|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavo alimentazione per elettroniche Denon
-
15-11-2011, 21:59 #1
Junior Member
Cavo alimentazione per elettroniche Denon
Cari amici,sarei intenzionato all'acquisto di una coppia di cavi di alimentazione da sostituire a quelli di "serie" che ho finora utilizzato.
Le elettroniche in mio possesso sono:
amplificatore Denon pma 2000 ae + lettore Denon dcd 2000 ae.
Il mio dubbio sulla scelta dei cavi (ragion per cui finora ho desistito dall'acquisto) risiede in un particolare tecnico dei componenti in questione.
Tali apparecchi infatti in relazione alla classe di isolamento sono detti a "doppio isolamento"(classe II) ossia privi di massa a terra.
Basta osservare il tipo di connettore di alimentazione (IEC C18) posto sul retro degli apparecchi per rendersi conto di ciò.
http://www.powerstream.com/z/iec-c18.png
Ho notato tuttavia che in commercio non esistono cavi di alimentazione con tali caratteristiche (ossia privi del conduttore di massa).
Adesso mi chiedo:
ha senso adoperare un cavo speciale,e quindi ovviamente schermato,per tali apparecchi,se per la maggior parte di tali cavi la schermatura è collegata(almeno da un lato) alla massa stessa?Ultima modifica di Cadmio; 16-11-2011 alle 10:02
-
16-11-2011, 11:37 #2
Non serve aprire 2 discussioni uguali. Inoltre, il cross posting è vietato.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)