Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Cavo o convertitore da SCART a VGA

Ciao a tutti, mi serve una mano,
    volevo riutilizzare un monitor Panasonic TH-42 che da anni è inutilizzato
    dopo che ho smobilitato il mio impianto.... era colegato a un processore video.

Il monitor ha il solo ingresso VGA e lo vorrei collegare ad un semplice DDT che ha l'uscita SCART,
    come posso fare ?

Grazie
    Meteor

una soluzione potrebbe essere
    dal dtt un cavo scart-rca come questo verso un processore come questo che ha l'uscita vga verso il monitor. l'audio lo veicoli attraverso gli spinotti L e R rca. il processore lo puoi trovare qua

oppure un convertitore scart-hdmi come questo e poi un cavo adattatore hdmi-vga.

....girando in rete ho trovato un cavo con questo schema:

basterebbe?

Ciao
    Meteor

Ti serve un convertitore da Scart RGB a RGB/HV (vga), tipo il Cypress Csr 2200, ovvero un separatore di sincronismi. L'uscita Scart del DDT ha un sincronismo unico (veicolato nel piedino dedicato al video composito) e non può pilotare direttamente un ingresso Vga. Per questo motivo il cavo da te postato non è idoneo al collegamento che intendi effettuare.
    Ciao

Ciao Dario scusa se rispondo solo ora ma se utilizzassi un adattatore con queste caratteristiche:

Grazie a questo adattatore HDMI-VGA sarà possibile collegare un monitor o videoproittore con attacco VGA DSUB 15 pin ad una sorgente HDMI come lettori blu ray, decoder digitali terresti HD, decoder staellitari HD.
    Supporta risoluzioni fino a 1080p e 1920x1200p, non supporta però decodfica HDCP
    CARATTERISTICHE TECNICE:
    Input: HDMI A Maschio
    output: VGA Femmina
    Supporta risoluzioni fino a 1080p & 1920x1200
    Supporto Deep colour 6, 8, 10, 12, 16
    Supporta conversione dello spazio colore da YCC a RGB e viceversa
    Alimentazione tramite porta HDMI, nessuna porta per alimentazione esterna
    Consumo: 250mA

E collegassi un decoder DTT con uscita HDMI?

Grazie, Meteor

Si, dalla descrizione, sulla carta dovrebbe andare bene.