Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Configurazione per Sennheiser hd598

Ciao a tutti, preso dalla voglia di provare anche l'ascolto in cuffia (e dall'esigenza visto che ho da poco avuto un bimbo che ad una certa ora se ne va a nanna e per il fatto che vivo in un condominio) ho preso le sennheiser hd598, dopo esser partito con l'idea di un a cuffia wifi ( le Sennheiser rs180 su tutte ma anche le akg 915); le prove in negozio mi hanno convinto nonostante la distanza tra impianto e luogo di ascolto (il divano), di circa 6 metri, ad acquistare una cuffia con filo: la differenza tra i due mondi era troppo abissale, e dopo un paio di anni di entrataq nel mondo dell'alta fedeltà, probabilmente anche io inizio ad essere un pò esigente negli ascolti. Ora le sto ascoltando e sono molto soddisfatto, mi sembrano molto equilibrate rispetto ai generi che ascolto io (prevalentemente rock e jazz). Le configurazioni attuali possibili con le quali le ascolto è:

a) Cuffia attaccata a presa cuffie (jack piccolo) del Rotel ra1570 che è l'amplificatore delle varie sorgenti che vedete in firma (Marantz na 7004 su tutte visto che posso accenderlo e spegnerlo e comandarlo da un app e l'ascolto in cuffia avverrà prevalentemente disteso in divano alla sera),
    b) Cuffia attaccata alla presa cuffie (Jack grande) del Marantz na 7004.

In entrambi i casi ho un cavo cuffie lungo, circa 6 mt (non sparatemi, lo so che c'è una perdita di qualità)

Ora vorrei farVi alcune domande se qualcuno vuole aiutarmi:

1) utilizzando l'uscita cuffie del Rotel ra1570 (che tra l'altro non ha il jack quello grosso ma quello piccolo da 3,5, con conseguente necessità di 1 adattatore) sento un piccolo ronzio che cmq sparisce quando parte la musica (tale ronzio ce l'ho anche con i diffusori, dopo aver selezionato speaker a o b fa un clic e si sente questo piccolo ronzio), mentre se utilizzo l'uscita cuffie del Marantz na7004 (che invece ha il jacckone grande), tale ronzio sparisce. Inoltre a mio avviso la qualità quando mi attacco diretto al Marantz (che è la sorgente della musica liquida) rispetto al Rotel è migliore (sembra che il suono sia un pochino ovattato nel Rotel), ma è anche più scomoda perchè non posso variare il volume dal telecomando dell'ampli ma solo dal Marantz (ha una piccola manopolina dedicata al volume cuffie). Domanda: se acquistassi un ampli cuffie (spesa max 150 euro), avrei un miglioramento? se sì quale?

2) nel caso utilizzassi un ampli dedicato come potrei configurare il mio impianto? la sorgente principale è il marantz che pesca la musica da un NAS, il quale Marantz ha però solo un uscita coax libera mentre le rca e l'ottica sono occupate. Potrei eventualmente utilizzare uno sdoppiatore di uscite rca? ci sarebbe una perdita di qualità? In alternativa L'ampli Rotel che invece è molto fornito di uscite non potrebbe essere utilizzato in qualche modo (lì ho tutte le sorgenti: lettore di rete, cd e giradischi)?

Ringrazio per la pazienza nel chiarirmi le idee
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Nessuno che può darmi un consiglio?
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •