Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    272

    Comandare le elettroniche chiuse in un cassettone


    Come da titolo, ho questa necessità: devo prendere il mobile della sala nel cui interno andrò ad inserire le elettroniche (ampli, ps3, decoder sky, wd hard disk); il problema è che il mobiliere non mi trova mobili che abbiano un vetro oscurato che permetta di comandare le elettroniche.

    Esiste un "aggeggio" che permetta di comandare le elettroniche anche se dentro ad un mobile?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    io non le chiuderei mai in un cassettone. dopo poco tempo la temperatura li dentro potrebbe arrivare arrivare a valori poco raccomandabili
    detto questo: in generale non lo so, ma alcune hanno il remote input sotto forma di jack 3,5mm - presume dunque il sensore possa essere fuori, ma ripeto, solo alcune (tipo il sinto).
    invece ricordo che ci sono mobili dedicati (tipo il spectral) che sono fatti apposta per quello!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    272
    Niente mobili dedicati, la moglie non vuole "intrusioni"

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    633
    Se il mobile ė aperto almeno sul retro non dovrebbero esserci particolari problemi di surriscaldamento. Io per lo meno non ne ho mai sofferto pur avendo tutte le elettroniche chiuse dentro un mobile (aperto sul retro). E comunque potresti tenerlo aperto durante l'utilizzo.

    Per comandare le elettroniche tramite IR nessun problema. Puoi vedere ad esempio la serie Invisible Control di Marmitek. Troverai sicuramente il modello adatto alle tue esigenze.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989

    sono mobili dedicati si, ma anche molto belli.
    il trcco non è nasconderle ma far diventare le elettroniche parte dell'arredamento, con stile e gusto
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •