Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavi NorStone sono buoni?

Ciao a tutti, sto scegliendo i cavi per il mio impianto, non voglio nulla di esoterico, ma psicologicamente non mi va di mettere un cavo da nulla

Quindi....cosa ne dite dei Norstone SV250?

http://www.norstone-design.com/en/model/80_Silver.html

Solo da 2,5mm
    CHARACTERISTICS
    Conductor: OFC + Silver plated
    Conductor section: 2 x 0.1 in² / 2 x 2.5 mm²
    Length: 100 m
    Resistance: 0.008 Ω
    Capacitance: 61.560 pF/m

Prezzo circa 5 euro al metro.

O questi:

http://www.norstone-design.com/en/model/70_Classic.html

Versione 2,5mm
    CHARACTERISTICS
    Conductor: OFC
    Conductor section: 2 x 0.1 in² / 2 x 2.5 mm²
    Length: 10 m
    Resistance: 0.008 Ω
    Capacitance: 55.350 pF/m

1 euro al metro

O addirittura in versione 4mm
    CHARACTERISTICS
    Conductor: OFC
    Conductor section: 2 x 0.2 in² / 2 x 4 mm²
    Length: 100 m
    Resistance: 0.006 Ω
    Capacitance: 73.480 pF/m

2 euro al metro

Ovviamente devo cablare tutto front, center e surround.

Sono circa 25 metri di cavo nulla di esagerato, anche con la versione più cara sarebbero 125 euro nulla di che

A voi esperti
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Nella media di questi prodotti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quindi nulla di spettacolare nulla di orrendo

ma quali dei 3?

un 4mm ha un senso?

Consiglio!

Ciao se permetti, dico la mia.

Prima di tutto dovresti stabilire un budget (coi cavi è facile farsi prendere la mano, nel senso dei soldi), secondo hai parlato di circa 25m di cablaggio (distanze front-center-sourround da ampli?).

Detto questo, posso dirti che le klipsch sono cablate Monster Cable (le mie RF35 ad esempio sono cablate Z1). La scelta piu' naturale sarebbe quindi Monster Cable: nella fascia bassa la spesa è variabile tra 5 e 8 euro circa, Z1 circa 15 euro al metro (eventualmente Z1 per front e center, xp per sourround).

Altra soluzione economica, Supra. E' un ottimo cavo in relazione al prezzo.
    Potresti mettere un Supra Classic 4mm per front e center (6 euro) e Supra Classic 2.5mm per sourround (3,5 euro).

Ultimamente sto utilizzando con soddisfazione cavi Chord. Ottimi in relazione al prezzo. Possibilità di averli già terminati. Rimanendo su fascia bassa, potresti utilizzare Carnival Silverscreen per front e center (6 euro) e Carnival Classic per sourround (4 euro).

Altra soluzione i WireWorld: front e center W.Luna Biwire (9 euro: li puoi utilizzare in biwire 2,5mm x 4 o single 5mmx2) e W. Stream per sourround (6 euro).

Questi sono quelli che conosco meglio. Per l'audio, ti consiglio inoltre di abbinare al cavo di potenza il rispettivo di segnale. E' una cosa che ho scoperto recentemente sull'impianto a 2 canali: non pensavo fosse cosi' determinante!

I norstone non li ho mai provati. Se decidi per questi, opterei per i secondi (4mm front/2,5mm sourround). Per il costo che hanno, se suonano va bene!
    Se vuoi stare su un profilo molto basso, prendi i Gebl (per intenderci quelli con guaina trasp e 1 conduttore ramato e 1 conduttore stagnato).
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 17-08-2011 alle 14:40
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Gentilissimo, mille cavi da guardare, anche se ora ci capisco ancora meno

Mi leggo qualche recensione...interessante sarebbe sapere che cavi interni montano le RF83 effettivamente

Mi unisco alla discussione perchè effettivamente mi sa che l'installatore abbia usato cavi più o meno economici e so che forse è meglio cambiarli..

Ho guardatoi Monster Z1.. fanno le bobine da 50m che arrivano a circa 450 euro di materiale...

Questa sera guardo ca cablaggio mi ha messo e vedo un po se sia il caso di cambiare qualcosa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •