Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbi su cavi hdmi e connessioni

Buongiorno, avrei alcune domande da neofita da porre a voi esperti.
    Sono da poco un felice possessore di un samsung f7000 ma ho le idee confuse sulle 4 porte hdmi (arc, dvi, stb, mhl):
    ho inizialmente collegato un lettore blu ray, una console xbox ed un decoder mysky alle 3 porte ed una soundbar con l'apposito cavo.
    Tutti e 4 gli apparecchi possono andare su Internet, per cui - volendo fare tutto via cavo ethernet - ho provato a prendere un cavo hdmi con ethernet "interno". Ho collegato internet alla tv e il cavo acquistato al decoder mysky, ma non riesco a farlo funzionare
    Devo usare una porta specifica oppure il mysky non è predisposto per questo tipo di cavo?
    Mi scuso se sono stato poco chiaro e ringrazio anticipatamente per le risposte.

Su hdmi non viaggia internet, devi collegarli a un router o uno switch tramite cavo di rete se non usi il wifi.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Eppure il cavo che ho preso da un noto sito online parla di cavo HDMI High Speed con Ethernet, 3D e ARC, e nella pagina del prodotto dice che basta far arrivare la rete al televisore e con i loro cavi posso andare in internet "passando" dalla tv :sad:

Cambio la mia risposta in una più corretta: sei sicuro che tutti i tuoi dispositivi siano compatibili con l'hdmi ethernet?
    Dopo aver letto migliaia di pagine su questo forum non o mai conosciuto qualcuno che usi questa caratteristica forse perchè ai produttori non è mai passata in mente di implementarla nei loro apparecchi.
    Rispetto a molti sono anch'io un nubbio, se sto dicendo castronerie spero di essere corretto!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

No, non sono assolutamente sicuro, per questo cercavo aiuto dagli esperti del forum!
    Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho capito se il tv e-o il mysky siano predisposti per questa tipologia di cavo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •