mi ha detto che se ha il retro nero è meglio. E' vero?
    Io ho trovato un MITSUBISHI - Bjurab Schermo 220x220.
    Mi potete dire come è e se ha il posteriore nero?
    Grazie

Io ho comprato un Bjurab Connect da 220 in 4:3 a molla.
    Si presenta abbastanza ben fatto, ha il retro nero e funziona bene.
    Non è il massimo della planarità ma non essendo tensionato penso che di più non si possa fare.
    Io poi venivo da una Tupplur Ikea che sembrava le colline del Chianti.

Riccardo

Ciao, questo è il mio 1° messaggio...
    Il retro nero può essere utile se lo schermo viene fissato davanti ad una finestra NON oscurabile, altrimenti non credo abbia un senso, così come non ne ha se il telo è di tipo plastificato...
    ...a volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso che sei in gara... (Big Kahuna)
    OrobieCup 2005 #852

Non è il massimo della planarità ma non essendo tensionato penso che di più non si possa fare.
    Io poi venivo da una Tupplur Ikea che sembrava le colline del Chianti.
    Grazie per le info. Ne conosci uno migliore di quelle dimensioni e con le stesse caratteristiche a molla?
    Ma cosa intendi per "tensionato"? Ci sono schermi tensionati a molla?
    Grazie ancora

Ulisse ha scritto:
    Grazie per le info. Ne conosci uno migliore di quelle dimensioni e con le stesse caratteristiche a molla?
    Ma cosa intendi per "tensionato"? Ci sono schermi tensionati a molla?
    Grazie ancora
    Più che a molla, io cercherei uno ad arganello.
    Per capirci:
    1) a molla è come quello per le diapositive, abbastanza scomodo
    2) ad arganello è come un motorizzato, ma per movimentarlo c'è un meccanismo come quello per le tende per esterni
    3) un motorizzato ha la movimentazione tramite motorino e può essere telecomandabile
    4) un tensionato è un motorizzato che ha un sistema di tiranti che tende il telo non solo per gravità.

Se però ti è possibile opta per un telo fisso. ciao

Gli schermi a molla ci sono del tipo a treppiedi o a cassonetto, la differenza tra quest'ultimi è il tipo di avvolgimento, elettrico oppure a molla o con arganello, naturalmente quello avvolgibile a molla risulta essere il + economico.

Alcuni modelli dispongono di un fermo automatico, in questo caso non si ha la necessità di mettere il classico "chiodo" per tenerlo aperto, anche se in questo caso il telo rimarrebbe + teso.

Per il resto è solo questione di gusti...
    ...a volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso che sei in gara... (Big Kahuna)
    OrobieCup 2005 #852

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •