Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbi su cavi hdmi e connessioni

Buongiorno, avrei alcune domande da neofita da porre a voi esperti.
    Sono da poco un felice possessore di un samsung f7000 ma ho le idee confuse sulle 4 porte hdmi (arc, dvi, stb, mhl):
    ho inizialmente collegato un lettore blu ray, una console xbox ed un decoder mysky alle 3 porte ed una soundbar con l'apposito cavo.
    Tutti e 4 gli apparecchi possono andare su Internet, per cui - volendo fare tutto via cavo ethernet - ho provato a prendere un cavo hdmi con ethernet "interno". Ho collegato internet alla tv e il cavo acquistato al decoder mysky, ma non riesco a farlo funzionare
    Devo usare una porta specifica oppure il mysky non è predisposto per questo tipo di cavo?
    Mi scuso se sono stato poco chiaro e ringrazio anticipatamente per le risposte.

Su hdmi non viaggia internet, devi collegarli a un router o uno switch tramite cavo di rete se non usi il wifi.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Eppure il cavo che ho preso da un noto sito online parla di cavo HDMI High Speed con Ethernet, 3D e ARC, e nella pagina del prodotto dice che basta far arrivare la rete al televisore e con i loro cavi posso andare in internet "passando" dalla tv :sad:

Cambio la mia risposta in una più corretta: sei sicuro che tutti i tuoi dispositivi siano compatibili con l'hdmi ethernet?
    Dopo aver letto migliaia di pagine su questo forum non o mai conosciuto qualcuno che usi questa caratteristica forse perchè ai produttori non è mai passata in mente di implementarla nei loro apparecchi.
    Rispetto a molti sono anch'io un nubbio, se sto dicendo castronerie spero di essere corretto!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

No, non sono assolutamente sicuro, per questo cercavo aiuto dagli esperti del forum!
    Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho capito se il tv e-o il mysky siano predisposti per questa tipologia di cavo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •