|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavo o convertitore da SCART a VGA
-
12-10-2013, 14:00 #1
Cavo o convertitore da SCART a VGA
Ciao a tutti, mi serve una mano,
volevo riutilizzare un monitor Panasonic TH-42 che da anni è inutilizzato
dopo che ho smobilitato il mio impianto....era colegato a un processore video.
Il monitor ha il solo ingresso VGA e lo vorrei collegare ad un semplice DDT che ha l'uscita SCART,
come posso fare?
Grazie
Meteor
-
12-10-2013, 14:57 #2
una soluzione potrebbe essere
dal dtt un cavo scart-rca come questo verso un processore come questo che ha l'uscita vga verso il monitor. l'audio lo veicoli attraverso gli spinotti L e R rca. il processore lo puoi trovare qua
oppure un convertitore scart-hdmi come questo e poi un cavo adattatore hdmi-vga.
-
13-10-2013, 01:06 #3
-
13-10-2013, 10:19 #4
Ti serve un convertitore da Scart RGB a RGB/HV (vga), tipo il Cypress Csr 2200, ovvero un separatore di sincronismi. L'uscita Scart del DDT ha un sincronismo unico (veicolato nel piedino dedicato al video composito) e non può pilotare direttamente un ingresso Vga. Per questo motivo il cavo da te postato non è idoneo al collegamento che intendi effettuare.
Ciao
-
23-10-2013, 16:31 #5
Ciao Dario scusa se rispondo solo ora ma se utilizzassi un adattatore con queste caratteristiche:
Grazie a questo adattatore HDMI-VGA sarà possibile collegare un monitor o videoproittore con attacco VGA DSUB 15 pin ad una sorgente HDMI come lettori blu ray, decoder digitali terresti HD, decoder staellitari HD.
Supporta risoluzioni fino a 1080p e 1920x1200p, non supporta però decodfica HDCP
CARATTERISTICHE TECNICE:
Input: HDMI A Maschio
output: VGA Femmina
Supporta risoluzioni fino a 1080p & 1920x1200
Supporto Deep colour 6, 8, 10, 12, 16
Supporta conversione dello spazio colore da YCC a RGB e viceversa
Alimentazione tramite porta HDMI, nessuna porta per alimentazione esterna
Consumo: 250mA
E collegassi un decoder DTT con uscita HDMI?
Grazie, Meteor
-
03-11-2013, 22:18 #6
Si, dalla descrizione, sulla carta dovrebbe andare bene.