Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 989

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    L'effetto pelle è una di quelle trovate che i venditori si sono inventati perchè fa "molto scientifico".

Chiarisco subito: l'effetto pelle esiste, lo si conosce quasi dai primordi della radio ed è quel fenomeno per il quale ,man nano che si aumenta la frequenza del segnale esso tende ad occupare la parte esterna di un conduttore, ..........[CUT]
    Ottima spiegazione, però a questo punto dovresti consigliare un tipo di cavo da poter utilizzare....

Guarda post n#698

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Guarda post n#698
    ok! Grazie.

Ciao ragazzi ho una domanda per i più esperti,per la prima volta mi stò buttando su pre e finale(ne ho in prova di usati a casa)e vorrei sapere secondo voi cosa dovrei spendere per dei cavi di segnale rca considerando che non mi interessa nulla di esoterico ma neanche quelli da 2 lire bianchi e rossi che si trovano nei supermercati,secondo voi per un cavo diciamo medio cosa bisogna spendere?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    C'è da vedere se twistandoli aumentano la capacità e/o l'induttanza
    Su un audioreview recente c'e' una bellissima tabella con RCL di molti cavi, compreso un ottimo 4x2,5 intrecciato, che ha risultati numerici di ottimo livello (se volete li scrivo stasera). Anche il giornalista lo fa presente.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    quelli da 2 lire bianchi e rossi che si trovano nei supermercati
    Quelli sono cavi per segnali di potenza, ovvero per i diffusori, a te serve un cavo coassiale schermato stereo ossia due cavetti affiancati e con le spine RCA (solitamemte rossa e nera)

Credo che qualche decina di Euro siano più che sufficienti, specialmente se la lunghezza è intorno al metro o metro e mezzo.

Poi c'è chi ti suggerirà qualche cavo di poche centinaia di Euro assicurandoti che con quello otterrai risultati sconvolgenti, indescrivibili e che tutti i problemi di acustica del tuo ambiente magicamente scompariranno.

Libero di provare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie nordata,era quello che pensavo anch'io ma volevo sentire il parere di esperti.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

i cavi per segnale RCA "da supermercato" esistono in versione bianca-rossa e in versione nera-rossa e sono equivalenti.

Se vuoi qualcosa di un po' meglio puoi usare qualcosa sulle 10-20 euro. Sono costruiti meglio e vanno benissimo. Come marche ci sono i G&BL, Oehlbach, HQ, thender e tante altre.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Ragazzi,

Devo prendere una coppia di cavi di potenza per le mie monitor audio RX8 lunghezza max 1,5m per cavo. Riesco a trovare qualcosa di buono già terminato a buon prezzo?? o conviene sempre prendere il cavo e a parte i connettori??

Attualmente uso una coppia da 1m VAN DEN HUL D-352 Hybrid morsicati dal cane

Grazie per i consigli
    Ultima modifica di matte82; 07-02-2015 alle 09:19
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Io con le mie monitor mi trovo molto bene col qed silver anniversary xt terminato con airlock
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

cavi da elettricista , dettagliati e neutri

Ciao dovrei comprare dei cavi di potenza da abbinare a un Rotel ra 1520 diffusori b&w 685s2.
    Quali mi consigliate per queste elettroniche?
    Van den hul cs 122
    Audioquest type 4
    qed silver anniversary xt
    o altro?
    Preferisco bassi precisi e controllati e medio alta dettagliata.
    Grazie

Questo:
    TRIFLEX H07RN-F
    4x1,5 mmq o 2x2,5 mmq.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Chord Carnival SilverScreen terminati con banane Chord. Veramente ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una curiosità,se prendo dei cavi di potenza con la freccia di direzione del suono(cioè dall'ampli ai diffusori)e lo metto al contrario cosa succede,ho qualche ripercussione sul suono?

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •