Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Spero.... penso di si da "Audioteka" che dite ????non terminati il pezzo non mi sembra male ,,poi volevo chiedere nel caso non li usasi per il bi-wiring, posso unire le 2 coppie e usarli normalmente giusto ....:!!!?

Non penso proprio che sia originale, una coppia di Type 4 da due metri non si trova sotto ai 170 euro...
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

Bene si in effetti hai ragione ...MA questo e' in bobina ma il prezzo e' quello al metro non terminato ...quindi ??? devo cambiare idea ancora miiii ..... : "AUDIOQUEST FLX 14.4 CAVO DIFFUSORI - SINGLE o bi-wiring 4x2.08 m qusto 7 al metro + spedizione da "CAVIHIFI".....

Ciao a tutti

Scusate se e il 3d non corretto
    Scrivo da uno smartphone mezzo rotto con potenza wifi quasi zero

Dunque anch'io sono nuovo nel mondo biwire
    Dunque inesperto

Ho preso una torre Jbl es80
    E preso un cavo biwire del costo di circa 90€

Dopo alcune ricerche, leggo che forse dovrei tagliare i cavi, collegare i 4 all'altoparlante Jbl e 2 al mio ampli pioneer SC-2024

Mi è chiaro come fare i collegamenti
    Non mi è chiaro come inserire nel Jbl e i 2 cavi nell'ampli

Ho provato a inserirli come usciti dalla scatola
    Cioè con i 4 terminali che non si piegano nel Jbl
    Gli altri 2 terminali per l'ampli
    Ovviamente non entrano del tutto nel + e - dell'ampli
    Rimangono storti nei 2 morsetti dell'ampli

La domanda che a voi sembrerà banale, è come collegare correttamente i cavi

Se posso tenere le 4 banane senza tagliarle nei 4 morsetti del Jbl

Credo invece che dovrò tagliare per forza i 2 terminali per l'ampli

Ho già tolto le 2 linguette dei morsetti del Jbl

Grazie per le vostre risposte-)

il cavo predisposto per biwiring dovrebbe avere 2 terminali ad un capo (da colegare all'amplificatore) e 4 dall'altro (da collegare al diffusore)
    tipo questo :

Se hai 4 terminali da entrambe i capi hai preso un cavo per il bi-amping
    tipo questo :
    Immagini allegate Immagini allegate
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Se ho capito bene tu hai comprato un cavo del secondo tpo, quindi per il bi-amping.
    In questo caso temo tu debba smontare le terminazioni e rifarle correttamente. Se non sei esperto o ti studi bene la cosa o falla fare da qualcuno che la sa fare.
    La seconda opzione che hai è vendere i cavi appena presi e comprare quelli giusti.

N.B.- sappi che molti, me compreso, non percepiscono differenze tra una connessione ampli-diffusori con cavo normale ed una bi-wiring, forse non vale la pena spendere soldi per un cavo bi-wire. La cosa migliore sarebbe provare sul tuo impianto e prendere il bi-wire solo se ne vale la pena.
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-03-2015 alle 11:47
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao, se può esserti utile io sto usando per il bi-wiring i cavi Wireworld Luna 7 e mi trovo davvero bene: in firma leggi con cosa li uso. Si trovano online in italia e anche in siti esteri che spediscono in italia.
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

IMG_20150310_111650-1-1.jpg
    Grazie per le risposte

Il cavo biwire che ho è uguale a quello della prima foto che hai postato

4 cavi per l'altoparlante Jbl
    E solo 2 cavi + e - per l'ampli

Mi è chiaro, 4 al jbl, e 2 all'ampli

Il punto, è come inserire questi cavi
    Dato che hanno i terminali a banana e non flessibili

Il venditore, dice che non se ne intende molto
    Ma dice che posso tagliarli, e cosi avere cavi flessibili

Come detto, non so se è corretto collegarli
    all'altoparlante Jbl (4cavi), cosi come sono
    Cioè con i 4 terminali oro non flessibili

Nel jbl entrano tranquilli i 4 cavi color oro, non flessibili
    Nell'ampli, i rimanenti 2 cavi, non entrano
    Perché infilandoli, toccano le altre prese sopra

Ora vi chiedo, come attaccare i 2 cavi all'ampli

E se va bene tenere i 4 cavi non flessibili, senza tagliarli

Ecco la foto forse...
    Immagini allegate Immagini allegate

scusa, avevo capito proprio male!

dunque
    le banane non si infilano nei buchi dei perni, che si scoprono (i buchi) svitando quello che potrebbe sembrare una sorta di tappo del connettore. Quel "tappo" va lasciato completamente avvitato e la banana va infilata nel foro che sta al centro del "tappo".
    Questo foro di solito è chiuso con un tappino di plastica che si toglie facendo leva con le unghie o, nel caso in cui sia un po' ostico, con una lama (coltellino o cutter)
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-03-2015 alle 16:16

Ehm...la foto valida e' la prima

Chiedo scusa per la seconda foto

Come vedete, i 2 cavi che vanno all'ampli
    Toccano le altre prese dell'ampli
    Dunque, devo tagliarli e collegarli?

Grazie-)

le banane vanno infilate dove ho disegnato la freccia gialla

(sempre che il connettore sia predisposto per accogliere le banane, la foto mi mette il dubbio)

in questa immagine si vede bene dove vanno infilate le banane (ho fatto le frecce gialle per eliminare ogni dubbio, spero)

in questa un'immagine con la banana (senza cavo) infilata nel connettore

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    le banane vanno infilate dove ho disegnato la freccia gialla

http://i62.tinypic.com/j5inbk.jpg

(sempre che il connettore sia predisposto per accogliere le banane, la foto mi mette il dubbio)
    innanzitutto grazie per i consigli e aiuto

Dunque il manuale ufficiale del alt. Jbl, dice di infilare i 4 cavi nel foro in basso, non in alto
    Evidentemente ci sono vari tipi di alt. Con differenti attacchi

Ci hai preso, i 2 cavi x l'ampli non entrano dai fori che mi hai indicato
    Entrano solo nel foro verticale

Dunque li ho dovuti attaccare (coprendoli con nastro isolante, per evitare che le 2 banane non tocchino parti metalliche dell'ampli) appunto nei 2 + e - verticali dell'ampli

L'alt. Jbl si sente bene con buona potenza da tutti e 5 le casse, bassi e alti

Ma questi 2 collegamenti all'ampli, come capite..
    Eh fanno un po' schifo...

La domanda è:

Posso tagliare le 2 banane che vanno all'ampli?

Spellare e acquisti inserire i cavi flessibili nel + e - dell'ampli?

Guardando l'ampli, la vedo dura collegare terminali a banana, non è un bel lavoro

Per ultimo, se conoscete cavi biwire, con i 4+2 terminali a banana flessibili
    Di discreta qualità, non posso spendere 200€ per cavo

Many thanks-)

I cavi biwire per gli ampli pioneer di ultima uscita..
    Sono un po' un problema

Dato che si possono infilare solo in verticale
    Con nastro adesivo per evitare contatti

Il suono e' buono e potente
    Ma il collegamento dei 2 cavi all'ampli è davvero alla buona

Ho provato come consigliato dal manuale dell'alt. Jbl, cioè con 2 normalissimi cavi + -
    Da 50 cent. L'uno

4 collegati all'altoparlante
    E 2 nel + dell'ampli, gli altri 2 insieme nel - dell'ampli

Il suono e la potenza sono praticamente identici a n cavo biwire
    Con mia sorpresa

Credo che risparmiero' soldi sui biwire

Grazie per i consigli e alla prossima-)

@ken_7stelle

Non mi è chiaro se hai capito, che devi togliere il tappino di gomma che si trova dove ti hanno indicato con le freccie gialle, togliendole potrai mettere le banane per come sono state progettate, quello che c'è scritto sul manuale di metterle nel foro in basso e relativo al caso di cavo non terminato, cioè senza connettori.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •