Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio per acquisto cavo

Ciao a tutti, fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare il dap Ibasso DX90, avrei bisogno di acquistare un cavo audio terminato con due rca maschi ed un minidin maschio, per ora il mio budget è limitato a 50 € circa cosa mi consigliate? in bundle con l'apparecchio danno anche un cavo per la connessione digitale coax, sicuramente non sarà un granchè ma per ora userò quello ma poi dovrò sicuramente prendere un cavo coassiale con terminazione minidin - rca, che prendo? quanto mi tocca spendere? grazie per eventuali consigli

Cavo digitale coassiale economico:
    01010010110101010101010101010101010101101010101
    Cavo digitale coassiale hiend:
    01010010110101010101010101010101010101101010101

Per quello analogico, forse, senti qualcosa di differente tra uno costosissimo e uno da 1 euro. In quello da 1 euro rischi che ci siano saldature approssimative e cavi veramente troppo sottili che si spezzano dopo due giorni, quella e' la differenza grossa.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Per quello analogico, forse, senti qualcosa di differente tra uno costosissimo e uno da 1 euro. In quello da 1 euro rischi che ci siano saldature approssimative e cavi veramente troppo so..........[CUT]
    Be non esageriamo con costosissimo!
    Basta spendere 50 € per notare una bella differenza con un cavo da 2 € .
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Beh, se uno riesce a produrlo e venderlo a 2 euro e l'altro costa venticinque volte di piu', direi che puo' essere considerato costosissimo. Lo so che non e' un valore assoluto alto, anche io non prenderei quello da 2 euro, che poi si rompe subito. Ma il dibattito cavi sì-cavi no e' gia' stato affrontato 10.000 volte qui e ovunque, senza mai arrivare a nessuna conclusione. Lascio che cenlui si compri il cavo che piu' gli piace.

mi hanno consigliato questo:
    http://www.qed.co.uk/audio_interconn...j2p_cable.html
    non ho avuto tempo di documentarmi ma dovrebbe costare sui 20-30 € credo, i cavi-connettori della Thender sono ciofeche? solamente perchè la ditta è a pochi km dal mio paese, altri suggerimenti max 50 €?
    Oggi mi è arrivato il DAP Ibasso dx90, subito provato con le cuffiette Brainwavz R3 che danno in bundle sono rimasto veramente colpito dalla qualità di questo lettore, nella confezione era compreso un cavo con connettore mini din stereo da un lato e dall'altro lato un cubetto nero delle dimensioni di un cappuccio per usb marchiato Ibasso, lo chiamano "cavo burn-in" sapete a cosa serve?

Marco io non ho mai avuto la possibilità di confrontare cavi esoterici con altri economici, mi fido dei giudizi dei veterani audiofili, non andrò mai a spendere più del 10% del valore delle elettroniche che posseggo, in questo caso sono disposto ad andare oltre ma non di molto....

La musica sul lettore in che formato e' (per curiosita')?
    I connettori della QED sono molto belli esteticamente, quelli della Thender pero' ti dicono le specifiche dettagliate dei cavi che usano.
    Ti piacerebbe che fosse cosi' facile: ci sono ''veterani'' che spendono centinaia di euro per i cavi e ''veterani'' che dicono che sono soldi buttati. Sono piu' di vent'anni che si dibatte.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 23-06-2014 alle 13:45

per ora la maggior parte è in wav, flac 16/44, pochi pezzi flac ed Ape 24/96, il lettore mi è appena arrivato, ora cercherò di costruire una libreria ad alta risoluzione dei pezzi che più mi piacciono, ma ascolto anche mp3 320 kbps in particolare per musica attuale da ballare, quindi dici che anche con Thender posso trovare prodotti adeguati alle mie esigenze....

Secondo me si, vai tranquillo.

la soluzione è trovare un cavo hi fi che costi poco.....non c'è...mentre ci sono cavi migliori e cavi peggiori.....possono costare anche entrambi molto, tutto sta al metro di giudizio che ognuno ha......per me anche un cavo da 2 euro può essere un furto se fà schifo e se mi manda in corto qualcosa altresì dicasi di quelli cantinari o supercostosi.....tutto può starci
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per ora ho utilizzato una coppia di monster cable che ho da anni con adattatore, ma domani vado direttamente in Thender, Antonio tu che di solito sei sempre ben informato a cosa serve questo "cavo burn-in"?

un cavo denominato burn-in?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se ho ben capito, va messo tra l'apparecchio e le cuffie e che ''aggiusti'' condensatori e componenti interni per far migliorare il suono.

più tardi faccio una foto e la posto, questo cavetto ha un minidin stereo e dall'altra parte una scatolina da mm 15x20x7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •