|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ho lo schermo sensibile all'umidità :-(
-
11-11-2004, 18:37 #1
Ho lo schermo sensibile all'umidità :-(
Ho finito di montare lo schermo con le cornici ed era bellissimo: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=3.
Durante questi giorni di pioggia, lasciando la porta-finestra del terrazzo della saletta aperta per far cambiare aria dopo una visione, ho notato che il telo IKEA Tupplur si gonfiava
Da notare che è tenuto solo in alto con le graffette, mentre lateralmente le cornici lo coprono senza premere, praticamente è in caduta libera con tanto di peso attaccato sotto........
Ieri mi sono dimenticato di aprire la porta-finestra e questa mattina lo schermo era quasi tornato normale
Insomma la tela assorbe l'umidità e si gonfia: questa proprio non la sapevo!!!!!!!
AVforumisti avvisati, AVforumisti mezzi salvati
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
12-11-2004, 08:15 #2
Re: Ho lo schermo sensibile all'umidità :-(
lucalazio ha scritto:
Ho finito di montare lo schermo con le cornici ed era bellissimo: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=3.
Durante questi giorni di pioggia, lasciando la porta-finestra del terrazzo della saletta aperta per far cambiare aria dopo una visione, ho notato che il telo IKEA Tupplur si gonfiava
Da notare che è tenuto solo in alto con le graffette, mentre lateralmente le cornici lo coprono senza premere, praticamente è in caduta libera con tanto di peso attaccato sotto........
Ieri mi sono dimenticato di aprire la porta-finestra e questa mattina lo schermo era quasi tornato normale
Insomma la tela assorbe l'umidità e si gonfia: questa proprio non la sapevo!!!!!!!
AVforumisti avvisati, AVforumisti mezzi salvati
Ciao, Luca.
Non sempre spendere poco è sinonimo di risparmio.
Nel caso tuo però credo che dipenda proprio dal fatto che il telo è in caduta libera, quindi libero di adattarsi alle mutate condizioni ambientali. Probabilemte se fosse stato ben tirato da tutti i lati, questo effetto non l'avresti nemmeno notato.
ciaoMauro Cippitelli
-
17-11-2004, 10:21 #3
Ho fatto una prova, lasciando chiusa la porta-finestra per due notti e lo schermo è tornato perfetto.......
Tanto fà troppo freddo
La lascerò chiusa per tutto l'inverno
Per Mauro: non potevo tirarlo ai lati per il fatto che la tenda Ikea è larga 200 cm e se avessi fatto girare dietro il telo per tirarlo + quello sotto i sette cm di cornice avrei fatto uno schermo "visibile" ridicolo.
Con questa idea ho 193 di base reali.......
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
17-11-2004, 15:37 #4
Collocare due bordi verticali dietro il telo, o qualcosa di simile ?
In questo modo non vai a decurtare la parte visibile dello schermo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).